Risultati della ricerca

  1. Nemesis

    Ritratto - Martina

    Gentilissimi, ritorno dopo un lungo periodo di assenza. Commenti e critiche sempre graditissimi. Grazie
  2. Nemesis

    Mare

    Altro scatto di Martina al mare. Una foto che mi è costata molto visto che ho perso il portafoglio in quell'occasione. Se qualcuno ci vede una pp particolare, prelevate pure, lo trovo molto interessante. Grazie.
  3. Nemesis

    Stampa fotolibro professionale

    Per un fotoamatore come me non esistono molti laboratori che permettono di stampare i propri progetti fotografici in quanto non professionisti, pertanto ho scelto il servizio offerto da ilfotoalbum.com, un'azienda italiana che permette anche ai non professionisti di stampare tali lavori. Il...
  4. Nemesis

    Set fotografico Battesimo Martina - Bouquet

    Set fotografico in occasione del Battesimo di Martina. 1. Bouquet (1) 2. Bouquet (2) 3. Bouquet (3)
  5. Nemesis

    Scoglio

    Sono appena rientrato dal mare e posto uno scatto della mia piccola Martina
  6. Nemesis

    Dito in bocca: vertical or horizontal

    Un ritratto di mia figlia Martina, il più classico dei classici, ma con un dubbio: verticale od orizzontale. Foto con leggera MDC e nulla più. In mancanza di ispirazione ringrazio tutti quelli che potrebbero aprirmi la mente per una pp originale.
  7. Nemesis

    Kait a Torre di Gaffe

    Questa domenica il vento ha rovinato la mia voglia di spiaggia, allora scendo ugualmente al mare con la mia umilissima nikon d3100 e scatto per la prima volta qualcosa in movimento. Voglio imparare, criticatemi in tanti. 1. 2. 3. 4. Foto scattate con il 55-200 vr, in manuale, con...
  8. Nemesis

    Tronco

    Posto due scatti di mia figlia Martina, appoggiata sempre allo stesso tronco, una risalente a qualche mese fa l'altra al 10 Giugno scorso (giorno del suo primo compleanno). Commenti troppo graditi!
  9. Nemesis

    B&W Mani

    Completato il libro del battesimo, sono al lavoro per il fotolibro del primo anno di mia figlia Martina. Alla ricerca degli scatti più belli tra i 2000 archiviati sull'hardisk, scelgo il seguente come prima pagina dopo la copertina; uno dei primi scatti che avrei il piacere di convertire in b/n...
  10. Nemesis

    Spiaggia

    Ieri, finalmente, dopo un maggio che sembrava marzo, siamo andati sulla spiaggia per la prima volta quest'anno. Ecco uno scatto della piccola Martina:
  11. Nemesis

    Torre di Gaffe

    Nulla di speciale, ma ieri è stata la prima volta del 2013 sulla spiaggia di Torre di Gaffe, una zona balneare della Sicilia meridionale dov'è ubicata una torre di avvistamento risalente alla prima metà del XVI secolo.
  12. Nemesis

    Muretto

    Non volevo postare questo scatto, ma dopo aver applicato un'azione prelevata catrineldana ho deciso di porla alla vostra visione. Immagino pure che sarete stanchi di vedere sempre le foto di mia figlia Martina, ma io fotografo solo lei. Scusate!
  13. Nemesis

    B&W Panchina

    Ragazzi, continua il mio tentativo di imparare le conversioni in B/N, ma proprio sono ottuso. Lo trovo complicato (e non vorrei utilizzare plug-in), quindi posto una foto scattata proprio ieri sera come soggetto sempre mia figlia Martina. Inserisco la foto a colori per tutti quelli che...
  14. Nemesis

    Help: Non si mangia

    Mi rifaccio vivo con un nuovo scatto di mia figlia Martina, sempre in preparazione del battesimo, scatto che ritengo non originale ma piacevole. Sono in cerca di ispirazione, per tutti quello che hanno volontà di aiutarmi, prima di inviare il lavoro ultimato ad un laboratorio, posto il link...
  15. Nemesis

    Libellula?

    Oggi, per la prima volta nella mia vita, durante una passeggiata in campagna, ho fatto qualche scatto al mondo animale. Questo sembra quasi uscito da un fumetto Marvel? Red Dragon
  16. Nemesis

    Ragusa Ibla: Chiesa San Giorgio

    Alternative shot (shock!).
  17. Nemesis

    Battesimo

    Quando organizzo un evento, per godermelo fino in fondo, devo essere partecipe alla preparazione; così è stato per il battesimo di mia figlia Martina (comprare palloni, gonfiare palloni, sistemare palloni): la casa era un inferno. Ho realizzato a mano, con l'aiuto di mia moglie, anche i...
  18. Nemesis

    Guardami

    Inizio a postare uno dei primi scatti fatti con la reflex e con un 55-200. Sto preparando un fotolibro delle immagini più belle del primo anno di vita di mia figlia Martina. Accetto, come al soliti, critiche e consigli (soprattutto per un crop particolare da poter dare).
  19. Nemesis

    B&W Specchio

    Premessa. Adesso ho veramente bisogno di aiuto. Chi ha poco tempo per leggere l'intero post può passare direttamente al capitolo finale. Capitolo 1 - Cambio idea Alcuni giorni fa posto "Petalo", un ritratto di mia figlia sul letto mentre tiene in mano un petalo, in versione BN. Dopo aver letto...
  20. Nemesis

    B&W Petalo

    Uno scatto realizzato a mia figlia Martina durante la preparazione al Battesimo. Sarà probabilmente la prima immagine del fotolibro dopo la copertina quindi per favore commenti e consigli per migliorare l'immagine.
Alto