Risultati della ricerca

  1. emagln

    >Yongnuo YN-560 III. Compatibilità con Canon

    Salve! Ho provato a cercare un pò sul forum e in giro, ma come succede spesso su internet si trova sempre il contrario di tutto. La mia domanda dunque è la seguente: lo Yongnuo YN-560 III è veramente universale, quindi lo stesso modello è compatibile indifferentemente su Canon, Nikon etc, oppure...
  2. emagln

    Acquisto primo flash da studio!

    Salve! -Chiedo in anticipo scusa per il manoscritto, e spero che qualche buona anima avrà coraggio di leggerlo per potermi aiutare ;-) Dopo aver comprato il mio primo flash da slitta (Yognuo YN560 II) e trigger per l'utilizzo off-camera mi sono appassionato a questo metodo di illuminazione :D lo...
  3. emagln

    Flash PANAGOR T-9300, puo' funzionare su reflex digitali?

    Salve, torno con una delle mie domande, spero mi perdonerete :P Un mio amico mi ha procurato questo flash: PANAGOR T-9300. Mi chiedevo se poteva funzionare sulla mia Canon EOS 1000D oppure con i miei trigger Yongnuo RF-603... Non ho fatto alcuna prova sulla macchinetta o con i trigger in quanto...
  4. emagln

    Canon EOS 1000D, flash esterni, flash pop-up

    Ciao a tutti! Mi sono deciso ad acquistare un flash... Solo mi domandavo se io con la 1000D potrò usarlo esternamente alla macchinetta senza dover acquistare trasmettitori o cavi... Sul manuale della mia macchinetta non ho trovato nulla in proposito, e su internet nulla riguardo la 1000D nello...
  5. emagln

    Il flash integrato della reflex ha una "vita"?

    Ciao a tutti :) Mi sto chiedendo da un po' se il flash integrato avesse una durata. Cioè, se dopo un po' si fulminasse e, nel caso quanto dura e come si fa poi a cambiarlo:dubbio:. Ho cercato un po' in giro ma non mi è mai capitato di leggere "mi si è fulminato il flash integrato" o roba simile...
  6. emagln

    Gatti che lottano per il cibo

    Che ne pensate? :) E' un "vecchio" scatto :D nel senso uno dei primi che ho fatto in Raw quando mi è stata regalata la 1000D :) ritrovata quando ho ripreso il mio precedente pc. E' anche uno dei primi scatti a cui ho fatto della post produzione... Nello specifico: E' stata una prova di un HDR...
  7. emagln

    Concorsi di post produzione? Esistono?

    Premetto che non so se sia la sezione più adatta, in quanto non voglio trattare di post produzione in senso stretto :D comunque... Notavo, girando sul web, che ci sono moltissimi concorsi (che siano a livello professionale, aperti a tutti, su forum, riviste etc.) di fotografia, in tutti i suoi...
  8. emagln

    50mm fisso per Canon??

    Salve a tutti! Mi chiedevo se esistevano obiettivi 50mm fissi compatibili per un corpo macchina Canon (nello specifico Canon EOS 1000D). In giro trovo solo il Canon EF 50mm f/1.8 II (che in rapporto qualità prezzo non è male, ma molte delle valutazioni non sono invitanti) e il Canon EF 50mm...
  9. emagln

    B&W Riposo a teatro

    Premetto che so, o almeno a me sembra, che ci sia qualcosa che non va :dubbio: O meglio... L'idea mi piace, ma lo scatto non mi convince!! Secondo voi?? :???: Edit: Parecchio scura... Questo lo so :p Ahahah scusate se l'avevo messa in street photography, non pensavo andasse in persone :P...
  10. emagln

    B&W L'Aquila

    Che ne pensate? :) Ogetti va bene per questo soggetto si?? :D L'Aquila di emagln, su Flickr
  11. emagln

    Prominent Voigtländer trovata in cantina, consigli

    Salve! Spero sia la sezione adatta! Ho trovato oggi questa macchina fotografica nascosta in cantina :D Ho letto un po' in giro e dovrebbe essere degli anni '50. Un ferro vecchio, ma credo che possa funzionare... forse! Ho notato che con tempi sotto 1/100 secondo la tendina rimane...
  12. emagln

    Come reagisce una reflex digitale al freddo??

    Salve :D (è qualche settimana che non entro per problemi di rete) Ormai siamo in periodo invernale e ho voglia di andare a fare qualche foto su in montagna! Mi chiedevo, tuttavia, come reagiscono le reflex digitali alle basse temperature:dubbio: Questi ultimi giorni in città intorno ai 2/3 °C...
  13. emagln

    B&W A riparo dalla pioggia

    La foto è stata fatta con le ISO molto alte quindi c'era moltissimo rumore, così ho provato a renderla un po' meglio con il bianco e nero e mettendo molto in contrasto (inizio a scoprire di avere un debole per il contrasto :D). Che ne dite? :)
  14. emagln

    B&W Grillo

    Premetto che soffro un po' di entomofobia, perciò questa è la distanza massima alla quale sono riuscito ad avvicinarmi per fare la foto :D (che gli Dei benedicano chi ha inventato lo zoom :D) Edit: Mmh.. forse in bianco e nero viene un po' piatta come immagine vero? :dubbio:
  15. emagln

    Montagna, prime nevi

    Che ne pensate? :) Sto cercando di impratichirmi un po' di Lightroom, ma fin ora non mi pare di ottenere gran che di risultati :timido:
  16. emagln

    Lightroom: problemi, soluzioni, trucchi.

    Finalmente sono riuscito a procurarmi Lightroom. Dopo aver visto diversi tutorial etc, rimango ancora perplesso su alcune cose. Per esempio: Quando vado per importare le foto mi mostra la loro estensione (nel mio caso .CR2), quando poi le importo nel catalogo non mostra più alcuna impostazione...
  17. emagln

    Vista dalla finestra

    Questa mattina appena mi alzo guardo fuori dalla finestra e vedo questo fiore che sporgeva dal balcone del piano di sopra :D speravo che potesse uscire una bella foto, ma non mi convince più di tanto ora (un po' sfocatuccia, vero?)... E il fiore non c'è più ora per riprovare lo scatto:( sfortuna...
  18. emagln

    B&W Vaso e bomboniera

    Non sarà un gran ché, ma mi è piaciuta così tanto questa foto che ho voluto metterci anche la firma :p spero piaccia a qualcuno :) (Spero la sezione sia corretta. Ero indeciso fra questa e astratta :D ) Come illuminazione ho usato un lampada da tavolo, posizionata sopra al soggetto e...
  19. emagln

    B&W L'arciere della domenica

    Foto scattata ad un mio amico, mentre si diletta nel tiro con l'arco :D
  20. emagln

    Pontile lago Trasimeno (2)

    Un secondo secondo scatto di un potile sul lago Trasimeno :D
Alto