Risultati della ricerca

  1. AlfreZ

    Cercasi aiuto per fotografare opere di un'amica

    Ciao a tutti! Dovrei fotografare delle opere di un'amica artista. Prevalentemente sono dei quadri fatti con oggetti vari più o meno grossi, ad esempio bambole e bossoli di proiettile. Io ho cavalletto e flash..ora sicuramente il cavalletto mi servirà ma, il flash? Ho cercato in giro ma le...
  2. AlfreZ

    Nei cassetti del nonno...

    Ciao a tutti! Per prima cosa sapiate che questo topic tratterà non solo di corpi macchina ma mi è sembrato l'unico posto dove aprire questa discussione..chiedo scusa ai MOD se dovranno spostare :). Ultimamente mi sono sentito attratto dalla fotografia analogica e (non volendo iniziare a...
  3. AlfreZ

    Bisogno di aiuto: fare foto a serate con dj

    Ciao a tutti. Un mio amico mi ha chiesto un paio di prove in un centro sociale a Genova per vedere se per loro posso andare bene come fotografo alle loro serate del sabato. Si tratta di serate con Dj con transenna e pubblico molto vicino (tutti sullo stesso piano..niente palco). Avrei bisogno di...
  4. AlfreZ

    Problema con la luce...

    Buonasera a tutti. Passando qualche giorno in compagnia della mia ragazza e della mia 600d mi son accorto di avere dei problemi a gestire la luce. Ho provato a fotografare in varie posizioni (rispetto al sole), e da questo esperimento autodidatta ho tratto solo confusione. Mi potreste...
  5. AlfreZ

    Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

    Ciao a tutti! Allora è da un pò che non scrivo e ho bisogno di qualche consiglio perchè a breve (7 giorni) vorrei acquistare un obiettivo. Allora ricordo che ho una 600D un 50 1.8 canon e un tokina 11-16. Ho cercato di scattare tante foto con questi due obiettivi e devo dire che i miei...
  6. AlfreZ

    Blocco esposizione (600D)

    Buonasera a tutti! Scusate la domanda ma non riesco a bloccare l'esposizione sulla mia reflex...dovrebbe essere il tasto * asterisco ma non mi funziona o non lo faccio nel modo giusto. Mi illuminate?
  7. AlfreZ

    Tokina 11-16 per Canon 600d versione?

    Ciao a tutti avrei da chiedere le differenze che ci sono tra la prima e la seconda edizione. Vale sicuramente la pena di prendere la dx II?
  8. AlfreZ

    Problema banalità..

    Ragazzi vi lascio il mio flickr dove ho caricato le foto "meno peggio" che ho scattato..potreste dirmi come migliorare? A nessuna foto è stato fatto fotoritocco http://www.flickr.com/photos/alfrez88/
  9. AlfreZ

    Consiglio obiettivo per 600d (quesito: zoom o grandangolare?)

    Ciao a tutti! Come premesso dal titolo sono in cerca di un futuro obiettivo per la mia 600d..e ho alcuni quesiti che vorrei sottoporvi. Se poteste darmi dei consigli..ve ne sarei davvero grato :). Iniziamo: al momento ho solo un obiettivo 50 1.8 e vorrei allargare la mia esperienza...
  10. AlfreZ

    Domande varie e consigli su primi scatti

    Ragazzi ciao a tutti. Scrivo alcune domande che mi sono sorte nei miei primi due giorni di scatti. (alcuni sono riuscito a risolverli da solo cercando). 1-Uso una 600d con un 50ino canon 1.8 e a volte ho dei problemi con l'autofocus...metto a fuoco il punto centrale ma a volte la macchina...
  11. AlfreZ

    Ciao a tutti :)

    Hola a todos! mi chiamo Alfredo e ho compiuto oggi i miei primi scatti con una reflex :D. A suo tempo (poichè ho da anni la passione per la fotografia ma ho potuto solamente ora acquistare una reflex) avevo seguito i video su youtube che mi hanno poi portato alla conoscenza di questo sito. Ho...
  12. AlfreZ

    Montare obiettivo... Dovrebbe essere facile ma...

    Ciao a tutti sono Alfredo. Devo ancora presentarmi nell'apposita sezione ma al momento sono un pò in ansia e vi spiego subito perchè: Ho appena ricevuto da amazon la mia nuova 600d e obiettivo tamron 17-50 non vc. Prima reflex..primo montaggio obbiettivo..ho guardato i video e tutto contento...
Alto