Risultati della ricerca

  1. tommy__76

    il mio secondo genito

    Hai perfettamente ragione!
  2. tommy__76

    In dolce attesa

    Due sono più che sufficienti.. inizio ad avere una certa età! Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
  3. tommy__76

    il mio secondo genito

    uno scatto più rubato che pensato anche se le differenze di luce tra esterno ed interno mi intrigava.
  4. tommy__76

    In dolce attesa

    Torno a postare dopo tanto tempo, siate clementi. Da quest'anno abbiamo un nuovo studio tutto nostro ma purtroppo gli spazi sono sempre troppo stretti per noi fotografi. foto 1 foto 2
  5. tommy__76

    Un compaesano oltre che omonimo! buon giorno!

    Un compaesano oltre che omonimo! buon giorno!
  6. tommy__76

    Prime prove z6

    Come ogni cosa ha i suoi pregi ed i suoi difetti per me che sono miope mi permette di scattare senza occhiali senza regolare nulla ed evitare i problemi dell'uso della mascherina. Poi ultimamente con la reflex tornavo dopo un servizio di lavoro che faticavo a mettere a fuoco con l'occhio destro...
  7. tommy__76

    Prime prove z6

    Bhe la tecnologia va avanti il sensore retroilluminato dovrebbe essere migliore sulla resa ISO e recupero delle ombre ma non vedo una grande differenza. Ho preso il 50 1.8 ed ho intenzione di prendere il 35mm 1.8 In questo caso sia video che foto è fatta con l'85mm af-s g su ftz Che mirroless...
  8. tommy__76

    Prime prove z6

    Avevo provato qualcosa anche una olimpus ma chiaramente aspettavo il mio brand e finalmente il momento è arrivato
  9. tommy__76

    Prime prove z6

    Ciao a tutti non mi riferisco alla qualità anzi sul sensore retroilluminato mi sarei aspettato di più, parlo della possibilità di vedere esattamente lo sfocato ed il suo effetto in fase di scatto. E chiaramente sfruttando la messa a fuoco sull'occhio automatica porte pensare solo alla...
  10. tommy__76

    Prime prove z6

    Dopo tanti anni di reflex ho deciso di affiancare alla mia d750 una z6. Devo ammettere che con i ritratti è impressionante. Cosa ne dite? 1/320 1.8 ISO 100 85mm https://www.dropbox.com/s/04av7r90njbg7u8/IMG_20210118_134522_268-01-01.jpeg?dl=0
  11. tommy__76

    Erika

    il museo delle civiltà si presa sempre.. l'illuminazione per i miei gusti ha poche ombre (tanto lo sai) fatico anche a capire da dove arriva la luce sembrerebbe da destra ma ne vedo anche una da dietro... toglierei qualche vetro da terra sono molto fastidiosi.. bene la posizione della mano...
  12. tommy__76

    la mia piccola Sara!

    chiaramente mi sono divertito anche prima
  13. tommy__76

    la mia piccola Sara!

    E' una bella esperienza, ti toglie sonno, energie fisiche e mentali, ma poi ti fa un sorrisone dei suoi e tutto passa... oppure ti si addormenta addosso e sembra respirare di te.. e poi quella fronte che è tutta papà!!!
  14. tommy__76

    la mia piccola Sara!

    Visto il periodo di 40ena e la fortuna di avere da pochissimo una figlia ne approfitto per presentarvi Sara. Luce singola con due flash a 1/36 di potenza dentro un octobox da 120 t 1/250 f1.8 iso 100
  15. tommy__76

    Le iso per la Street photography

    mi sento un po' responsabile della sua conversione alla videografia .. "spicciola"
  16. tommy__76

    Le iso per la Street photography

    questa è facile.. per scattare durante la street non hai tanto tempo e solitamente nel cogliere l'attimo si preferisce impostare iso automatici, e normalmente in priorità "diaframmi" per poter decidere se avere una foto tutta a fuoco oppure no... difficilmente infatti avrai la possibilità di...
  17. tommy__76

    Roma by night

    poco dopo la l'ora blu.... Roma diventa magica! 1 sec f9 iso 100 gioco di luci by Andrea Tomasso, su Flickr
  18. tommy__76

    wedding day

    I consigli fanno sempre bene aiutano a crescere, ma il voler far "esplodere forzatamente" una foto è veramente la soluzione a tutti mali. aprire sempre le ombre a massimo e aumentare la nitidezza è sicuro che sia sempre una cosa migliorativa? nella mia versione ho cercato di mantenere una post...
  19. tommy__76

    wedding day

    Grazie a tutti.. e adesso la domanda me secondo voi con così tanta luce e recupero sui vestiti.. non si perde un po' del mood della foto.. nel senso una grotta buia .. loro nell'intimità che stanno per guardarsi... poi non so questione di gusto..
  20. tommy__76

    wedding day

    Ciao Abraxas dove l'avresti posizionata?
Alto