Risultati della ricerca

  1. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    Ciao a tutti, è da un po’ di tempo che non posto :timido: Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio, e scrivo in questa sezione perché per me è un po’ come prendere la prima reflex. Sono un amante della fotografia paesaggistica e naturalistica (boschi, zone agricole, ecc..). Avevo iniziato...
  2. NGC-Diego-1983

    Only for one

    Anche qui, nessuna post produzione :) Le tinte sono quelle risultate dalle impostazioni che ho dato alla reflex, che era in modalità manuale. Mi piaceva moltissimo vedere come la luce del tramonto riscaldasse solamente una fra tutte le finestre del palazzo :) Anche qui, vi chiedo di dirmi cosa...
  3. NGC-Diego-1983

    Affacciate sul tramonto

    Nessuna post produzione :) Mi piacerebbe sapere che ne pensate di questo scatto da novellino, soprattutto che errori contiene. Se poi avete qualche consiglio per migliorarla in post produzione son tutto orecchi :) Ho volutamente evitato di modificarla perchè trovo che i colori siano venuti...
  4. NGC-Diego-1983

    Firewoods

    Qui ho giocato con la messa a fuoco e la compo (linee e punto di ripresa del soggetto). Nessuna PP :) Vi chiedo più che altro qualche consiglio su come valorizzare questo tipo di soggetti se vogliamo "inflazionati" (anche in termini di PP) per rendere più interessanti questo tipo di foto, oltre...
  5. NGC-Diego-1983

    Tramonto sulle Dolomiti (Pale di S. Martino)

    Senza pretese :p, sfruttando unicamente i colori messi a disposizione da Madre Natura :love: Ditemi voi cosa ne pensate :)
  6. NGC-Diego-1983

    Scelta di una compatta low-cost "da battaglia"

    Ciao a tutti! Purtroppo è da molto tempo che non mi faccio sentire sul forum e che non utilizzo la mia adorata D90, e questo per una varietà di fattori (tra cui lo star mettendo su casa ed il meteo che qui al nord Italia da MESI concede pochissime giornate di bel tempo) che purtroppo mi stanno...
  7. NGC-Diego-1983

    La mia ultima fatica: un portale di annunci per ripetizioni, hobby e molto altro!

    Carissimi, in questi ultimi mesi ho postato poco o nulla sul forum perchè ero in un periodo abbastanza full, anche lavorativamente parlando! :p Per questo periodo ho dovuto accantonare un pochino anche la fotografia, passione che però ora riprenderò a seguire di più! La scorsa settimana, dopo...
  8. NGC-Diego-1983

    Iniziare con l'HDR con D90 e 18-105 standard: si può?

    Ciao a tutti!! :) Da un bel po' di mesi mi sto cimentando nell'imparare ad utilizzare al meglio la mia D90, unita all'obiettivo 18-105. Sto imparando utilizzando esclusivamente la modalità manuale nelle occasioni in cui ho tutto il tempo per provare e riprovare gli scatti, mentre per le...
  9. NGC-Diego-1983

    Il Battello

    Foto scattata su lago di Como, e modificata in PP sfocando i dintorni del battello :) Qui più che altro mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del risultato della PP :P Dati di scatto: focale 105mm - diaframma f/13 - posa 1/500 - ISO 200 - Esposizione Manuale - Modificata in PP
  10. NGC-Diego-1983

    Tramonto specchiato

    Carissimi, buona domenica a tutti! Vi posto questi 2 miei scatti, prime provo di specchiato+tramonto :p Ecco qui, mi farebbe molto piacere ricevere eventuali critiche e suggerimenti! :) Fotocamera: Nikon D90 + 18-105 Nessuna PP. Dati di scatto: focale 18mm - diaframma f/22 - posa 1/100 -...
  11. NGC-Diego-1983

    Quel ramo del lago di Como...

