Risultati della ricerca

  1. Mirkolino.90

    Adattatore m42 incastrato

    È perché vuole passare a nikon![emoji23]
  2. Mirkolino.90

    Adattatore m42 incastrato

    Lo spero x lui in quanto la vedo dura arrivare con il cotton-fiocc tra l'adattatore e la lente in quanto non è come attaccare un filtro, ma al contrario e molto più interno. A mali estremi, estremi rimedi no?
  3. Mirkolino.90

    Adattatore m42 incastrato

    Ciao, prova applicando una forza costante, non strattonare, al massimo dai un colpetto avvitandolo e poi sviti. E avanti così. Direi che lo svitol lo puoi spruzzare all'interno dei filetti. E fare il movimento avvita/svita x far si che lo svitol vada applicandosi. Con calma, lo puoi lasciare...
  4. Mirkolino.90

    Black Rapid RS-7 o RS-4

    Hola, io personalmente uso la RS-Sport e mi ci trovo bene, la forma curvata è comodissima e la cinghietta aiuta un po' a mantenere la posizione, x contro a me personalmente fa un po' sudare, ma nulla di estremo, ci appiccico la D610 con 24-70 70-200 senza ripensamenti x il mio collo specie dopo...
  5. Mirkolino.90

    Qualche paesaggio

    Ciao, per caso sei sul lago maggiore? Laveno Mombello?
  6. Mirkolino.90

    B&W Another abandoned place: Ex Snia Varedo

    Ciao, molto suggestive le foto ma una domanda: ci andresti mai da solo? Mi sa che oltre all'attrezzatura fotografica devi portarti anche quella della swat.
  7. Mirkolino.90

    40 foto "forti"

    da potersele salvare, mi sa che mi dedico un po' al sano e sempre sottostimato "google".
  8. Mirkolino.90

    40 foto "forti"

    Ciao stefano, grazie del post. per caso sai dove si possono trovare in formato più grande?
  9. Mirkolino.90

    Le 50 foto che hanno cambiato la storia

    Penso che la Fotografia sia un misto (che deve essere completo per funzionare) di tecnica, intuito, cultura, sensibilità, gusto estetico e chi più ne ha più ne metta. Per fare un esempio sulle 50 foto proposte: secondo me ci sono scatti che valgono 100 mila volte "la ragazza afghana" perchè se...
  10. Mirkolino.90

    Resolza di dorgali...

    Ciao a tutti, personalmente sono daccordo con Gabepix, ma vorrei fare una sola domanda: la parte dentellata della lama e la punta, sono l'unico che gli sembrano mosse?
  11. Mirkolino.90

    Arresto

    Pardon, non avevo capito. Si possono fare allestimenti molto redditizi con davvero qualche euro, senza spenderci dietro chissàcosa, prova a guardare al supermercato quanto costano le scatolette in alluminio con i coperchi argentati :-P, aiutano un sacco.
  12. Mirkolino.90

    Arresto

    Ciao ZanteSte, non è malvagia la vignettatura, hai provato ad usare un pannellino riflettente per schiarire le ombre di "Legoman" e "Policecar"? Hai detto che il tempo è salito?... mmm... sei in priorità di diaframmi?, se vuoi, non è il massimo della tecnica, ma prova a mettere in "M" e affidati...
  13. Mirkolino.90

    Ep.23 - Tipi di luce in un setup fotografico

    Come al solito non deludi mai, e questa volta ne approfitto per ringraziarti per tutto il lavoro che hai fatto fin ora, ho guardato tutto il corso in circa... due notti... e da un po' di mesi aspettavo la continuazione. Altro non posso dirti che GRAZIE!. Complimenti Nomed. Un saluto.
  14. Mirkolino.90

    Quale schermo mi dice la verità?

    quoto!, io sono costretto a lavorare con un portatile per prestazioni migliori in quanto il mio fisso è un po' datato, con una sonda di calibrazione ho risolto gran parte del problema, posizione dello schermo si fa quello che si può, confrontando anche il monitor del fisso ho trovato una...
  15. Mirkolino.90

    [HOW TO] Panning Shots - by Stefano Minella

    Ciao Stefano.Minella! Grazie, guida ben fatta e veramente intuitiva. Complimenti davvero, una cosa sola non ho capito: Non è che per caso Fearless può fare un disegno anche di questo? :bleh: ...
  16. Mirkolino.90

    Gocce

    JackT si, spero nessuno mi voglia a male, il gioco di parole era per non fare citazioni irregolari. L'autore è Michael Freeman ed il libro è proprio : L'esposizione Fotografica. è un po costoso rispetto ad un libro tradizionale, però a mio avviso ne vale la pena. Dai che un passo alla volta si...
  17. Mirkolino.90

    Gocce

    riguardo "l'esposizione fotografica":angelic: ci sarebbe un libro che molti sicuramente conosceranno (fai un giro su google, l'autore è un "liberouomo" :confuso: inglese.) e se l'hanno letto sicuramente l'avranno apprezzato. Potresti darci una bella letta e quando l'hai finito, lo puoi...
  18. Mirkolino.90

    Luna dal lucernaio

    Fantastica! :gelatina:
  19. Mirkolino.90

    Notte Rosa 2013 Rimini

    Mooooolto Bella! Visto il poco tempo a disposizione direi che la composizione è davvero ben riuscita! Bravo!!!
  20. Mirkolino.90

    Fotografia analogica

    Ups, Pardon! Ma dai non ti arrendere! Vero che forse richiede un po' più manualità per iniziare, ma secondo me è come passare da fare i calcoli sempre e solo con la calcolatrice a farli a mente. Sicuramente l'inizio è un po'... "macchinoso"(si può riassumere così?) ma son sicuro che saprà...
Alto