Risultati della ricerca

  1. aptiva486

    Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

    Grazie Mario, in effetti è il medesimo comportamento dello yn560|| (con il quale però non ho problemi). Bisogna allora trovare una soluzione alternativa, dovrò raddrizzare o sostituire il led in questione. Grazie ancora, ciao!
  2. aptiva486

    Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

    Grazie per i chiarimenti! :) Approfitto del topic per porre una domanda sul funzionamento dello yn465 sulla mia d5100: è possibile far funzionare la luce d'assistenza al focus incorporata nella macchina anziché il led del flash quando è montato su slitta? :???: La domanda nasce dal fatto...
  3. aptiva486

    Direzione Matera :)

    Ciao Serena, complimenti per lo scatto! ;)
  4. aptiva486

    Paesaggio spezzino :)

    Una cosa del genere? X-3
  5. aptiva486

    Paesaggio spezzino :)

    Ciao Marcus, l'originale è questa. In effetti un lavoro più certosino si poteva fare, già con la quarta ho cercato di fare un lavoro leggermente più pulito rispetto alla precedente versione.
  6. aptiva486

    Paesaggio spezzino :)

    In effetti per sfruttare la regola dei terzi avevo croppato in malo modo. X-2
  7. aptiva486

    Paesaggio spezzino :)

    Ciao, grazie innanzitutto per il passaggio! Hai ragione, la nostalgia ha preso il sopravvento condizionando la pp! Proviamo con qualcosa di più allegro. X
  8. aptiva486

    Paesaggio spezzino :)

    Porto Venere gabbiano pensieroso
  9. aptiva486

    Photoshop ? Lo stai facendo giusto.... O.O

    Questo è il tipo di pp poco invasivo che prediligo!!! :eheh:
  10. aptiva486

    Dubbio prima reflex: D5100, EOS 600D, 60D, D7000, D60 o D90?

    Io andrei dritto sulla D90 + 18-105VR! Quei 180€ di risparmio (rispetto alla d7000) li utilizzerei fra qualche mese per un'ottica fissa o comunque per accessori. La D90 "nonostante l'età" è una macchina eccezionale tra le aps-c.
  11. aptiva486

    Il web mi distrugge le foto

    Hai provato a visualizzare le foto sul pc con diversi programmi? Le vedi sempre buone al pc? Inviato con HTC One X
  12. aptiva486

    Dora

    Qual è il punto di messa a fuoco? Sarà la scarsa PDC ma la vedo poco nitida.
  13. aptiva486

    Making Light I & II

    Grazie mille per la condivisione! ;)
  14. aptiva486

    Prove di notturno

    Domanda da neofita: in questo caso andrebbe utilizzata la distanza iperfocale?
  15. aptiva486

    verde metallizzato

    Non sarà stato semplice gestire la scarsa pdc! Complimenti! ;-)
  16. aptiva486

    verde metallizzato

    Con quale lente hai immortalato?
  17. aptiva486

    Come nelle favole..

    Bellissima foto, complimenti per lo scatto e la post- produzione!;)
  18. aptiva486

    I'm the boss!

    Per dare maggiormente l'idea del "boss" forse avresti potuto farla in orizzontale avvicinandoti e abbassandoti un po'. :)
  19. aptiva486

    Quesito su esposizione!

    Bene, credevo che la valutazione esposimetrica a matrice fosse meno soggetta a questo tipo di problema. Migliore anche se i colori li vedo un po' troppo carichi, risulta molto suggestiva a primo impatto.
Alto