Risultati della ricerca

  1. jjsimy

    Loano Air Show 2014

    Ciao a tutti, dopo un lungo tempo di inattività fotografica, ho ripreso a scattare domenica scorsa all'air show di Loano su questa foto ho pensato di fare un qualcosa di diverso, in pp ho reso la foto in b/n lasciando la scia colorata, come vi sembra? tutte le critiche sono ben accette ;)
  2. jjsimy

    Telecomando Nikon ML-L3

    Ciao a tutti, vorrei acquistare il telecomando ML-L3 da abbinare alla mia nikon D90. volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova, su internet ho letto che con la d90, posso scattare solo con il telecomando frontale alla macchina e non da dietro, vi risulta? grazie
  3. jjsimy

    macchie a diaframma chiuso

    Ciao Ragazzi, ho fatto due scatti identici, l'unica differenza è il diaframma e di conseguenza il tempo di scatto dati di scatto: ISO 100, 16mm per entrambe, poi la prima è f/9 con tempo di 5'', la seconda f/20 con tempo di 30'' la seconda l'ho scattata a diaframma più chiuso per marcare...
  4. jjsimy

    Castello di Rapallo by night

    Ciao Ragazzi, uno scatto del castello sul mare di Rapallo in notturna tutte le critiche sono ben accette
  5. jjsimy

    Gabbiano

    Ciao Ragazzi, per ottenere uno scatto così con un 85mm, senza croppare l'immagine, bisogna essere molto fortunati, e questa volta la fortuna è capitata a me, il gabbiano si è dimostrato molto socievole e sono riuscito ad avvicinarmi fino a 2 metri. Ho fatto diversi scatti ma questo è quello che...
  6. jjsimy

    Torrente Boate (Rapallo) in notturna

    Ciao Ragazzi, ecco uno scatto fatto su un ponte del torrente Boate tutte le critiche sono ben accette
  7. jjsimy

    Rapallo by night

    Ciao a tutti, ecco uno scatto in notturna a Rapallo tutte le critiche sono ben accette
  8. jjsimy

    Piazza Loano

    Ciao a tutti spero che sia la sezione giusta, foto alla piazza del comune di Loano (SV) ISO 100, 16mm, f/9, 8'' tutte critiche sono ben accette
  9. jjsimy

    Flash Sunpack PZ 42X

    Ciao a tutti, su un negozio della provincia di lecco (in molti di voi lo conoscono però non so se posso dire il nome), che vende anche on-line, ho trovato questo modello identificato come novità, il prezzo è circa 140 euro, qualcuno di voi ha già avuto modo di testarlo? come primo flash può...
  10. jjsimy

    Alba a Borghetto S.S. (SV)

    Ciao a tutti vi propongo un po' di foto scattate all'alba questa estate ISO 100, 16mm, f/9, 3.7'' ISO 100, 78mm, f/10, 1/5'' ISO 100, 40mm, f/11, 1/40'' ISO100, 16mm, f/11, 1/30'' ISO 100, 85mm, f/20, 1/500'' Come vi sembrano? Tutte le critiche sono ben accette
  11. jjsimy

    Macro

    Ciao Ragazzi, per fare una buona macro ci vuole un obbiettivo macro, e fin qui non ci piove, però questi obiettivi hanno un costo non indifferente, sul forum ho letto di tanti sistemi alternativi tipo tubi di prolunga anelli di inversione lenti con ingrandimento ecc.. secondo voi, se non si...
  12. jjsimy

    Castello di Ceriale (SV)

    Ciao Ragazzi, in questa foto il castello di Ceriale alla luce dell'alba ovviamente tutte le critiche sono ben accette ;) Ragazzi nessun commento? su non siate timidi ;) ne ho anche una versione con taglio verticale
  13. jjsimy

    Tramonto in laguna

    Ciao ragazzi, oggi vi propongo un tramonto a Venezia, la foto è stata scatta 2 giorni dopo aver preso la reflex, ho usato il 28mm fisso con un filtro UV scadente che ha procurato brutti riflessi sul sole :( in pp sono anche riuscito a togliere due gru che rovinavano il paesaggio, tutte le...
  14. jjsimy

    LR, muoversi con i tasti, Help!

    Ciao Ragazzi, scusate la domanda banale ma ho un problema. usando il pennello di selezione di Lightroom, zummo al massimo l'immagine per un controllo più preciso, quindi la parte visualizzata sullo schermo è minima, una volta fatta la zona visualizzata, come faccio a spostare la foto su...
  15. jjsimy

    HDR Il cielo alla finestra

    Questa foto è stata scattata nel castello di Bardineto (SV) o per lo meno da quello che resta del castello Ho usato l'HDR per due motivi: 1) esporre correttamente il muro che era in ombra e molto più scuro del cielo 2) valorizzare il cielo il risultato è questo ho voluto fare uno scatto...
  16. jjsimy

    B&W Vicolo - Calizzano (SV)

    Ciao Ragazzi, questa fono a colori non mi diceva niente, però in B/N mi sembra più interessante Mr.Kaos, Marcus88 , Alex , come vi sembra? tutte le critiche sono ben accette ;)
  17. jjsimy

    Consiglio teleobiettivo - stabilizzatore si o no?

    Ciao Ragazzi, ormai è un'anno che posseggo la reflex, e mi sono fatto una certa idea sul tipo di foto che faccio, in questo senso, l'acquisto del 16-85 VR è stata azzeccato perchè mi copre circa il 90% delle foto che faccio, ora devo trovare una soluzione per il restante 10%. Le foto che...
  18. jjsimy

    Skydive Dubai Xcat World Series - Arona

    Ciao Ragazzi, oggi mi sono cimentato per la prima volta nella fotografia sportiva, Questo we ad Arona (NO) si è svolto il gran premio d'Europa di offshore XCAT non avendo un teleobiettivo, la scelta del punto di ripresa è stato abbastanza obbligato, mi sono messo nel punto in cui gli scafi...
  19. jjsimy

    Il riflesso della natura

    Ciao ragazzi, spero di aver inserito la foto nella sezione giusta... camminando in un bosco, ho visto riflesso in una pozzanghera un albero con il sole tra i suoi rami, la scena mi ha colpito ed ho provato lo scatto, poi lavorando un po' in pp è uscito questo risultato a me piace molto...
  20. jjsimy

    HDR Lungomare di Borghetto S.S. in notturna

    Ciao Ragazzi, questo è un HDR di 7 scatti, mi piace in modo particolare l'effetto sulla pavimentazione, peccato per il flare sulle luci, però nel complesso la foto mi piace tutte le critiche sono ben accette
Alto