Risultati della ricerca

  1. Antares

    Vecchio Flash Tumax

    Ciao ho un vecchio Flash Tumax 320TFZ che come dice qualcuno è parcheggiato con le 4 frecce da qualche decennio :). Purtroppo documentazione zero e in internet mi sembra di trovare poco o niente. Volevo sapere se si può recuperare e usare sulla Nikon D7000. Grazie
  2. Antares

    Granulosità su foto

    Ciao avrei bisogno di un consiglio per risolvere un problema che già mi si è presentato quando mi è capitato di scattare in circostanze con poca luce a disposizione. L'altra sera ho partecipato come spettatore ad una sfilata dove mia moglie ha fatto da piccolo sponsor, per cui mi premeva molto...
  3. Antares

    [RISOLTO] Bulb e posa T

    Ciao oggi pomeriggio stavo "cavoleggiando" con le pose Bulb e T, cosa che non ho ancora mai usato e della quale volevo prendere confidenza. La posa Bulb vedo che richiude lo specchio dopo 30 secondi (come da manuale) , invece la posa T che dovrebbe essere sempre in funzione fino a quando non...
  4. Antares

    Treppiede per foto in piano

    Ciao, alcune volte mi capita di fare delle foto completamente in piano, tipo foto di tavolozze colore, libri, riviste ecc.... ma mi arrangio con il cavalletto "normale" cercando di non fotografarmi i piedi :) Però la mancanza di un supporto adatto alla macchina fotografica che stia lontano dalle...
  5. Antares

    EyeCup

    Ciao vorrei acquistare un oculare per la Nikon D7000, per limitare l'ingresso della luce tra occhio e mirino, ma sinceramente non saprei quale. Da quello che vedo on line ci sono di varie misure e di varie forme, (es conchiglia e rotondo) per cui mi affido ai consigli di qualcuno di voi che lo...
  6. Antares

    Nikon D7000 - Quadratino giallo di messa a fuoco

    Ciao in verità ho già fatto questa domanda per cui se la rileggerete da qualche parte non prendetemi a martellate :)........ancora non ho risolto. Ho una Nikon D7000 e vorrei sapere perchè se lavoro in manuale e con il Live View, quando cerco di fare il fuoco usando ovviamente la ghiera e...
Alto