Risultati della ricerca

  1. iPasqualo

    Aiuto: Adattatore NEX per Zeiss 50mm f1.8 Ultron

    Ciao a tutti! Ho avuto una botta di c...fortuna e ho avuto a gratis un obiettivo ZEISS ULTRON 50mm f1.8 :p L'obiettivo è collegato a una ICAREX 35S TM (la macchina non l'ho avuta, ma poco mi importava). Andando a documentarmi ho scoperto che la ICAREX faceva 2 tipi di innesto: quello proprio...
  2. iPasqualo

    Sigma 19mm f2.8 EX DN per Sony Nex

    Ho appena ordinato questo obiettivo su amazon.de dove mi pare di aver trovato il prezzo più conveniente (http://www.amazon.de/gp/product/B007I9CBI0/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1) Non vedo l'ora di provarlo :D qualcuno di voi lo ha usato?
  3. iPasqualo

    B&W Shoot from the hip a Roma

    Ecco qui un po' di foto realizzate con questa tecnica :P Ne ho buttato una tonnellata e peccato avevo catturato delle espressioni molto divertenti ma troppo troppo mosse :( A breve spero di prendere il 19mm Sigma per la mia Felix :D Secondo voi qualcuna è decente? PS Per il ritaglio ho usato...
  4. iPasqualo

    B&W Roma-06042013

    Ciao a tutti! Posto la prima foto più o meno decente che ho scattato questo week-end a Roma provando la tecnica "Shot from the hip" :P C&C Gradite :D Roma-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr
  5. iPasqualo

    Scatti in girdino

    Ho provato un po' lo Zeiss Makro-Planar 100m f2.8 :p mano mano aggiorno il post :p Sono le mie primissime foto macro, C&C sono le benvenute! Ah gli scatti sono stati fatti a mano libera :p Bee and flowers di iPasqualo, su Flickr Cipolle 01 di iPasqualo, su Flickr Fruit decay di...
  6. iPasqualo

    B&W Fortuna beffarda

    Spero di aver realizzato il mio primo scatto con storia/significato...C&C graditissime! Fortuna beffarda - Mocking luck di iPasqualo, su Flickr
  7. iPasqualo

    Tornare a casa

    Ecco un altro scatto :D Aspetto C&C per imparare :adora: Tornare a casa di iPasqualo, su Flickr
  8. iPasqualo

    Un sorsetto

    Passeggiando per l'università sto cercando punti interessanti per piazzarmi e fare qualche scatto :) C&C graditissime :D Un sorsetto di iPasqualo, su Flickr
  9. iPasqualo

    Per il ponte

    Ecco un altro scatto, consigli sempre graditi dato che posto per imparare sui miei errori :D ponte_1.jpg di iPasqualo, su Flickr
  10. iPasqualo

    Vecchi obiettivi di mio padre (Contax-Yashica, Zeiss)

    Ho trovato la vecchia attrezzatura di mio padre :) potrei trovare un adattatore per la mia Felix :) Cosa ne pensate? Conoscete buon adattatori per questo innesto? Sono 3 obiettivi: - Yashica 28mm f2.8 (potrei usarlo per street? È passabile?) - Zeiss Macro 100mm f2.8 - Zeiss 180mm f2.8 Link...
  11. iPasqualo

    Sondaggio Flickr vs 500px

    Ciao a tutti! Sono curioso di sapere quale dei 2 siti preferite di più (o se magari usate altro) :1st: Premessa: Parlo di questi 2 siti come posto di condivisione, non per crescita o altro! Quindi prendete la discussione per quella che è :D In sostanza reputo: - Siti di social photos...
  12. iPasqualo

    B&W Al telefono

    La prima street con Felix (la mia Nex F3)...avendo scattato con 18mm e f11 in teoria dovevo essere ampiamente in iperfocale ma il soggetto non è nitidissimo mmm anche le altre foto che ho fatto non sono venute molto nitide, mi sapete dire cm mai? Consigli in generale sulla foto? :D Al...
  13. iPasqualo

    Sfondo Retina per iPhone di P2L

    Ciao ragazzi! Ho composto questo sfondo al volo che utilizzerò nel progetto comunity :D Ho pensato che magari potrebbe interessare a qualcuno :D
  14. iPasqualo

    Vetrina natalizia

    Non sapevo in che sezione postarla :P cosa ne dite? Vetrina natalizia di iPasqualo, su Flickr
  15. iPasqualo

    Finalmente ho comprato la mia prima macchina fotografica (Sony Nex F3)!

    Beh alla fine ho ascoltato Hypereyed e sono rimasto in casa Sony :D Ho preso la F3 per investire di più sulle ottiche e in futuro passare a una Nex più seria (nel frattempo mi sarò fatto le ossa). Ho trovato una offerta su E-Price Nex F3 con 18-55 a 279 Euro! Era troppo buona! Ho comprato...
  16. iPasqualo

    B&W Essere altrove

    Ecco il mio primo esperimento.... essere altrove di iPasqualo, su Flickr Versione riveduta e corretta: essere altrove di iPasqualo, su Flickr
  17. iPasqualo

    Bulldog in centro città

    Forse ho ottenuto un risultato migliore :) quale preferite delle 2? :) C&C mi saranno utili :) Bulldog in B&W di iPasqualo, su Flickr Bulldog a colori di iPasqualo, su Flickr
  18. iPasqualo

    Prima macchina veramente mia

    Ciao a tutti! Facendo diverse analisi e riflessioni ho pensato di andare verso il settore mirrorless. Tra di esse ne ho vagliate tante, ma ho quasi deciso! Al momento la prima in carica è la Pentax K-01 [Avevo preso in considerazione anche la Nex 5R (fuori budget) e la Panasonic...
  19. iPasqualo

    Alcuni mici

    Primi scatti, ho croppato tanto perché non volevo spaventare i gatti e il 18-55 più di quello non andava :p cat on the roof di iPasqualo, su Flickr cats on the roof di iPasqualo, su Flickr Cat on the car di iPasqualo, su Flickr Yellow Eyes di iPasqualo, su Flickr Maciullatemi :p
  20. iPasqualo

    B&W Me medesimo

    Carico la prima foto :P Più una prova sul bianco e nero e sviluppo RAW, non riesco ad avere una buona messa a fuoco con questa poca luce :( ad apertura massima (f5.6) ho dovuto impostare come velocità 1/8 :( non sono riuscito a fare di meglio. Cosa ne pensate per il resto? Come avatar può...
Alto