Risultati della ricerca

  1. Sbisa

    Obiettivo tuttofare al posto del Tamron 17-50

    Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo in previsione l'acquisto di una macchina mirrorless. Ora ho capito che sarebbe inutile acquistarla e, siccome sono alla ricerca di un'ottica di qualitá "tuttofare" in sostituzione all'attuale Tamron 17-50, avevo in mente o il Canon 17-40 o il Canon 24-70...
  2. Sbisa

    Fotografare scarpe

    Ciao a tutti, oggi vi chiedo una cosa leggermente diversa. Mi piacerebbe iniziare a fotografare delle scarpe (o meglio, sneakers) in maniera differente da quella che ho fatto fino ad oggi, ovvero su sfondo bianco. Invece di spiegarvi il tutto, metto solo la foto esempio che mi piacerebbe usare...
  3. Sbisa

    Immagini materiale in firma

    Ciao a tutti, su richiesta di alcuni utenti ho creato delle icone da aggiungere in firma in completo stile playerdue :) Le icone sono in continuo aggiornamento con le ultime release. Se trovate errori oppure non trovate la macchina/obiettivo che avete segnalatemelo o qui sotto con un post...
  4. Sbisa

    Workflow con Aperture

    Salve a tutti, ieri sera preso dalla voglia di "cambiare" ho installato Aperture. Mi piace di più rispetto a Lightroom perchè è più semplice e mi spinge quindi a fare meno modifiche drastiche alle foto. Oggi sono quindi andato a fare delle foto in centro per testare il workflow che avrei con...
  5. Sbisa

    Mirrorless Fuji vs Nex - La sfida V2

    Salve a tutti, ebbene si, dopo aver guardato diversi video su youtube mi è tornata la scimmia (una cosa del genere) per le ML. So che avevo già pubblicato un 3d a riguardo diversi mesi fa, ma ormai è finito nei meandri del server e non mi va più di cercarlo :P La sfida è sempre aperta: Fuji X-E1...
  6. Sbisa

    Stampare panorami

    Salve a tutti, vi disturbo anche l'ultimo dell'anno :p Ho scattato in montagna alcuni panorami usando il 70-300 e sono venuti abbastanza bene, quindi mi piacerebbe stamparli. In particolare me ne piacerebbe stampare uno che ha come dimensione 28561 × 3972 pixel che in cm sarebbero 241x33 circa...
  7. Sbisa

    Nuovo HD esterno per archivio

    Salve a tutti, con l'arrivo del nuovo iMac mi é venuta voglia di tenere l'HD interno il piú pulito possibile per mantenerlo il piú longevo possibile, e comprare un HD esterno possibilmente USB 3.0 da 1 o 2tb che avrá come funzione principale l'archivio con un budget di 90-100€. L'hard disk...
  8. Sbisa

    Obiettivi per la montagna?

    Salve a tutti, per l'ultimo dell'anno andrò in montagna, di preciso a Cortina per una gitarella. La mia domanda era quindi che obiettivi portare per essere abbastanza leggero visto che starò fuori tutto il giorno con la borsa sulle spalle. Inoltre, conoscete alcune zone "buone" per fotografare...
  9. Sbisa

    Scappa che c'è freddo!

    Foto scattata a Carpi, Modena. Stavo facendo una sessione di foto al palazzo che si trova intorno alla piazza della mia città quando all'improvviso é arrivata questa bici all'interno dell'inquadratura e.. Click :D Non mi convince tanto la PP, consigli? Siate spudorati, non mi offendo...
  10. Sbisa

    Flare sui Tre Ponti

    Titolo molto contorto, deriva dai flare che si vedono nella foto e dal fatto che la foto è stata scattata in via Tre Ponti.. ;) Bando alle ciance, era tanto che non pubblicavo una foto ma soprattutto era tanto che non mi divertivo facendo delle foto e passare quindi una bella giornata. Foto...
  11. Sbisa

    Sostituzione Tamron

    Salve a tutti, oggi mentre facevo delle foto ho visto che all'interno del mio Tamron 17-50 si trova dello sporco. Ho provato a pulirlo ma si trova esattamente nelle lenti centrali. Nelle foto non ci sono problemi ma visto che probabilmente passerò a mirrorless dovrei vendere parte della mia...
  12. Sbisa

    Obiettivi per Sony Nex

    Salve a tutti, tra un po' (1/2 mesi) venderò tutto il corredo (a parte la 7D e il 70-300 che userò per foto sportive) e comprerò una Nex 7! Lo so che molti di voi mi diranno che dovrei prendere una Fuji, ma visto che mio fratello ha la nex 5 con il 16mm e il fish-eye converter mentre mio padre...
  13. Sbisa

    Luna e fisheye

    Salve a tutti, come ben sapete il 23 giugno ci sará la superluna rosa. Nella borsa mi piacerebbe portare il tele e anche il fish eye. La mia domanda é quindi: come verrebbero le foto con esso? Che consigli mi date per scattare delle foto decenti? Grazie a tutti :) kemper enrico nocito Astrometeo
  14. Sbisa

    Il commento senza mi piace vince

    Potrebbe sembrare una cosa stupida, e infatti lo è! Il commento che NON riceverà mi piace vincerà una............................................................................ possibilità di cacciare Stefano.Minella dal forum e sconfiggere finalmente l'ignoranza che regnava sovrana in P2L...
  15. Sbisa

    Prima del diluvio

    Sicuramente il titolo è fuorviante, ma visto che ora sta piovendo e queste foto le ho scattate prima del diluvio... il titolo dovrebbe far capire che questo tempo fa ca***re :rotfl: Tornando seri... sono 2 street completamente diverse, non pretendo nulla perchè sono un completo ignorante in...
  16. Sbisa

    Sbisa

    Vendite concluse con: paaaoloTs (esposimetro Minolta AutoMeter IIIF) franlavof (Lubitel Lomo 166) Acquisti conclusi con:
  17. Sbisa

    Nuovo computer

    Salve a tutti, ebbene sì, dopo più di un anno e mezzo il mio Acer Z3801 mi sta stretto ;) Vorrei allora sostituirlo con un computer con case e monitor che sia almeno di 21,5". Ho quindi cercato in rete e mi sono servito del sito e-key per i prezzi e i pezzi. Ecco qui quindi la mia...
  18. Sbisa

    Tutorial - Fotografare il tennis

    In questi giorni ho visto un certo interesse all'interno del forum su come fotografare il tennis. Dopo essere tornato (oggi) dagli Internazionali di Roma a fotografare proprio questo sport ho raccolto alcune informazioni all'interno del forum e ho scritto questa guida ,assolutamente senza...
  19. Sbisa

    Vendere 600D per... Mirrorless

    Si, lo so, c'è una discussione molto simile a questa in questa sezione, però i miei interessi sono diversi... Allora visto che dispongo di 2 corpi macchina Canon (7D e 600D), mi piacerebbe vendere la 600D + 18-55 IS II per prendere una mirrorless. La 600D non è più in garanzia e avevo pensata di...
  20. Sbisa

    Truffa o realtà?

    :abbraccio: Sto vendendo per conto di mio zio una Nikon D60 (a proposito, se siete interessati trovate il 3d nel mercatino :rotfl:), ieri la metto su subito.it e dopo poco ricevo una mail.. Sono attualmente in congedo per malattia in Francia Il sistema di postePay non funziona qui Desidero...
Alto