Risultati della ricerca

  1. Geneshys

    Nikon 50 mm 1.8 D o G

    Ci sono miriadi di discussioni in giro, lo so... Non posso permettermi l'85 mm eppure sarebbe l'ottica ideale a detta di molti, a ragion veduta... Su dx però già un 50ino diventerebbe un 75 e non sarebbe male per uso ritrattistico (meglio del 35m che ho già) Ritornando alla questione economica...
  2. Geneshys

    Esposizione a destra

    Un saluto a tutti Manco da molto tempo per questioni di tempo :-) Durante le mie letture sui vari forum mi sono imbattuto sulla tematica in oggetto, e sembrerebbe che in effetti sovraesponendo per le alte luci si hanno maggiori dettagli e minor rumore digitale. Questa cosa mi aveva intrigato...
  3. Geneshys

    Io

    Accipicchia quant'è difficile auto-fotografarsi... A me piace molto il contrasto chiaro scuro in generale, che ne pensate? Critiche e consigli per imparare :)
  4. Geneshys

    Un pò di sicilia

    Critiche naturalmente ben accette :)
  5. Geneshys

    Lampadina

    Magari non dice un bel nulla, ma volevo sperimentare il flash e il diffusore... Naturalmente si accettano consigli :)
  6. Geneshys

    Diffusore... Casalingo!

    Ciao ragazzi In attesa di voler acquistare un diffusore, softbox maneggevole da portare sempre dietro, ho costruito cercando le guide on line questo piccolo diffusore, dimensioni Altezza 15 larghezza 20 Profondità 20... Mi manca un passaggio, o meglio...ho letto che si potrebbe mettere...
  7. Geneshys

    Dubbi esposizione

    Salve ragazzi Se sto dicendo una scemenza non lapidatemi :P Ieri mi sono ritrovato a voler ricreare con una foto un problema che mi è sempre balenato nella testa... Come comportarsi quando in una foto panoramica non hai una corretta esposizione, come in questo caso dove l'acqua, il riflesso...
  8. Geneshys

    Strobella o Lambency?

    Buona sera ragazzi... Chi di voi li usa? Ne avete sentito parlare? l'ombrellino è preferibile al diffusore dato come accessorio con il flash o al più famoso lambency? Cerco qualcosa di trasportabile e poco ingombrante... Grazie :)
  9. Geneshys

    Dubbio sul metz 50 AF-1

    Salve ragazzi avrei una domanda da porvi, mi è arrivato oggi il flash in oggetto e lo stavo valutando e provando avendo sotto le mani la guida. Quello che non capisco è l'indicatore di corretta esposizione... Mi spiego meglio... Dal manuale spiega che quest'indicatore si accende per circa 5...
  10. Geneshys

    Il mio Nikon 35 mm f 1.8

    Ciao Ragazzi è da un pò che non scrivo, ma leggo spesso :-) Mi sono fatto il regalo di natale :-) Ecco un paio di scatti senza pretese...! Che meraviglia quest'ottica!!
  11. Geneshys

    Candela

    Salve ragazzi Oggi ho fatto un paio di scatti su una candela al buio, questo è il risultato... Attendo i vostri consigli, grazie! Ecco i dati di scatto: Lunghezza Focale: 52 Diaframma: f/5 Esposizione: Spot Iso: 200 Misurazione: Spot Tempi di scatto: 1/25 sec
  12. Geneshys

    Una Rosa blu...di plastica!

    Salve ragazzi! Da parecchi giorni guardo tutte le vs bellissime foto e non vorrei neanche pubblicarle queste, ma solo i vostri consiglio possono farmi capire se l'insieme dei settaggi manuali impostati sono stati corretti al momento dello scatto... Ecco, senza nessuna pretesa s'intende, solo...
  13. Geneshys

    Ottica Pentax-F 28-80 mm

    Salve ragazzi...! Mi ritrovo con l'ottica in oggetto, trovata su una vecchia reflex digitale, la Pentax SF7. Quest'ottica andrebbe sulla mia nikon D90?
  14. Geneshys

    Nikon 18-105 Vr

    Salve ragazzi Ho una domanda da fare ai possessori dell'ottica in oggetto. Con quali focali si ottengono i migliori risultati? Grazie!!!
  15. Geneshys

    Utenti P2L - Palermo (e provincia)

    Come da titolo... Non credo di essere io il primo :ciao:
  16. Geneshys

    Questi benedetti Pixel e Iso...

    Salve ragazzi...! Ho quasi terminato le mie interminabili e appassionate letture, anche se in realtà non si smette mai, nei vari forum di fotografia e un dato che mi è saltato subito all'occhio è questa ricerca da parte delle case costruttrici di produrre macchine con 18-24 mpx e iso che...
  17. Geneshys

    Un cordialissimo saluto a tutti

    Salve ragazzi... Volevo salutare tutti i componenti di questo gran bel forum e...chiedere consiglio ;-) Grazie anticipatamente!
  18. Geneshys

    D90 con quale ottica?

    Salve ragazzi è da un pò di settimane che leggo diversi forum di fotografia. La mia scelta la si capisce dall'oggetto... Ho due opportunità però riguardo alle ottiche (in kit) 18-55 Vr 18-105 Vr Per questioni di tasche non posso andare, per ora, oltre la scelta di una di queste...
Alto