Risultati della ricerca

  1. Achille di Peleo

    No al razzismo

    Oi! Non male, ma, nel complesso, c'è qualcosa che mi lascia un po' interdetto. Probabilmente il formato quadrato o il taglio alle figure in secondo piano, non lo so. Spingi di più su bianchi e neri e fotografa sempre! Non commentavo una foto qua da boh?!? Cinque anni? Un abbraccio ai...
  2. Achille di Peleo

    B&W Toh, Playerdue, quanto tempo!

    Ahahhahahaha si si, Gianfranco! Achille è appunto il nickname. Un abbraccio, ragazzi!
  3. Achille di Peleo

    Streets of Vienna

    Secondo me la migliore della serie è la seconda, ma è allo stato potenziale, come se fosse frutto di un equivoco, od indecisione, a livello compositivo. Se la tua intenzione era catturare la posa del tizio che fuma, indiscutibilmente plastica e cinematografica, allora avresti forse fatto meglio...
  4. Achille di Peleo

    B&W Toh, Playerdue, quanto tempo!

    Ciao a tutti, ho ritrovato la password e ho pensato di passare per vedere chi c'è ancora su queste pagine. Ho dato un'occhiata ai profili di alcuni dei ragazzi e delle ragazze con cui ho condiviso ore e ore di discussioni interessantissime e formative (e alcuni pipponi che ti sfinivano, va...
  5. Achille di Peleo

    San Pietroburgo.

    Ciao a tutti! Non posto una foto sul forum da una vita, due, tre anni, ed oggi mi è venuta una botta di nostalgia incredibile. Playerdue è stata una palestra eccezionale, un luogo in cui ognuno ha condiviso il proprio sapere fotografico per pura passione ed amore per questa nobilissima arte. Mi...
  6. Achille di Peleo

    B&W Kids

    Kids (two different types) by Gianfranco Lacaria, su Flickr :ciao::ciao::ciao:
  7. Achille di Peleo

    Minimalismi.

    Uccelli, uccelli ovunque! Scherzi a parte, @McMartin ha centrato il punto: la diagonale verso l'angolo in alto a destra. Questa era l'idea di base per dare un po' di dinamismo alla scena. Spero di esserci riuscito. Grazie a tutti, vivogliobbene.
  8. Achille di Peleo

    Sunglasses

    L'idea c'è, ma io avrei inquadrato in un altro modo, se possibile, sì da mettermi frontale al soggetto e isolare il venditore e la vetrina dietro. Così, a parte l'elemento bianco in basso a destra che disturba, il protagonista, nella sua ambientazione, è un po' troppo, come dire, distante...
  9. Achille di Peleo

    Ciao a tutti!!!

    Ho letto solo dopo. Si, anche questo fa parte del mio modo di fotografare. Di cane, per essere precisi. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  10. Achille di Peleo

    HDR ...e seduto, rifletto.....

    :libro:
  11. Achille di Peleo

    Ciao a tutti!!!

    Esiste forse altro modo di fotografare? Benvenuta! :)
  12. Achille di Peleo

    Minimalismi.

    Alone on your way. by Gianfranco Lacaria, su Flickr :ciao:
  13. Achille di Peleo

    B&W 5 euro

    :love:
  14. Achille di Peleo

    B&W Diffidenza

    Copincollo. E aggiungo i miei complimenti.
  15. Achille di Peleo

    B&W Cristi.

    Ciao a tutti! Sono contento che questa mia foto abbia generato una così istruttiva e pacata discussione; aldilà delle idee sulla composizione, sulla eventuale conversione eccetera, credo che se una foto fa discutere ha già raggiunto uno dei suoi scopi. Penso che Olden, in fin dei conti, abbia...
  16. Achille di Peleo

    B&W Cristi.

    Ca77o che bella discussione sta uscendo fuori. Sto dal telefono ed è complicato rispondere, scrivo domani sera. Grazie a tutti.
  17. Achille di Peleo

    B&W S.T.

    La Strada, siòre e siòri. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
  18. Achille di Peleo

    San Pietro, Roma

    Quindi è sovraesposta, ci avrei giurato, ma non ne avevo la certezza. Ho un monitor così malandato che mi costringe a a sviluppare i raw in condizioni, diciamo, difficili (@Teddi, membro di un gruppo segreto foriero di notifiche, ne sa qualcosa); non è una giustificazione, ma un piccolo sfogo...
  19. Achille di Peleo

    Rainbow

    Si, lo so, ma non mi convince del tutto. Io, in preda ad un raptus di follia, l'avrei tagliata in 1:1.
  20. Achille di Peleo

    B&W Walter.

    Il 4:3 è formato buono e giusto. :P Il viraggio più sul bianco è soprattutto merito tuo. A me piaci tu. Ho fatto outing :D :D :D Forza Giuve. Grazie! Era una situazione di luce un po' così, ma posso recuperare quei bianchi senza problemi (ammesso che riesca a capire dov'è finito il RAW) :D
Alto