Risultati della ricerca

  1. Peppardo23

    Fujica st705w problema flash e tendina otturatore

    Ciao Ragazzi, non scrivo da un pezzo sul forum, ma penso che qualcuno di voi possa aiutarmi, ho acquistato da poco una Fujica st705w. Ho fatto una mezza revisione, ho pulito gli specchi di messa a fuoco, ho rifatto le guarnizioni per l'alloggio rullino, ecc. La macchina funziona abbastanza bene...
  2. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    Salve a tutti ragazzi sono stato assente dal forum perchè sfortunatmente qualche mese fa la mia D5100 mi ha lasciato.... ma ora (trovati i soldi) ho acquistato una fiammante Nikon D5200 e sono tornato nel mondo della fotografia più motivato che mai ! ;) Allora del mio "vecchio" inventario sono...
  3. Peppardo23

    Staromèstskà

    Ciao ragazzi è da un po' che non posto foto ma sono stato impegnato con la scuola .... anzi ora dovrei fare matematica xD ..... Comunque vi propongo questo scatto rubato nella metro di Praga durante il viaggio con USAINTGOLD ..... Spero vi piaccia ;)
  4. Peppardo23

    Col Sole in Fronte

    Vi propongo questa foto che ho scattato a Pasquetta nelle vicinanze di Piana degli Albanesi :) Che ne pensate?? Su sfondo scuro ;) http://www.flickr.com/photos/93518882@N06/8655883362/in/photostream/lightbox/
  5. Peppardo23

    Antonio e gli ula-op

    Il mio cuginetto Antonio che per pasqua mi ha regalato questo scatto molto dolce :).... che ne Pensate??
  6. Peppardo23

    Politeama Buio e Tempestoso

    Durante una piacevole uscita con USAINTGOLD abbiamo tirato fuori qualche foto discreta ..... che ne pensate di questa interpretazione del Politeama? P.S. da notare sempre USAINTGOLD che cerca di fotografare non so cosa......xD
  7. Peppardo23

    B&W Grandmother's care

    Dopo la prova della desaturazione con la foto dell'altra mia nonna torno con la foto degli altri due. Mi scuso in anticipo per il taglio forse un po' azzardato (per problemi con stipetti fastidiosi) e chiedo a voi cosa ne pensate .... soprattutto per il B/N che ancora non so padroneggiare bene ...
  8. Peppardo23

    Awakening

    L'altro giorno quando ero a casa di mia nonna c'erano una sfilza di fiori e piante da fotografare....tra questi anche il soggetto della foto ..... dovrei farmi dire i nomi di questi fiori.....:aehm: Non capisco perché nel postarlo su flickr ho perso un po' di nitidezza :???: Su sfondo...
  9. Peppardo23

    B&W Yellow Flower

    Per ora sono stato molto impegnato :flame: ma trovandomi 2 minuti di libertà ho ripreso questa foto modificandola in PP e ora ve la sto postando ;) ..... che ne pensate ?? Questo è il link su sfondo scuro ...... http://www.flickr.com/photos/93518882@N06/8552428490/in/photostream/lightbox/
  10. Peppardo23

    Costellazione Madre...

    Sempre dilettandomi con i close-up e la mia vecchia scheda madre ho provato questa sottoesposizione che ha dato vita a tutti questi riflessi sul fondo scuro che ricordano(almeno a me) il cielo notturno....che ne pensate??? Qui c'è la versione sul fondo scuro che dovrebbe apprezzarsi meglio ;)...
  11. Peppardo23

    Città elettronica

    Eccomi qui a proporvi uno scorcio della mia cittadina in miniatura presa dalla mia vecchia scheda madre. Sono stato almeno un ora a trovare la composizione e ho fatto circa una ventina di scatti xD ..... Il cielo non è altro che una carpetta in cartoncino azzurro....poi un po' di pp per...
  12. Peppardo23

    La nonna pensierosa

    L'altro giorno la nonna mi ha fatto visita e perché non approfittare della sua presenza per tirare qualche scatto?! Volevo fare un B/N.... ma poi, approfittando del suo maglione rosso ho "azzardato" questa desaturazione. Troppo "Azzardata"? xD :aehm:
  13. Peppardo23

    Campanaccio

    Finalmente dopo tanta attesa la mia d5100 è arrivata!! e posso postarvi uno dei primi scatti ;). Questo campanaccio in legno che ho in casa mi da quel senso di "rustico" e "campagnolo" che in città ormai va scomparendo...
  14. Peppardo23

    Pellicola Old typewriter

    Sempre in cerca di qualcosa per voi ... ho ritrovato una foto che ho fatto con la vecchia Fuji di mio padre. Dopo averla fatta sviluppare, l'ho scannerizzata e poi ho provato questo bianco e nero. Non è il massimo, anche perché l'oggetto di per se non è tutto messo a fuoco, ma voglio condividere...
  15. Peppardo23

    B&W Crying Flower

    Sempre aspettando l'arrivo della reflex....stavo rovistando fra le immagini e ho trovato questa.... La risoluzione è pessima, ci saranno tracce di aberrazione cromatica...(anche perché non ricordo con cosa ho scattato l'originale), ma almeno spero che il B&W sia "accettabile" :aehm:
  16. Peppardo23

    Sole cocente...

    "Era un giornata di Agosto, il sole scottava, l'unica soluzione era ritagliarsi un angolo in ombra dove non bruciarsi. La sabbia stessa era così calda da non permettere di spostarsi...". Questa è la descrizione di una tipica giornata estiva in Sicilia....e spero che questa foto possa anche in...
  17. Peppardo23

    Ciao a tutti io sono Peppardo!

    Ciao ragazzi! Anzitutto complimenti per lo splendido forum e per le lezioni su youtube che sono molto complete ed esaustive. Per quanto riguarda la fotografia la mia famiglia è da sempre appassionata (a casa ho un infinità di diapositive fatte da mio padre xD e un paio di macchine a pellicola...
Alto