    Lo scorso weekend sono stato sul Lago di Como, e devo dire che non mi aspettavo fosse così stupendo come posto! :love: Sapevo che era bello, ma veramente qui siamo a livelli di poesia :) Purtroppo di 2 giorni (sabato e domenica) ho trovato pioggia tutto il primo, e cielo velato il secondo. Il...
  12. NGC-Diego-1983

    Consigli per fotografare skyline di Venezia con cielo grigio uniforme

    Carissimi, ciao a tutti! Purtroppo è da un po' che non fotografo perchè questo tempo schifoso (pioggia e cielo grigio uniforme) attanaglia le mie zone da settimane :mad: E' previsto cielo coperto e pioggia anche domattina, che sono a casa da lavoro, ma ciononostante ho deciso comunque di...
  13. NGC-Diego-1983

    Passeggiata al parco

    Ciao a tutti! Oggi, complice un po' di Sole (anche se con un po' di foschia) sono uscito a far due passi al parco con la D90 :) Questi sono i 3 scatti che più mi piacciono. Questa era la mia prima uscita vera e propria con la reflex, spero in molte critiche e suggerimenti da parte vostra! :D...
  14. NGC-Diego-1983

    Nebbia infuocata

    Eccomi qui con la seconda serie di foto fatte con la D90 :) Vi ricordo sempre che sono i miei primissimi scatti, quindi la mia mente è affamata di consigli e soprattutto di critiche! Queste le ho scattate ieri, quando al tramonto la nebbia ha regalato uno spettacolo incredibile, colorando di...
  15. NGC-Diego-1983

    Primissime foto, e per di più con la nebbia :-P

    Finalmente stamattina, dopo un mese, sono riuscito ad uscire per la prima volta con la reflex! :yahoo: Gli ultimi 4 weekend sono stati contraddistinti da: - nebbia non stop per 48 ore - neve - pioggia - pioggia e nebbia :mad: Stamattina purtroppo tanto per cambiare c'era nebbia, unita ad una...
  16. NGC-Diego-1983

    Software gratuito per PP base dei file NEF

    Ciao a tutti!! Da un mese sono felice possessore di una Nikon D90 :yahoo: , con cui però purtroppo non ho ancora avuto modo di fare un'uscita perchè negli ultimi 4 weekend qui c'è stata o fitta nebbia per 48 ore consecutive, o neve, o pioggia :mad: Qualche foto di prova in casa comunque l'ho...
  17. NGC-Diego-1983

    Il Sole

    Probabilmente la domanda vi sembrerà stupida, e magari lo è, però io ve la faccio lo stesso altrimenti che neofita sarei?? :rotfl: Ho letto sul manuale della mia D90 che è assolutamente vietato puntare il Sole, pena danni permanenti alla vista (stesso concetto dei telescopi). Ma allora io mi...
  18. NGC-Diego-1983

    Ho preso la mia prima reflex!!

    Momix®, giorgio90, Paolo Scavone, Gabepix, Bigphil e tutti quelli che mi hanno seguito!! Finalmente, dopo ESTENUANTI ricerche e trattative, ho acquistato la mia prima reflex! Ho valutato, sempre in ambiente Nikon, la D3000, D3100, D70, D80, D5100, e come obiettivo volevo il 18-105 VR e...
  19. NGC-Diego-1983

    Prezzi Nikon D90 usate

    Sto cercando nei vari mercatini una Nikon D80 o una D90 usata (come consigliatomi da alcuni di voi nel forum ed anche da un mio amico fotografo). Il problema è che i prezzi delle D90 usate sono decisamente alti. Premessa: nel mondo dei telescopi (di cui faccio parte da anni), l'usato...
  20. NGC-Diego-1983

    Tokina 28-105 3.5-4.5 aspherical

    Ciao a tutti! :) Sto continuando a cercare nell'usato una Nikon D80, ed ora sono in contatto con l'inserzionista di un annuncio che mi propone un D80 in condizioni che mi dice essere perfette, con 30.000 scatti, e la vende insieme ad un obiettivo tokina 28-105 3.5-4.5 aspherical. Io purtroppo...
Alto