Risultati della ricerca

  1. officina81

    Consiglio flash TTL Canon 1100D

    Si infatti ho seguito tutti i corsi di Carlo. Credo che acquisterà il 568 e successivamente acquistato i trigger. Grazie mille
  2. officina81

    Consiglio flash TTL Canon 1100D

    Ricordi a che velocità scatta il 565 e se questo funzioni solo in manuale o anche in ttl? Invece volevo capire se il flash a bordo camera necessario per attivare lo yongnuo ti influenza la fotografia. Grazie per le risposte P.s hai da consigli armi guide o tutorial per il settaggio della...
  3. officina81

    Consiglio flash TTL Canon 1100D

    Si volevo chiederti visto che il tempo di scatto è 1/200 si può far funzionare il sync spese dell'yn-568? E poi per la 1100d conviene acquistare il 568 anziché il 565?e infine conviene comprare i trigger per l'off camera non è possibile usare il lampo del piccolo flash della 1100
  4. officina81

    Consiglio flash TTL Canon 1100D

    Ciao francesco ho già scritto in un tuo altro post, hai acquistato ciò alla fine, in quanto anche io sarei cosi orientato, avresti qualche dritta da darmi?
  5. officina81

    Yongnuo YN 568EX-II su Canon 1100D

    Ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma anch'io sto per acquistare lo stesso flash per la mia 1100d, solamente che mi viene un dubbio, vale la pena acquistare il 568ex rispetto al 565ex. Quali sono i vantaggi e/o le caratteristiche del 568ex che con la mia macchina non posso...
  6. officina81

    Migliore visione con il viewfinder

    ciao raga, ho acquistato un viewfinder per la mia 1100d canon, è stato sicuramente un buon acquisto, anche se però devo dire che avendolo acquistato per facilitare la messa a fuoco nei video pensavo che il risultato finale fosse leggermente migliore. infatti vengono ingranditi i pixel dell' LCD...
  7. officina81

    Obiettivo video happy

    volevo capire proprio questo con obiettivi tipo: Samyang obiettivo grandangolare 14 mm f/2.8 Sigma Obiettivo 10-20mm-F/4-5.​6 Tamron 10-24mm F3,5-4,5 la distorsione è sicura?
  8. officina81

    Obiettivo video happy

    infatti volevo usare un obiettivo di pochi millimetri 10-14. inoltre dispongo di uno spallaccio e una steadycam fai da te. ... e lo so questo è un problema, infatti vorrei prendere un viewfinder (xcsource del costo di 17€, amatorialissimo) e inoltre un "follow focus" (non proprio, diciamo...
  9. officina81

    Obiettivo video happy

    hai perfettamente ragione, io dispongo il classico obiettivo 18-55 e anche il 50 a focale fissa. Pensavo ad inquadrature tipo soggetto al centro che balla e sfondo ampio dietro.
  10. officina81

    Obiettivo video happy

    Ciao ragazzi vorrei realizzare un video sul tormentone happy per la mia città. dispongo di una canon eos 1100d che tipo di obbiettivo dovrei utilizzare. Pensavo, essendo la mia macchina con sensore aps-c, un obiettivo grandangolare. Che ne dite? quanto potrebbe costare il noleggio? ovviamente...
  11. officina81

    Modificatori portatili: Light Blaster

    ciao carlo, mi riallaccio al discorso della parete bianca o grigia al 18%, qualora volessi tinteggiare una parete con una di queste due tonalità, il tipo di pittura da utilizzare è per usi prettamente fotografici (esiste una marca particolare?) o qualsiasi altra va bene.
  12. officina81

    Installare Magic Lantern in 10 passi per EOS 1100D (v 1.0.5)

    anch'io come jyowy5 non trovo il link per il download di magic lantern per la mia 1100d
  13. officina81

    Navigando nel web

    e voi invece che link mi consigliate?
  14. officina81

    Navigando nel web

    Ciao ragazzi, non so se su questo forum esiste ma volevo aprire un topic che raccogliesse link trovati nel web, che appassionati di fotografia potrebbero torvare interessanti. In questo primo post inserisco due link: il primo è un video tratto come vedete da youtube molto divertente; il secondo...
  15. officina81

    Ep.24 - Foto da studio con attrezzatura "fai da te"

    GRAZIE Nomed, GRANDISSIMO, non pensavo che realizzassi il video a pochi giorni di distanza dal precedente, molto utile, 24 minuti sono letteralmente volati. A quando il nuovo concorso fotografico di playerdue? Essendo da poco iscritto all'ultimo concorso non ho potuto partecipare. Complimenti...
  16. officina81

    Ep.23 - Tipi di luce in un setup fotografico

    ma nomed da quale fornitore di Hong Kong acquista, è sempre lo stesso o sono diversi
  17. officina81

    Ep.23 - Tipi di luce in un setup fotografico

    Grazie Nomed, quindi aspetto
  18. officina81

    Ep.23 - Tipi di luce in un setup fotografico

    Sarebbe bello un'ulteriore tutorial strutturato allo stesso modo ma utilizzando non più di due flash, compensando il tutto con softbox o flash bender o meglio ancora con pannelli riflettenti (ancora mesglio se di fortuna). Sarebbe grandioso per un appassionato come me che possiede un solo flash.
  19. officina81

    I filtri in fotografia

    ok, un semplice riflesso che si presenta sul filtro scadente e che l'obbiettivo cattura.
  20. officina81

    Ep.23 - Tipi di luce in un setup fotografico

    finalmente un'altra puntata interessantissima. Farò una domanda stupida, ma perche anzichè usare gelatine sul flash e quindi cercare il giusto compromesso tra potenza del flash e diaframma, non hai allontanato direttamente il flash dal soggetto. Scusa per la domanda forse mi sono perso qualche...
Alto