Risultati della ricerca

  1. Maia

    Modellismo

    si hai ragione... ma non è un'impresa facile in casa mia :p . Sto cercando un punto favorevole :gelatina:
  2. Maia

    Modellismo

    Ho provato ma appena metto a fuoco tutto il camioncino escono fuori anche i mobili... :ccusa: ufffffaaaaa
  3. Maia

    Modellismo

    Tranquilla ;) sì pdc è la profondità di campo, lo sfondo con i mobili va bene a non essere a nitido, però è proprio il soggetto a non esserlo del tutto, per esempio nell'ultima (che non è affatto male) ha la parte posteriore del camion non nitida. Ah ok ok, ho capito... Infatti prima ero un...
  4. Maia

    Modellismo

    eli3b la proposta aveva proprio come titolo "macro super nitide" e non nominava come tecnica il "focus stacking" però si, dal link che mi hai mandato e da ciò che ho letto sarà quella :) L'articolo diceva proprio che mettere a fuoco tutto il modellino no sarebbe stato possibile, per farlo usava...
  5. Maia

    Modellismo

    si si ho capito più o meno, penso di aver visto anche un video di Carlo una volta... Vado a rivedermelo ;) Thank you!
  6. Maia

    Modellismo

    Offesa?? Ma figurati! Anzi grazie per il commento, è utile sentire i difetti che ci sono, se ti fossi limitato a dire "la prima è la migliore." non mi saresti stato d'aiuto :) è stato un esperimento non pretendevo che venissero benissimo ;) In effetti nella seconda cercavo di mettere a fuoco la...
  7. Maia

    Modellismo

    Progetto tratto da un numero della rivista NPHOTOGRAPHY imprestatomi da un amico. Suggerivano di fare più scatti di una macchinina unendoli poi smanettando con photoshop per ottenere una macro super nitida. Non ho Photoshop ma ero in casa, pioveva e volevo fare qualcosa allora ho pensato "magari...
  8. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    certo che il nikkor passare da 1118 € (amazon) a c.a. 649€ (ebay) lo rende un po' sospetto... :confuso: cioè si è usato ma nn ci sarà qualche gatta da pelare sotto? ... :dubbio:sono un po' diffidente per natura Comunque grazie ;)
  9. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    SimoneB condivido il tuo punto di vista, col dire che "non sono una professionista" intendevo esprimere il concetto che, secondo me, non ha senso comprare una Ferrari ad un neopatentato... mi sembrerebbe inopportuno per come sono messa al momento... :) Comunque altra cosa: guardando su Amazon...
  10. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    SimoneB il budget l'ho posto a massimo 500 € perché non sono una professionista (anzi sto pian piano imparando da autodidatta con video vari, dato che con l'uni non ho ancora avuto il tempo di fare un corso ,-() , la mia è solo una passione, e soprattutto perché essendo un'universitaria non...
  11. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    capisco... :( diciamo che va un po' a fortuna a seconda di come è la pista... alla prima mi è andata bene, la seconda no :( vedremo il 28 a Verona... percorso cittadino. Ma quindi secondo te osso l'acquisto del tamron citato o simile è inutile? Me ne resto col 18-105 e mi arrampico/imbosco il...
  12. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    no no il peggio è che ho guardato tutto ieri sera :p peggio di così nn si può :pace:
  13. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    scusate nn avevo visto, cerco meglio ;) che babba... ho girato un'ora e mi sono accorta solo adesso dell'intera sezione dedicata agli obiettivi -.-''' più ciorbi non si può essere :facepalm:
  14. Maia

    Sport... HEEEEELP!

    Ciao a tutti :) PREMESSE: Nikon D90 + 18-105 VR Il mio fidanzato è un pilota, l'ho seguito nelle sue due ultime gare 24h kart e ovviamente mi sono prodigata per tirar fuori qualche bella foto... però (c'è sempre un "però") ho un bel problema con la distanza... Nel senso che a Pomposa mi è...
  15. Maia

    Micio micioso - primi tentativi

    Veramente mike1966 era tutto in manuale... Tutto tutto... Sulla ghiera impostazioni M e anche la messa a fuoco. Il fatto che siano tutte con 1/200 è un caso nel senso che ne ho anche altre con 1/160 ma ero più lontana e... e nn mi pare il caso di mostrarla è qualcosa di osceno... si è mosso lui...
  16. Maia

    Micio micioso - primi tentativi

    ok... si. It does make sense ;) Cmq per il momento cerco di imparare a fotografare, in futuro se mai mi darò alla PP ^-^
  17. Maia

    Micio micioso - primi tentativi

    Altra cosa già che ci sono (anche se tra un messaggio e l'altro la discussione sta andando "fuori tema"...) ma la POST PRODUZIONE è così indispensabile???? :eek: io nn sono dotata di programmi programmini programmucci... e poi uno bravo non dovrebbe riuscire a fare la foto SUPER FYGA subito...
  18. Maia

    Micio micioso - primi tentativi

    Si certo Silver Fantasy infatti l'ho accettato... brucia sul momento ma poi pensandoci bn io sono in pace con la mia coscienza: ho studiato bene, le cose le so e l'ho fatto con passione... nn posso rimproverarmi nulla U.U Se quella vecchia pennuta cicciona mi parlava sopra incalzandomi come...
  19. Maia

    Micio micioso - primi tentativi

    Premettendo che ho usato una Nikon D90 con 18-105 VR 1) ISO 400 62 mm 0 EV f/5,3 1/200 2) ISO 400 105 mm 0 EV f/5,6 1/200 3) ISO 400 105 mm 0 EV f/5,6 1/200 4) ISO 250 62 mm 0 EV f/5,3 1/200 ora vista la mia mega ignoranza non so nemmeno se intendevi questi dati mike1966 :timido: Comunque...
  20. Maia

    Micio micioso - primi tentativi

    Ihih ricambia un giovane Scottish Fold Straight ;) Comunque si era una giornata nuvolosa Sisio88 ho fatto qualche prova col flash ma nn mi piaceva proprio... :dubbio: Sono contenta del giudizio positivo, per essere i prima scatti ci sta :D Next time nn lo taglierò ;) grazie a tutti P.S...
Alto