Risultati della ricerca

  1. AlfreZ

    Cercasi aiuto per fotografare opere di un'amica

    Grazie ancora :) gentilissimo. Proverò alcune cose che hai consigliato è metterò i vari risultati.
  2. AlfreZ

    Cercasi aiuto per fotografare opere di un'amica

    http://cultura.inabruzzo.it/wp-content/uploads/2012/06/OPERA-CELLI-450x700.jpg Allora le opere sono diverse ma come tridimensionalità siamo su questi livelli di profondità ma con più sporgenze..quindi più ombre. L'idea sarebbe fare sia foto da catalogo che qualcosa di più personale e...
  3. AlfreZ

    Cercasi aiuto per fotografare opere di un'amica

    Ciao a tutti! Dovrei fotografare delle opere di un'amica artista. Prevalentemente sono dei quadri fatti con oggetti vari più o meno grossi, ad esempio bambole e bossoli di proiettile. Io ho cavalletto e flash..ora sicuramente il cavalletto mi servirà ma, il flash? Ho cercato in giro ma le...
  4. AlfreZ

    Fotografia, semplicemente Fotografia...

    "Immaginare una foto è saperla aspettare" , "L'importante non era il fare la foto ma era il Guardare" : cose che ancora devo assimilare. Bel video
  5. AlfreZ

    Nei cassetti del nonno...

    Penso che porterò tutto a far controllare per vedere se sono rovinati. Cercherò ancora nei vari cassettini PS: trovato il Rollei..è un proiettore di diapositive. Mi ricordo di quando le guardavamo..una 20ina di anni fa. Vedrò se anche quello funziona..in casa abbiamo centinaia di diapositive.
  6. AlfreZ

    Nei cassetti del nonno...

    Domani mzttina pensavo di portare la Mamiya a farsi una revisionatina...son preoccupato dal metterci le mani io stesso.
  7. AlfreZ

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Già in azione! :)
  8. AlfreZ

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    :fischietta: :)
  9. AlfreZ

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Spacchetto anche iooooo :oleee: Si evince tutto abbastanza bene dalla foto :)
  10. AlfreZ

    Bisogno di aiuto: fare foto a serate con dj

    SI 1/200..prossimo flash sarà un 568 che è HSS
  11. AlfreZ

    Bisogno di aiuto: fare foto a serate con dj

    Ho preso un 565 alla fine quindi niente HSS. Ho preso anche un diffusore..spero che sparato sul soffitto e con il diffusore (o anche senza..vedremo) mi dia buoni risultati..proverò anche contro le pareti perchè purtroppo il soffitto è moooolto in alto
  12. AlfreZ

    Nei cassetti del nonno...

    Ciao a tutti! Per prima cosa sapiate che questo topic tratterà non solo di corpi macchina ma mi è sembrato l'unico posto dove aprire questa discussione..chiedo scusa ai MOD se dovranno spostare :). Ultimamente mi sono sentito attratto dalla fotografia analogica e (non volendo iniziare a...
  13. AlfreZ

    Bisogno di aiuto: fare foto a serate con dj

    Ho letto un pò di cose in giro..e ho ho capito una cosa: parla di settare il flash sulla "seconda tendina" anche detta modalità "rear"..in questo modo si può tenere un tempo di scatto lungo e cmq congelare il soggetto allo scattare del flash..senza avere mosso. Inoltre si può muovere la...
  14. AlfreZ

    Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

    Grazie mille :)
  15. AlfreZ

    Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

    Non parto proprio da 0..ho visto tutti i video di Carlo e ho un piccolo libro di fotografia che ho sviscerato più volte..di Petrini e Tapinassi..mi sembra
  16. AlfreZ

    Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

    Potreste consigliarmi qualcosa? anche siti? potreste iniziare da questo libro di cui state parlando... :D
  17. AlfreZ

    Bisogno di aiuto: fare foto a serate con dj

    Ciao a tutti. Un mio amico mi ha chiesto un paio di prove in un centro sociale a Genova per vedere se per loro posso andare bene come fotografo alle loro serate del sabato. Si tratta di serate con Dj con transenna e pubblico molto vicino (tutti sullo stesso piano..niente palco). Avrei bisogno di...
  18. AlfreZ

    Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

    Non hai idea di quanti ne ho sulla lista desideri di amazon..a breve inizio le spesucce. pensavo a "l'occhio del fotografo" + primo volume di Kelby. Poi in futurò vedrò se andare di qualcosa di più specifico..sicuramente qualcosa su illuminazione e flash in studio ecc :)
  19. AlfreZ

    Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

    Scusate avre una domanda: qualcuno tra voi sa per caso se ci sono differenze di qualità tra i vecchi 28mm e i nuovi che hanno lo stabilizzatore? il costo è più o meno lo stesso.
  20. AlfreZ

    Problema con la luce...

    Inizierò a scattare in TV e AV visto che è già da un pò che mi son ripromesso di cambiare modalità. :) grazie mille per i consigli
Alto