Risultati della ricerca

  1. P

    [RECENSIONE] Andoer Q999

    La S nel Q999s dovrebbe indicare "Small" infatti se vedi le misure nelle descrizioni dice che è leggermente più piccolo da chiuso. Pindol
  2. P

    Concorso P2L Vincitori 22° Concorso P2L - La Golden Hour

    Azz, peccato 1 punto dal podio, e pensare che avevo votato le ragnatele, potevamo essere in spareggio :-P... Complimenti a tutti i partecipanti. Secondo voi come è stata scattata la mia foto? E come è stata postprodotta?
  3. P

    [RECENSIONE] Lenti Moment per iPhone

    Salve ragazzi, magari a qualcuno può interessare, ho acquistato qualche mese fa delle lenti per iPhone (e Android) prodotte dalla Moment, azienda neo nata che ha lanciato queste lenti sul mercato con una campagna Kickstarter, sono lenti di qualità molto alta e progettate tenendo conto di avere...
  4. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    beh non escludo nulla, magari becco una bella bionda di fronte a casa che si fa la doccia, meglio avere il 300 con me :D. cmq per il momento ho deciso di rimanere come sono adesso, poi se trovo una buona offerta sul 16-300mm magari lo prendo. Pindol
  5. P

    [Hyperlapse]

    credo che quella distorsione sia dovuta al fatto che la distanza tra uno scatto e l'altro non era sempre la medesima, l'ho fatto a piedi sulla neve e probabilmente ho sballato di un po', dopodichè ho applicato con After Effect la stabilizzazione tramite un tool automatizzato che scala l'immagine...
  6. P

    [Hyperlapse]

    Salve ragazzi, ho visto che non esiste una discussione qui sul forum di questo interessante tecnica fotografica. Qualcuno di voi si è mai cimentato? Se si che tecniche utilizzate? Con la post produzione come fate? Io personalmente faccio così: - Foto in modalità RAW con preset Neutro - Se...
  7. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    Concordo sicuramente con la tua riflessione, il vantaggio delle reflex o cmq macchine ad ottiche intercambiabili è quello di poter cambiare obiettivi in base alle proprie necessità, ma questo non esclude il fatto che in alcuni ambiti sopratutto in viaggio un obbiettivo tuttofare possa risultare...
  8. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    grazie a tutti per i suggerimenti, come detto sono un fotografo amatoriale per non dire della domenica, la reflex per lo più la uso quando mi trovo in viaggio da qualche parte, e non ho quindi un uso specifico di utilizzo, diciamo che il 16-300 mi affascina per il fatto che se mi trovo in giro...
  9. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    Diciamo che io volevo unire due piccioni con una fava, lasciare la qualità inalterata che cmq per quello che faccio mi va bene, e unire la praticità di avere un solo obbiettivo anzichè 2. Volevo appunto sapere se la qualità del 16-300 è pressochè allineata a quella di questi due obbiettivi, se...
  10. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    ah capito, più che altro preferivo venderli tutti e due perchè così per prendere il 16-300 devo sborsare poco di più, se vendo solo il 55-250 che in se non vale molto per prendere il 70-300 che cmq sta sui 350 euro andrei a spendere molto di più come differenza. Il vantaggio sarebbe più che...
  11. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    beh ma con il 16-300 avrei comunque il grandangolare, visto che parte da 16mm, o pensi che cmq il 18-135 sia migliore qualitativamente parlando?
  12. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    lo so ma questa sarebbe una lente che mi andrebbe a sostituire quelle 2 canon che già ho e che praticamente adesso mi fanno da tutto fare. Sicuramente queste lenti non possono essere il massimo in quanto hanno troppi elementi, ma quello che volevo sapere è se qualitativamente parlando vado a...
  13. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    Salve ragazzi, mi diletto come fotografo amatoriale, e non ho molte pretese, attualmente il mio immenso inventario fotografico conta: - 550d - 50mm 1,8 (plastic fantastic) - 18-135 canon - 55-250 canon La mia domanda è la seguente, secondo voi vale la pena vendere il 18-135 e il 55-250 per...
  14. P

    Concorso P2L Votazione 22° Concorso P2L - La Golden Hour

    Votato, e per la prima volta sono un partecipante di un concorso di playerdue, complimenti a tutti ho visto veramente foto stupende, che vinca il migliore. Pindol
  15. P

    Concorso P2L 22° Concorso P2L - La Golden Hour

    le foto le pubblicherai qui nel primo post o c'è una sezione apposita?
  16. P

    [RECENSIONE] Andoer Q999

    Grazie fede Pindol
  17. P

    [RECENSIONE] Andoer Q999

    Grazie dei complimenti, per chi è interessato all'acquisto, io lo ho preso su ebay, in germania si trova attorno ai 47 euro, parlo del Q999, il Q666 invece è intorno ai 60 euro, quindi penso valga la pena prenderlo su amazon. Pindol
  18. P

    [RECENSIONE] Andoer Q999

    Salve a tutti ragazzi, stavo cercando un cavalletto da battaglia che sia allo stesso tempo trasportabile, e grazie a questo forum sono venuto a conoscenza dei cavalletti cinesi prodotti dalla Andoer. I modelli principali prodotti da questa azienda sono il Q666 e il Q999, sono palesemente una...
  19. P

    Treppiede da viaggio, consigli?

    purtroppo il codice non funziona, ho visto che c'è anche il Q999, rispetto al q666 ha 4 sole sezioni invece di 5, è leggermente più lungo (43cm da chiuso contro i 36 del q666), però è anche più stabile avendo meno sezioni. mi sa che opto per questo alla fine, nello zaino dovrebbe starci cmq...
  20. P

    Treppiede da viaggio, consigli?

    grazie mille sei il migliore!!! Pindol
Alto