Risultati della ricerca

  1. linda

    Consiglio Smartphone

    Chiedo a voi luminari della tecnologia...un buono smartphone a meno di 200€? Ho iniziato a spulciare un po'...i vari Samsung Galaxy mi dicono che sono tutti buoni, ma alcuni di quelli a buon mercato hanno su come android il Froyo piuttosto che il Gingerbread. è una grave pecca? quali differenze...
  2. linda

    Duke

    Questa sezione non la frequento molto, quindi giusto per dire "ci sono anche io!" vi posto un paio di scatti al piccolino di un mio amico, Duke (nome orrendo, gliel'abbiamo detto tutti). Nella prima ho tagliato un pelo l'orecchio :facepalm:...sfortunatamente è cresciuto in fretta, avrei voluto...
  3. linda

    Il Re della Foresta

    Dopo aver "spacchettato" softbox e pannello riflettente rigorosamente DIY ho ovviamente fatto una prova del loro funzionamento! Sì lo so che in teoria avrei dovuto postare in Ritratti, ma non avendo modelli a disposizione, il mio peluche si è immolato alla causa e quindi eccomi in still-life...
  4. linda

    Materiale per Softbox Cercasi

    Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi consigli in vista della costruzione di un paio di softbox DIY. Sulla struttura e sull'interno credo di esserci, mi è abbastanza chiaro che l'esterno deve essere nero opaco in modo che non fuoriesca luce e dentro il rivestimento in stagnola stropicciata...su...
  5. linda

    Villa Taranto (Pallanza, VB) in 50mm

    Da quando a dicembre ho comprato il 50ino, per la precisione un Minolta Maxxum 50mm f/1.7, non avevo ancora avuto modo di provarlo durante un'uscita fotografica...ho deciso allora che durante la gita ai Giardini Botanici di Villa Taranto a Pallanza avrei usato solo lui! Posto queste foto giusto...
  6. linda

    Rose

    Posto questa foto solo perché è un po' che non posto più niente! :) E' una foto senza pretese, fatta al volo nel mio salotto prima che la rosa appassisse...con mio sommo dolore ho abbandonato l'apertura a 2.8 del macro per cercare la nitidezza che tutti dicono questo obiettivo debba avere...voi...
  7. linda

    Strobist, dubbi

    2 domande, giusto perché i flash mi stanno già mandando in crisi...ci vorrebbe un corso avanzato... :fischietta: Comincio a leggere su Strobist italia gli articoli e già il primo punto mi mette in crisi: Che tu abbia a disposizione un flash che possa essere comandato esternamente, tramite la...
  8. linda

    Vista Arte e Comunicazione e Atelier Vanio [ROMA]

    Piccola domandina rivolta in particolare agli utenti romani o che frequentano altri siti di fotografia (io sono fedele solo a P2L :fischietta:), avete mai sentito parlare degli spazi espositivi Vista Arte e Comunicazione e Atelier Vanio, curatrice Mara Valente (Via Ostilia, 41/43)? Ho cercato...
  9. linda

    Sondaggio Foto Mostra

    Come Fearless, mi rimetto ai vostri consigli per la scelta delle 4 foto da inviare per la mostra... Dire che sono indecisa è poco...per una questione di ordine e logica vorrei che le 4 foto non fossero del tutto slegate tra loro come stile...ma ciò non è possibile, visto che io non ho un mio...
  10. linda

    Primi timidi tentativi: Alice, prima e dopo

    Con molta, mooooooooolta titubanza, mi appresto a postare in questa sezione alcuni primi approcci al ritratto di bambini...essendo questo il regno di PDBzone già mi vergogno a inserire qui un topic che abbassa il livello, ma dato che i ritratti mi piacciono (anche se mi scarseggiano i soggetti)...
  11. linda

    HELP! Flash YN per Sony: PROBLEMA!

    Scrivo questo topic che in realtà è un'accorata richiesta di aiuto... Chi segue la sezione spacchettamenti, saprà che ho acquistato un flash Yongnuo 460-II per la mia Sony Alpha e che l'acquisto è stato un po', come dire, sfigato. E dire che per andare più sul sicuro ho speso più soldi per fare...
  12. linda

    Prima Prova col Flash

    Ho scoperto che i ritratti sono un genere che mi piacciono, ma purtroppo fatico a fare esperienza su questo tipo di foto per mancanza di...modelli! Il mio moroso è talmente in sintonia con me e la mia reflex che ha le palpebre in sincro con l'otturatore...risultato, esce sempre con gli occhi...
  13. linda

    "The Photograph" su Virgin Radio TV

    Stamattina facendo zapping mi trovo su Virgin Radio TV un'intervista a Steve McCurry e scopro che c'è questo programma intitolato The Photograph. Questi i dettagli presi dal sito di Virgin Radio (su cui sono peraltro disponibili i video delle interviste trasmesse): THE PHOTOGRAPH Il...
  14. linda

    Buon Auspicio per Natale

    Le foto hanno i loro difetti...fatte in casa quindi è stato necessario il flash...sono crop e sono state convertite al volo con un programma che riduce la qualità...inoltre lei correva come una dannata... ma le posto lo stesso perché ci tengo a farvi gli auguri di buon natale...e speriamo sia un...
  15. linda

    Filtro polarizzatore LINEARE

    Eccomi qui con un problema a cui non riesco a venire a capo... allora, stamattina mi è arrivato il 50ino :barmy: avendo il diametro come il vecchio obiettivo di mio papà, ho pensato di riuscire a recuperare qualcosa... filtro cross-screen: OK paraluce: no (porca miseria che sfiga, ha un attacco...
  16. linda

    Problemi qualità coi filtri di Color Efex Pro

    Grazie alla segnalazione di Saro, sono riuscita ad installarmi Color Efex Pro AGGRATIS (e in modo del tutto LEGALE!) quindi oggi mi son detta, cià, vediamo di dare qualche effetto particolare alle foto dello shooting di domenica... bene, risultato una SCHIFEZZA! pensavo che perdite di qualità di...
  17. linda

    Photo Model Day: Federica Noir

    Questa modella ha dato molte più soddisfazioni...oltre ad essere più sciolta ha fatto ben 3 cambi d'abito...ecco l'ultimo set! Federica Noir 1 di linda1336, su Flickr Federica Noir 2 di linda1336, su Flickr Federica Noir 3 di linda1336, su Flickr
  18. linda

    Photo Model Day: Federica

    Altre foto dallo shooting di ieri Federica 1 di linda1336, su Flickr Federica 2 di linda1336, su Flickr Federica 3 di linda1336, su Flickr
  19. linda

    Photo Model Day: Debora

    Altre foto estratte dallo shooting di ieri. Non scrivo in questo topic un'altra premessa, la situazione in cui ho scattato potete leggerla qui Aggiungo solo che per queste foto c'era un softbox in alto a sinistra sul davanti ed un faretto in basso a destra dietro, entrambi rivolti verso le...
  20. linda

    Photo Model Day: Federica - The Mona Lisa

    Ieri a Busto Arsizio, nell'ambito del festival fotografico c'erano due modelle a disposizione per fare un po' di scatti. Aprirò una serie di topic separati per tipologia, questo è il primo... Vi avviso subito che: 1) le luci non erano gestite da me né avevo possibilità di scelta; in questo primo...
Alto