Risultati della ricerca

  1. franlavof

    Mai onli frend is a ghik

    Eh sì, usando l'autoscatto, non potevo controllare con precisione il fuoco e ne tantomeno affidarmi all'autofocus visto che avevo bisogno che il tempo impiegato a fare la foto rimanesse sempre uguale per la questione del triggering manuale dei flash. Quindi ho fissato il fuoco e ho scattato...
  2. franlavof

    Mai onli frend is a ghik

    Vi posto questo autoritratto che ho deciso di scattare con questa luce un po' tamarra e con un set-up estremamente "casalingo". mai onli frend is a gik di FranlavoF, su Flickr Per illuminare il tutto ho usato lo schermo del PC come "main light" e due flash posti dietro di me per le luci di...
  3. franlavof

    Playerdue Lighting in televisione su La3 con Tuttorial

    Evvai, sarà bello riguardare i primi episodi in tv! E poi arriverà anche tanta gente nuova sul forum..
  4. franlavof

    Ep.23 - Tipi di luce in un setup fotografico

    Vai Nomed! Ho visto molti tutorial su youtube ma mai nessuno era stato così chiaro. Grande!
  5. franlavof

    La mia macchina fotografica puzza-->esperienze con assistenza Canon

    Sono andato in negozio ed ora ho la conferma che, nonostante il test sul numero seriale sia negativo, la mia macchina ha un odere insolito. Spero di risolvere mandandola in garanzia. Per quanto riguarda la garanzia credo che farò sbrigare tutto al negozio dove l'ho acquistata (Trony), credo...
  6. franlavof

    La mia macchina fotografica puzza-->esperienze con assistenza Canon

    Ok grazie mille, ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a trovare nessuno con lo stesso problema, credevo di essere solo. Ho fatto il test del numero seriale sul sito canon ma è risultato negativo anche se io ho notato in effetti che la gomma del grip si sta un po' sbiancando. Bah...
  7. franlavof

    La mia macchina fotografica puzza-->esperienze con assistenza Canon

    Qualche mese fa ho preso un 650D e già appena comprata emanava un odore non molto piacevole che pensavo sarebbe passato col tempo e l'utilizzo. Ora l'odore è ancora presente e mi da piuttosto fastidio perchè oltre a sentirlo per tutto il tempo in cui uso la macchina, rimane sulle mani anche...
  8. franlavof

    Street-Ar ! :D

    Non lo so, forse il fatto che è molto diffusa o sarà la vignettatura ma per capirci mi sembra una luce insolita per uno scatto in esterno e forse è proprio questo fa lo scatto, oltre alla composizione azzeccata.
  9. franlavof

    Street-Ar ! :D

    Belle tutte e tre! Molto bella ma strana la luce nella prima
  10. franlavof

    Su aps-c Canon 50mm f1.4 o 100mm f2?

    nessuno consiglierebbe il 18-55 per nessuna cosa e poi quella è una questione tecnica, di nitidezza, di precisione di maf. L'utilizzo di un tele spinto piuttosto che una focale più corta per i ritratti è una scelta stilistica che certo può piacere come può non piacere
  11. franlavof

    Su aps-c Canon 50mm f1.4 o 100mm f2?

    sì non è una grande differenza ma anche qualche millimetro in più può servire Sì questo è vero
  12. franlavof

    Non più viaggiatori

    Sì sapevo che mancava qualcosa, il cielo sembra anche un po' sottoesposto. Grazie per il commento
  13. franlavof

    Non più viaggiatori

    Nessuno commenta?
  14. franlavof

    Su aps-c Canon 50mm f1.4 o 100mm f2?

    Aaaah ok capito. Fico! Sì l'85mm 1.8 sarebbe un'alternativa al 100mm e costa anche qualcosa in meno solo che a quel punto penso mi convenga prendere il 100 che può fungere anche da tele. O no?
  15. franlavof

    Non più viaggiatori

    Ti piace?
  16. franlavof

    Non più viaggiatori

    Bah non sapendo in che sezione postarla, l'ho fatto in questa. Spero che si possa considerare la sezione giusta :D Non più viaggiatori di FranlavoF, su Flickr Graditissimi C&C di ogni tipo!
  17. franlavof

    Su aps-c Canon 50mm f1.4 o 100mm f2?

    Sì anche io penso che il 35 su aps-c sia meglio. Non ho capito bene quando hai detto "inquadro senza fotocamera". Cosa intendi? Tu dici che con l'onesto 18-55 riesco a sfornare qualche scatto per sto reportage?
  18. franlavof

    Sbisa

    Nessun problema di nessun tipo. Imballi a prova di bomba!
  19. franlavof

    Su aps-c Canon 50mm f1.4 o 100mm f2?

    Sono da poco entrato nel mondo delle reflex, dopo una luuuunga gavetta con una canon sx110 is, quindi per adesso non ho niente a parte il 18-55 del kit. Penso che il 100mm potrebbe servirmi in molte occasioni (come ho già detto prima) e inoltre è una focale a cui neanche mi avvicino avendo solo...
  20. franlavof

    Su aps-c Canon 50mm f1.4 o 100mm f2?

    Cominciamo col dire che penso che il 100 sia una focale molto utile. Buono per i ritratti, per fotografare eventi e in grado di arrivare sui palchetti dei piccoli concerti, anche quelli più oscuri (dato che è f2) e magari anche a teatro. In più di quell'obiettivo in particolare se ne parla molto...
Alto