Risultati della ricerca

  1. Sbisa

    Immagini materiale in firma

    Per il momento ho aggiunto le nuove uscite in casa Canon e Nikon, per le altre ci vorrà un po' di tempo. Buona serata a tutti, Matteo
  2. Sbisa

    Immagini materiale in firma

    Vedo con piacere che le mie icone sono ancora apprezzate! Se volete in questo periodo di festa posso mettermi sotto e aggiungere le ultime novità, però dovreste farmi il favore di dirmi ciò che manca :)
  3. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    1. Tamron 17-50 f/2.8 (rotto), Tamron 10-24 e Tamron 10-24 2. Una ML per me non può sostituire una reflex perché: ha solitamente un parco ottiche meno rifornito, ha un af meno performante, mirino elettronico con lag e costa abbastanza 3. Proprio per questo motivo sono molto confuso, una ML per...
  4. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Lo so, ho le idee molto confuse :D La cosa più brutta é che in questo momento le ho ancora piú confuse... Il problema è il fatto che non ho una lente normale (35,17-50, 50 ecc) quindi un bel viaggetto non potrei farlo per la mancanza di quest obiettivo. Sono arrivato alla conclusione che...
  5. Sbisa

    Fulmini in lontananza

    Molto bella, ben composta. Che tempo di scatto hai usato?
  6. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Ciao Mariano, perdona il ritardo. Ho meditato e ho capito che per ora é meglio tenere la 7D e gli affiancherei una ML. Avevo pensato dunque ad una Sony A6000 visto che in casa ho giá il 18-55, il 16mm e il 18-200. Assieme ad essa vorrei comprare fin da subito un obiettivo, quale mi consigli? Io...
  7. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Dipende. Sto pensando a 3 alternative: 1. Tengo la 7D e compro un fisso luminoso/24-70 e un nuovo grandangolo di qualitá in previsione FF 2. Vendo la 7D e compro la A7 con un parco ottiche da studiare bene 3. Tengo la 7D e gli affianco anche una mirrorless (Fuji X-E2/Sony Nex) Le foto che...
  8. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Ora che ho piú tempo ti spiego meglio il problema: L'altro giorno mentre cambiavo obiettivo noto che il 17-50 ha un pin posteriore leggermente rovinato. Per colpa di ciò mette a fuoco lentamente e molte volte sbaglia l'AF. Inoltre sovraespone molto quando lascio la macchina in Av. Molto...
  9. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Grazie. Purtroppo necessito di un sostituto del 17-50 perchè il mio ha problemi di AF e la riparazione costerebbe di piú dell'obiettivo usato... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  10. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    La ML é meglio nelle situazioni in cui ho bisogno di poter scattare al volo e magari senza che qualcuno mi veda. Mi sarei mangiato le mani quando necessiterei di un buon AF e di un parco ottiche esteso. La classifica si è ribaltata principalmente perché ho una grossa confusione in testa. Ho...
  11. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    In effetti potrebbe essere un'ottima scelta. Come si comporta con i flare il 17-40? Mi ricordo che era uno dei suoi problemi. Inoltre avendo f/4 potrebbe risultare un pochino troppo buio in certe situazioni Non voglio piú una ML perché ho capito che riesco a portare tranquillamente in giro la...
  12. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Grazie :) Sono molto indeciso.. Ho 2 alternative diciamo 1. Compro il Tamron 24-70... Guadagno in maggior praticitá ma mi macherebbe un fisso luminoso (che si potrebbe aggiungere successivamente ma con un maggior esborso di soldi) 2. Compro subito un fisso luminoso (molto probabile Sigma 35...
  13. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Mmm... stavo pensando anche di prendere un fisso luminoso, ad esempio un 35mm e successivamente cambierei anche il grandangolo in favore di un ottica di maggior qualità. Che 35mm mi consigliate? Il Sigma Art è buono?
  14. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Grazie, come si comporta il 17-40 su FF?
  15. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo in previsione l'acquisto di una macchina mirrorless. Ora ho capito che sarebbe inutile acquistarla e, siccome sono alla ricerca di un'ottica di qualitá "tuttofare" in sostituzione all'attuale Tamron 17-50, avevo in mente o il Canon 17-40 o il Canon 24-70...
  16. Sbisa

    Sigma 50mm f/1.4 EX DG HSM

    Quoto :) Ottima lente ma purtroppo soffre troppo di problemi di f/b focus. Se fossi in te andrei con la versione nuova della serie "Art" dove (se non ricordo male) mediante la dock è possibile aggiustare i suddetti problemi
  17. Sbisa

    70-300

    Fai questo sacrificio e prendi il 70-300 VC USD. Io ho posseduto sia la versione che hai linkato tu sia il fratello maggiore e i 200€ in più li vale tutti!
  18. Sbisa

    Spiragli di luce

    Stupenda, tridimensionale e con colori pazzeschi. Bravo! :applauso: Questa è proprio da stampare e da mettere il salotto!
  19. Sbisa

    Fotografare scarpe

    Ciao a tutti, oggi vi chiedo una cosa leggermente diversa. Mi piacerebbe iniziare a fotografare delle scarpe (o meglio, sneakers) in maniera differente da quella che ho fatto fino ad oggi, ovvero su sfondo bianco. Invece di spiegarvi il tutto, metto solo la foto esempio che mi piacerebbe usare...
  20. Sbisa

    Viaggio a New York

    DPP va benissimo, altrimenti avevo scaricato diverso tempo fa RawTherapee (o come caspita si scrive) Inviato da Narnia
Alto