Risultati della ricerca

  1. salvemini.gio

    Startrails

    Ciao a tutti voi ragazzi, io non sono dotato di un intervallometro che mi permetta di scattare 100 o 150 foto a un tot d tempo. Come potrei però far riuscire uno strartrails? Grazie.
  2. salvemini.gio

    Tamron 17 - 50 mm f/2.8

    Ciao ragazzi, cosa ne pensate del Tamron 17 - 50 mm f/2.8? Qualcuno lo ha? O lo ha provato?
  3. salvemini.gio

    Tokina

    Mi hann detto che gli ultimi obiettivi Tokina, a quanto pare, arrivino a livelli di Canon. Possibile?
  4. salvemini.gio

    Samyang 14mm f/2.8

    Ciao a tutti sto per acquistare un Samyang 14mm f/2.8 e volevo sapere da voi un parere. Cosa ne pensate?
  5. salvemini.gio

    Fotografia analogica

    Ciao ragazzi oggi ho preso una Canon 1000f analogica. sapreste dirmi qualcosa sul mondo analogico? Differenze che ci sono tra digitale ed analogico? Funziona anche senza pila? Sulla Canon 1000f non c'è il pulsante ON/OFF come si fa? Spiegatemi
  6. salvemini.gio

    Filtro polarizzatore

    Ciao a tutti io tempo fa ho comprato un filtro polarizzatore. Ma non capisco quando utilizzarlo e come utilizzarlo. Mi spiegate un po'?
  7. salvemini.gio

    Lunghe esposizioni

    Ciao a tutti qualcuno ha fatto foto con lunghe esposizioni al mare o al cielo? Senza far venire tutta la foto bianca?
  8. salvemini.gio

    Fotocamera Bridge

    Ciao ragazzi dovrei comprare una fotocamera Bridge. Quale mi consigliate? E per quanto riguarda l'obiettivo "incollato" già sul corpo macchina, in che maniera dovrei visionare la lunghezza focale zoom(come un obiettivo per Reflex?)? Ho trovato due Fotocamere Bridge ottime: Fujifilm S2980...
  9. salvemini.gio

    Paesaggio dall'alto

    Ciao a tutti sarebbe meglio fotografare il panorama di un paesaggio con obiettivo 50mm f/1.8 o con un 18-55mm f/3.5-5.6?
  10. salvemini.gio

    Blog fotografico - Fotograffiamo

    Vi comunico il mio blog fotografico. Amo l'arte visiva ... http://foto-graffiamo.blogspot.it/ Giovannangelo Salvemini (autore di una raccolta poetica "Bisbigli nella notte" [Wip Edizioni, Bari, 2013])
  11. salvemini.gio

    Flash Canon

    Ciao a tutti ho comprato un Flash da 329euro Canon. Una domanda, quando mi consigliate di utilizzarlo?
  12. salvemini.gio

    Obiettivo macro

    Ciao a tutti ho comprato un obiettivo Canon 50mm f/1.8, vorrei sapere se questo biettivo potesse essere definito macro e se si, qual'è la differenza tra macro e micro?
  13. salvemini.gio

    Scatti ai bambini

    Ragazzi qusle tecnica è migliore per fare dei book a dei bambini di 1 anno e mezzo?
  14. salvemini.gio

    Photoshop CS4

    Ciao a tutti, ragazzi qulcuno mi saprebbe indicare qualche tutorial valido per imparare ad usare Photoshop CS4 Extended? Grazie mille a tutti.
  15. salvemini.gio

    Firenze-Ponte vecchio

  16. salvemini.gio

    Luna

  17. salvemini.gio

    Grandangolo

    Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare a cosa serve un grandangolo e quali sono le sue caratteristiche? E soprattutto quando utilizzarlo? E per cosa? Grazie a tutti.
  18. salvemini.gio

    Chitarra nei particolari.

  19. salvemini.gio

    Canon EOS 1100D

    Salve a tutti, cosa ne pensate del corpo macchina Canon EOS 1100D? Grazie a tutti.
  20. salvemini.gio

    Paesaggi

    Salve a tutti, c'è un video qui nel forum dove poter imparare a scattare i paesaggi? Grazie a tutti.
Alto