Risultati della ricerca

  1. daniele.miconi

    Utenti P2L di ROMA

    Ciao a tutti, per Roma potrei esserci con alta probabilità...l'evento é interessante davvero. A che ora e dove avevi pensato che potremmo incontrarci petri7?
  2. daniele.miconi

    Walking in the rain

    Certamente la prima, che in bianco e nero potrebbe anche rendere meglio. Comunque nessuna delle due foto, tecnicamente ben realizzate, a me personalmente, trasmette qualcosa. A mio avviso, eri un po' troppo distante dal tuo soggetto. Abbi più coraggio e avvicinati di più! :)
  3. daniele.miconi

    USCITA FOTOGRAFICA SU ROMA

    Trovo l'idea molto interessante, ma non è il mio genere. Un uscitina a quand invece?...., quasi dimenticavo, buon anno a tutti!!!
  4. daniele.miconi

    USCITA FOTOGRAFICA SU ROMA

    Ciao ragazzi, peccato per domani, avrei anche voluto dare con voi il battesimo del fuoco al mio nuovo Nikon 35mm 1.8G, che purtroppo non ho ancora avuto tempo e modo di provare seriamente. Comunque penso che, eccetto il diluvio universale, la presenza di pioggia poteva anche rendere...
  5. daniele.miconi

    B&W In giro a Trieste sotto la neve...

    La seconda è molto bella, complimenti.
  6. daniele.miconi

    B&W C'è la notte di chi c'ha un amante e la notte di chi non ha niente.

    Per la foto di cui trattasi, direi che in BW rende meglio. A mio modestissimo parere, in generale, il bw rende più interessanti foto che a colori perderebbero qualcosa della loro forza comunicativa. Quindi, in sostanza, penso che scattare a colori è più impegnativo per il fotografo.
  7. daniele.miconi

    Concorso P2L Vincitori 14° Concorso P2L - La Fiaba

    Peccato per la "Piccola Fiammiferaia" mi aspettavo il primo posto. La scarsa luminosità della foto, a mio avviso, è indubbiamente un pregio, perché rileva maggiormente il senso della storia che la foto racconta (l'estrema povertà della piccola fiammiferaia)! Brava l'autrice ....e complimenti a...
  8. daniele.miconi

    Concorso P2L Votazione 14° Concorso P2L - La Fiaba

    Votato!:)
  9. daniele.miconi

    USCITA FOTOGRAFICA SU ROMA

    Penso che ci sarò stavolta!
  10. daniele.miconi

    Utenti P2L di ROMA

    Allora come è andata? Mi spiace non esser potuto essere lì con voi. Su forza però, non siate timidi, pubblicate qualche scattino "ricordo" della giornata! Un salutone a tutti!
  11. daniele.miconi

    Utenti P2L di ROMA

    Ragazzi io avevo già preso un impegno per questo sabato mattina, ma se riesco a liberarmi sono dei vostri. Ma l'appuntamento é a piazza Trilussa o piazza s. maria in trastevere (come da foto)?
  12. daniele.miconi

    Cosa ne pensate? Abbiate pietà :)

    Quoto quanto detto da Macmartin. Colgo l'occasione per fare una riflessione in generale sulla PP marcata. La domanda è, fino a che limite, una foto, elaborata e modificata (al di lá delle regolazioni classiche) con programmi come PS, può dirsi ancora tale? O meglio, si può secondo voi ancora...
  13. daniele.miconi

    come in un quadro........

    La foto, a mio avviso, rende decisamente l'effetto quadro ad olio che cercavi. Ottimo scatto! dove l'hai fatto?
  14. daniele.miconi

    light park

    Thanks!
  15. daniele.miconi

    light park

    Grazie anzitutto per le info che hai deciso di condividere con noi. Visto che ci sei ormai......Ci puoi anche dire i dati di scatto della terza foto in particolare (macchina, obbiettivo, iso, tempo scatto, etc.). A vedere la foto, mi sembra che hai utilizzato una iso bassa (oppure hai una gran...
  16. daniele.miconi

    Utenti P2L di ROMA

    Interessante, si può fare, perché no.
  17. daniele.miconi

    light park

    Bravissimo, cosa hai utilizzato per creare le figure luminose? Un laser? E tu, sopratutto, eri all'interno o all'esterno dell'inquadratura?
  18. daniele.miconi

    ciao a tutti mi presento..

    Benvenuto nel forum di playerduelighiting! :ciao:
  19. daniele.miconi

    un saluto a tutti quanti

    Benvenuto Bruno, sono sicuro che troverai quello che cerci in questa comunity! Ciao!
  20. daniele.miconi

    Ho preso la mia prima reflex!!

    Allora NGC-Diego-1983 ti è arrivata la D90? Dai su....non tenerci sulle spine! :D Quoto quanto appena detto da Paolo, di scattare in raw (per aver più possibilità di correggere la foto in postproduzione!)
Alto