Risultati della ricerca

  1. Pyro

    HELP! Sostituisco il 18-55 o compro un grandangolo??

    Buonasera ragazzi!! :D Il mio compleanno è alle porte e come di consueto (si spera) ci sarà quel qualcuno che mi chiederà "Allora, che vorresti per regalo?" ed io non vorrei farmi trovare impreparato :misterioso: : l'idea è quella di prendere una nuova lente alla alla mia Canon 600D...
  2. Pyro

    Foto sportive: consigli e...

    Non ho trovato tanto in giro per quanto riguarda la fotografia sportiva, volevo chiedervi: quali sono gli scatti che ricercate, i consigli e le impostazioni migliori per effettuare scatti da "rubrica sportiva"?? :fotografo: Ho visto che Stefano.Minella "qualche" buono scatto lo ha portato a...
  3. Pyro

    Cavalcata di San Giuseppe - Scicli (RG)

    La Cavalcata di San Giuseppe è una festa che ogni anno viene organizzata nel mio paesino, Scicli. "Innestata su un residuo di quei drammi sacri che si inscenavano nel Medio Evo per propiziare un buon raccolto, gradualmente è stata "assimilata" dal Cristianesimo per farne una festa religiosa in...
  4. Pyro

    Festa di paese: sera e con soggetti in movimento...

    Ciao ragazzi, ancora non avevo scritto in questa sezione ed eccomi qui alla ricerca della vostra esperienza. Sabato 16 mi troverò per la prima volta con un pass al collo come "fotografo" per cercare di realizzare buoni scatti da portare in mostra. Festa di paese dove sfileranno cavalli bardati...
  5. Pyro

    B&W Altra... faccia da strada

    Non ho dato un titolo ben preciso alla foto, comunque eccovi il mio scatto :D Senza titolo di andrea.dirosa, su Flickr Cosa ne pensate? C&C graditissimi!
  6. Pyro

    Frammenti di Scicli in 50mm

    Forse per me era ancora presto, però la voglia di realizzare scatti sensati per un progetto tutto mio è tanta. Così, a voce bassa (per paura di non riuscire nell'impresa:timido: ), ho deciso di dare inizio al mio primo progetto fotografico! Frammenti di Scicli in 50mm Realizzerò 50 scatti di...
  7. Pyro

    Facce da strada

    Eccovi alcuni scatti realizzati un pomeriggio girovagando nel mio paesino: 1. Senza titolo di andrea.dirosa, su Flickr 2. Senza titolo di andrea.dirosa, su Flickr 3. Senza titolo di andrea.dirosa, su Flickr 4. Senza titolo di andrea.dirosa, su Flickr 5. Senza titolo di...
  8. Pyro

    Felicità d'oltremare

    Rieccomi buttato con le foto fatte a persone incontrate così, per caso, in strada: Felicità d'oltremare di andrea.dirosa, su Flickr Quello che più mi interessa è il B/W, voglio imparare bene a convertire questi colori troppo colorati :doh:, rispetto alla foto precedentemente postata (quella...
  9. Pyro

    Qui comando io!

    ... e nessuno può dirgli niente :pugile: Qui comando io! di andrea.dirosa, su Flickr C&C graditissimi! :D
  10. Pyro

    Scrutatore

    Piccolo scatto fatto qualche giorno fa... che ne pensate? Mi interessa sopratutto sapere cosa ne pensate del b/w :) Scrutatore di andrea.dirosa, su Flickr Saluti, Pyro :ciao:
  11. Pyro

    Relax

    Alcuni lo avranno notato in giro, altri non lo hanno mai visto o incontrato prima... a lui, di voi, non gliene può fregar di meno... Lui si gode il suo amato e goduto RELAX! Relax di andrea.dirosa, su Flickr Cosa ve ne pare?? C&C graditi :D Pyro :ciao:
  12. Pyro

    Uomini d'altri tempi

    Lei scatta una foto ai due col cappello. Uno dei due le chiede il motivo di questa sua azione. "La fotografo perché mi piace". "Ghioia... ma iu sugnu ranni". Uomini d'altri tempi di andrea.dirosa, su Flickr C&C ben accetti :ciao:
  13. Pyro

    Tramonto in vendita

    Un pomeriggio trascorso tra i vicoletti di Modica (RG) insieme ad amici, tutto in nome della fotografia. Tramonto in vendita di andrea.dirosa, su Flickr Putroppo è venuta quella farfallina verde ma comunque non ho voluto cestinare la foto. Commenti e consigli ben accetti! :D
  14. Pyro

    Tramonto tra amici

    Spero di non aver sbagliato sezione, eccovi un tramonto fatto al volo ad i miei amici :) Tramonto tra amici di andrea.dirosa, su Flickr
  15. Pyro

    PARALUCE Canon 18-55

    Ciao ragazzi, arrivata la Canon 600D con obiettivo 18-55 credo sia molto utile l'utilizzo di un paraluce. Nella confezione naturalmente non c'era, quindi mi tocca prenderlo a parte. Ne ho trovato di diversi tipi: normali, a petalo piccolo corto e lungo e in gomma... quale scegliere? A...
  16. Pyro

    Donnalucata, the day after

    ...after una mezza tempesta! La foto è stata scattata con una Panasonic DMC-FZ7, purtroppo essendo una bridge e non una reflex si nota un po di rumore, però mi piacerebbe sapere cosa va e cosa non va nel contesto della foto :) Donnalucata, the day after... di andrea.dirosa, su Flickr Grazie ;)
  17. Pyro

    Fedro, il micione grigio!

    Ciao ragazzi, voglio postare una foto fatta al mio gattone. La foto è stata scattata con una Panasonic DMC-FZ7, "rubata" a mio padre in attesa dell'acquisto della mia prima reflex. Ecco la foto: Fedro ...che giocherellone di andrea.dirosa, su Flickr Cosa ne pensate?
  18. Pyro

    Ebbene sì, cominciamo... Ma quale reflex scelgo?

    Ciao a tutti ragazzi, vi seguo già da un po e ho già letto diversi topic sull'acquisto della prima reflex, ma per me non tutti abbiamo le stesse esigenze e per questo anche io chiedo un vostro consiglio. Comincio a dire che non voglio spendere una cifra esorbitante, non mi serve una...
  19. Pyro

    Salve a tutti!! :D

    Ciao ragazzi :D Mi presento, mi chiamo Andrea e scrivo dal paesino di Scicli in Sicilia.. Già da piccolo sono un appassionato di fotografia, e ho sempre scattato foto con le compatte. Da un paio di mesi a questa parte mi sono messo in testa di passare di livello e di entrare di più nel vasto...
Alto