Risultati della ricerca

  1. F

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Anche a me paiono migliori i due sigma (17-50 2.8 e 17-70 Contemporary) del Tamron. Io però alla fine ho continuato con i fissi... :D
  2. F

    Nikon 1 v3 rapporto qualità prezzo

    Grazie delle info. Interessante il focus peaking, di cui avevo letto un accenno ma non avevo seguito poi le info, più per la profondità di campo rispetto a mettere a fuoco (almeno istintivamente non penso lo troverei molto più pratico dei puntini classici). Per mirino spezzato intendevo proprio...
  3. F

    Nikon 1 v3 rapporto qualità prezzo

    ho (da pochi mesi) la tua stessa d7000 presa usata in occasionissima... avrebbe senso affiancargli la fuji (di cui sento parlare spesso) con le ottiche nikon? (24 2.8, 35 1.8g, 85 1.8d, 70-210 f4 e un paio di fissi russi...). Ha il mirino spezzato? il mirino spezzato e la qualità da full frame...
  4. F

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Veramente io ho sempre letto pareri contro la versione VC. Ero arrivato anche alla conclusione che è molto meglio il Sigma... Poi non l'ho preso ma ero molto molto tentato. Ps. Sigma con la linea contemporary ha creato un sistema che permette di calibrare gli obbiettivi ed eliminare un...
  5. F

    CONSIGLI - Tokina 11-16 o Sigma 10-20

    a me quel qualcosa in più è venuto quando meno me l'aspettavo. :D dopodiché mi sono vergognato un po' quando riguardando certe foto di un paio di anni fa ahahaha alla fine è giusto dire che non ha senso fare un continuo upgrade delle lenti, ma nel momento in cui uno non ha un grandangolo e lo...
  6. F

    CONSIGLI - Tokina 11-16 o Sigma 10-20

    ehehehe io ho detto 'alcuni' infatti. io lo considero un pregio. a volte è una fatica (anche in senso fisico) ma ne vale la pena. ;) ero arrivato all'eccesso di non usare affatto gli zoom.... ora sto arrivando a un compromesso per cui ogni tanto quando serve uso anche il 18-55 vr e e 55-200...
  7. F

    CONSIGLI - Tokina 11-16 o Sigma 10-20

    alla fine come dicono molti il difetto del tokina è di essere praticamente un fisso, ma visto che in questo anno mi sono abituato ai fissi direi che è perfetto :) Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
  8. F

    Concorso P2L Vincitori 18° Concorso P2L - Il Desiderio

    Quando alla fine partirà me lo perderò di sicuro... :(
  9. F

    Tipi di luci

    Alla fine ho usato il #188 dei rosco chiamato "cosmetic highlight" rosato alternativamente si può usare il 187 "cosmetic rouge" che è un rosa più trasparente, forse è più adatto ma devo provarlo. A una prima occhiata ne sono abbastanza soddisfatto ma vi farò sapere ;) Inviato dal mio Galaxy...
  10. F

    Tipi di luci

    Arrivati :-D potrebbero essere adatti con le luci da discoteca? Domenica prossima c'è una delle feste che organizzo con dei miei amici e io sono il fotografo... Pensavo di usare il solito sistema del cartoncino come ho già fatto in passato, ma mi chiedevo se ci sono anche filtri adatti.. Pensavo...
  11. F

    Tipi di luci

    Già! Ho chiesto al venditore se mi aggiunge 3 nd da 1, 2 e 3 stop, gli avevo già chiesto se aggiungeva un cto di ogni gradazione e mi aveva detto che me li aggiunge per 2€ (sono quelli che userò di più... in caso di bisogno) alla fine ora il totale diventerà sui 15€ (spediti) per 21 filtri...
  12. F

    Tipi di luci

    Ciao grazie mille, molto molto interessante ed esaustivo :) credo che comprerò questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251347201884 e come descrive nell'ultimo proverò le combinazioni gelatina e flash inclinato :) fra l'altro nel frattempo credo di aver capito l'origine...
  13. F

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Ce l'ho il flash... Un ottimo sb600 :-D però ho fatto la stessa scelta, li risparmierò per un grandangolo... :-D Fra l'altro il 18-55 non è male neanche con il macro usato a 55mm... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  14. F

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    In realtà non ne parla neanche male ma confrontando i test ne esce meglio il nikon mi pare. Poi gli articoli del buon Ken mi hanno convinto a salvare quei 100 e passa € di differenza e testare il nikon a fondo... Quando mi serve "luce" dovrei comunque usare i 35 fisso... I prossimi obbiettivi...
  15. F

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Vediamo come mi sveglio domani... Nel caso gli chiedo se fa quei test. -pro acquisto tamron c'è che i made in Japan saranno sempre più rari anche usati e se non ha difetti lo rivendo tranquillamente senza perderci. -contro c'è che i soldi sono sempre tirati e in fondo non ho mai usato a fondo...
  16. F

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    avrei trovato il tamron in questione usato, made in japan e a buon prezzo ma fuori garanzia. premesso che sono ancora un po' indeciso se tenere il 18-55 e vedere se riesco a cavarci qualcosa... Che test gli chiedo di fare per essere sicuro che non sia affetto dai problemi noti? potrebbero...
  17. F

    Sostituto per 18-105 su Nikon D7000: qual è il miglior candidato?

    thanks... direi di rimuoverlo dalla "lista preferiti" su amazon prima di acquistarlo per sbaglio.... La messa a fuoco è già uno dei miei punti deboli (sembrerà assurdo ma me la cavo molto meglio con l'85mm in manuale forzato piuttosto che con il 35mm in automatico....) e vorrei evitare di fare...
  18. F

    Sostituto per 18-105 su Nikon D7000: qual è il miglior candidato?

    Ciao, l'hai poi comprato il tamron 17-50 2.8? sto valutando se prenderlo se lo trovo a buon prezzo per sostituire il 18-55 attualmente ho 4 obbiettivi tutti nikon 35mm 1.8 sempre montato... 85mm 1.8D per ritratti (mylove) 18-55 (nella custodia da mesi) e 55-200 (usato molto raramente ma preso...
  19. F

    Tipi di luci

    Ciao a tutti. ieri mi sono ritrovato a fare delle foto in una sala (dove mi capiterà mooolte altre volte di fare foto quando faremo iniziative) con la mia d5100. In quella sala c'è un'illuminazione a neon (credo t8) forse anche un po' vecchia (abbiamo appena affittato la sala). più della metà...
Alto