Risultati della ricerca

  1. survivors

    Acquisto obbiettivo

    Grazie Supermariano!!
  2. survivors

    Acquisto obbiettivo

    ho installato il plugin sul programma.....ok adesso leggo anche tutte le info sulle foto. Su quella foto mossa....f era 25!! Ragazzi intamto vi ringrazio pe ri vostri preziosi consigli......immagino che anche voi...all'inizio eravate un pò imbranati. Il corso è fatto bene....ma certamente non...
  3. survivors

    Acquisto obbiettivo

    ad esempio ho una foto al bambino (seduto....non che gioca) molto mossa (di giorno)! Ho visto i parametri della foto...scattata ad una distanza focale di 55mm e con un tempo di scatto di 1/3......dal tuo calcolo doveva essere 1/80......è stato qui l'errore giusto? Anche se ho lo...
  4. survivors

    Acquisto obbiettivo

    ok....molto preciso. Grazie. Io ho l'obbiettivo 18-55 e il 55-250 della Canon stabilizzato. Quindi posso andare un pò sotto ai tempi di sicurezza.....es. a 50mm 1/40.....etcc...! La cosa non facile è sopratutto fare foto con persone ed oggetti in movimento! Ieri per es. mio figlio giocava in...
  5. survivors

    Acquisto obbiettivo

    hai ragione perfettamente!! Difatti ho iniziato con un'attrezzatura di base.....CANON 1100 D poi ho comprato anche il canon 55-250 e adesso vorrei completare col 50mm.....è logico che su questa attrezzatura devo fare la mia gavetta.....poi quando saprò sfruttare al massimo tali attrezzature...
  6. survivors

    Acquisto obbiettivo

    supermariano hai perfettamente ragione!! E' da un anno che sto cercando di imparare...ma il tempo per farlo è poco.....non so se tu hai famiglia e figli.....se si puoi capirmi! Ho fatto il corso.....e poi ho cercato di fare del mio meglio....ma certamente ho diverse lacune.....ecco perchè devo...
  7. survivors

    Acquisto obbiettivo

    difatti mi sono ripromesso e inizio stsera stesso a rifare il corso....sopratutto nei punti in cui sono + carente. Penso che il 50ino lo comprerò e per le comunioni cercheò di capire su come affrontarli.....cioè con quale obbiettivo cimentarmi.
  8. survivors

    Acquisto obbiettivo

    bè......ho fatto il corso di questo forum.....e speravo fosse servito.....ma probabilmente no! Il diaframma è quello che fa entrare luce nella camera...quindi + è aperto + luce entra e viceversa.....quindi in situazioni buie come interni.....è necessario che entri + luce nella camera e quindi...
  9. survivors

    Acquisto obbiettivo

    Intanto ringrazio supermariano e capisco le sue parole e non mi offendo...anzi! Si di giorno sempre in manuale M. E devo dire che le foto sono ottime. In notturna se metto in M....e poi mi faccio guidare dalla scala (quella che si vede all'interno del mirino) posizionandomi nella parte centrale...
  10. survivors

    Acquisto obbiettivo

    allora.....di giorno sempre in manuale......e le foto sono ottime! I miei problemi e pure grossi sono la sera e sopratutto negli interni!!! Foto mosse.....buie.....etc etc....sopratutto se vado in manuale.....allora devo affidarmi o al ritratto notturno (programma della canon) o all'automatico...
  11. survivors

    Acquisto obbiettivo

    Insomma, ho capito che avercela è meglio di non avercela!! Però sui miei reali bisogni al momento.....non so. Ad esempio tra maggio e giugno avrò due comunioni e devo fare le foto.....amatoriali si intende.....sono parenti....niente di professionale....! Quindi secondo voi.....per le...
  12. survivors

    Acquisto obbiettivo

    Si so l'effetto sfocato cos'è....anche col mio 18-55 riesco ad ottenere bei primi piani.....! Difatti 100 euro per un 50ino non sono tanti...ecco perchè vorrei prenderlo....ma quello che volevo capire se in effetti valeva la pena.....perchè seppur sono pochi 100 euro.....comprare qualcosa che...
  13. survivors

    Acquisto obbiettivo

    ho letto adesso il posto di supermariano.....bè....se da un lato mi hai chiarito.....poi angierada.....con quel finale "col 50ino fai delle belle foto artistiche"....mi hanno messi nuovi dubbi!! Bè...il 50 FF cos'ha di diverso dal 50 EF? Comunque il 35mm è ben + costoso del 50ino! Lo stesso...
  14. survivors

    Acquisto obbiettivo

    Ma, esclusivamente il 18-55...perchè il 55-250 l'ho comprato da poco.....e l'ho usato una sola volta.....e ho visto che ha dei limiti.......cioè è ottimo se devo fare foto da lontano......ma non appena poi devo fare una foto "necessariamente" + ravvicinata devo cambiare ottica!!! Probabilmente...
  15. survivors

    Acquisto obbiettivo

    Salve, ho una canon 1100d, con il suo obbiettivo da kit, poi ho comprato un canon 55-250 per completare. Adesso, visto che al momento non vorrei comprare un flash perchè comunque non è facile usarlo e visto che non mi soddisfano le foto in interno....(casa, chiesa, ristorante etc..) vorrei...
  16. survivors

    Concorso P2L Vincitori 17° Concorso P2L - Il Giallo

    Scusate ma dove sono i voti di ogni foto? Ho visto che nella classifica non ci sono il numero di voti.... Comunque.....ho votato il vincitore!!!! Per quanto mi riguarda.....coem già avevo detto...essendomi avvicinato al mondo della foto da circa un mese...essere arrivato quart'ultimo è già un...
  17. survivors

    Concorso P2L Votazione 17° Concorso P2L - Il Giallo

    Si....hai ragione....ma era l'unico modo per rientrare in tempo per partecipare al concorso e votare. Non me ne vogliate!!!
  18. survivors

    Concorso P2L Votazione 17° Concorso P2L - Il Giallo

    Ho votato la mia......SCHERZO!!! Probabile che la mia anzi sicuramente non prenda nessun voto.....ma sono fiero di aver partecipato ad un concorso, dopo solo 1 mese.....che mi interesso così tanto di questo entusiasmante hobby!! Complimenti a tutti gli altri!
  19. survivors

    FOTO IN CHIESA E RISTORANTE

    Scusami supermariano cosa vuol dire "se col 50ino sei lungo".....
  20. survivors

    ciao

    Ciao
Alto