Risultati della ricerca

  1. SeaMan

    Diplay 550D: troppo luminoso rispetto alla foto originale?

    Io vedo cosi anche il raw diretto sul pc, questo ritaglio in jpg è simile al raw. Gia è calibrato il monitor usando Calibrize. :) Tu come vedil il grigio? chiaro o scuro? :)
  2. SeaMan

    Diplay 550D: troppo luminoso rispetto alla foto originale?

    Approfitto della vostra stupenda pazienza: prendete con le pinze questo scatto, l'ho trovato al volo tra i raw e l'ho ritagliato: 1. Sulla fotocamera lo sfondo bianco lo vedo grigio chiaro. 2. Sul pc lo sfondo bianco lo vedo un grigio più scuro. Mi date la vostra impressione? Grazie
  3. SeaMan

    Diplay 550D: troppo luminoso rispetto alla foto originale?

    Proverò anche un monitor diverso onde escludere il problema pc :)
  4. SeaMan

    Diplay 550D: troppo luminoso rispetto alla foto originale?

    Ciao, l'ho appena fatto 10 minuti fa, in pratica era settato al centro. Ho selezionato una fotografia in cui il bianco era di uno stop sotto ma nel display sembrava bianco e per ottenere un risultato decente ho dovuto diminuire la luminosità del display di uno scattino. :)
  5. SeaMan

    Diplay 550D: troppo luminoso rispetto alla foto originale?

    Si, in effetti con l'istogramma mi accorgo che cè qualcosa che non va. Io volevo semplicemente capire dal vostro feedback se è un problema comune con questa reflex. Provero' anche ad abbassare la luminmosità :)
  6. SeaMan

    Diplay 550D: troppo luminoso rispetto alla foto originale?

    Mi sono accorto più volte che la foto scattata e vista nel display della 550d, dopo riguardandola in pp risultava piu scura, poco piu di 1 stop. Cosa ne pensate? Si puo' correggere questo "difetto"?
  7. SeaMan

    Principessa Sofia

    Capisco, io do' la colpa alla mia poca esperienza di pp e soprattutto al portatile che ho in quanto il display non mostra esattamente come sarà la foto e a vole mi porta a sbagliare. Devo cambiare pc. XD
  8. SeaMan

    Principessa Sofia

    No niente luminanza, cosa non ti piace? Sono accetti consigli, grazie :)
  9. SeaMan

    Principessa Sofia

    Grazie!!!!! A dire il vero ho fatto più foto con inquadrature decisamente migliori, solo che i bambini sono imprevedibili e velocissimi! In questo caso è stata l'espressione a colpirmi ed è per questo che ho scelto questo scatto! Ps. l'inquadratura stretta evitava anche che entrassero in...
  10. SeaMan

    Principessa Sofia

    Salve a tutti, finalmente posto anche io uno scatto con luce modificata. Il soggetto è la mia figlioletta di 1 anno che si presta sempre molto volentieri. Dati di scatto: f/5 iso 100 1/200 53mm Luci: Flash YN 560 II posizionato dietro al soggetto per illuminare lo sfondo; Flash Canon...
  11. SeaMan

    Samyang fish eye 8mm

    Concodo, esiste l'apposita versione senza il petalo parasole in quanto su ff si vedrebbe. L'effetto sarebbe piu tondo ed esasperato che su apsc
  12. SeaMan

    Samyang fish eye 8mm

    No anzi su apsc da l'effetto a barilotto che vedi nelle foto!
  13. SeaMan

    Samyang fish eye 8mm

    Non credo sia inutile e cmq ho chiesto come va montato, riesci ad aiutarmi?
  14. SeaMan

    Samyang fish eye 8mm

    Ciao a tutti, io posseggo il samyang 8mm canon e mi è arrivato da poco il chip dandelion questo per l'esattezza: http://www.fotogears.com/webshaper/pcm/pictures/canon-chip-may-09-2small.jpg Qualcuno riesce a dirmi se devo incollarlo direttamente sull'obiettivo senza quei due pezzetti neri...
  15. SeaMan

    Flash Yongnuo YN-560

    Ciao, io il 430 EX lo comando off camera con i trigger TTL YN 622. Volevo aggiuntere il YN560 pero' non avendo un altro trigger dovrei usarlo in manuale con la funziona che mi hai appena descritto. Grazie :)
  16. SeaMan

    Flash Yongnuo YN-560

    Scusate ragazzi ma con il lampo di un canon 430 ex ii off camera posso utilizzare il YN 560 off camera?
  17. SeaMan

    classica discussione sulla sostituzione del 18-55

    Scusa FaManY ma eri a 70 o a 200mm? cambia tutto non trovi?
  18. SeaMan

    550d e 430ex II funziona slave?

    Grazie. Ho colmato questo dubbio amletico :)
  19. SeaMan

    classica discussione sulla sostituzione del 18-55

    Io sono un felice possessore del 15-85 http://www.photozone.de/canon-eos/465-canon_1585_3556is Ultimamente stavo valutanto di prendere il buon 17-55 2.8 solo che l'escursione del 15-85 è eccellente per foto in viaggio senza portare troppe ottiche.
  20. SeaMan

    550d e 430ex II funziona slave?

    Ciao a tutti, premettendo che io posseggo i nuovi triggerYN 622 TTL, mi sono sempre chiesto come mai il flash canon 430ex II non funzioni da slave con il lampo del piccolo flash on camera della 550d. Qualcuno riesce a delucidarmi?
Alto