Risultati della ricerca

  1. officina81

    Migliore visione con il viewfinder

    ciao raga, ho acquistato un viewfinder per la mia 1100d canon, è stato sicuramente un buon acquisto, anche se però devo dire che avendolo acquistato per facilitare la messa a fuoco nei video pensavo che il risultato finale fosse leggermente migliore. infatti vengono ingranditi i pixel dell' LCD...
  2. officina81

    Obiettivo video happy

    Ciao ragazzi vorrei realizzare un video sul tormentone happy per la mia città. dispongo di una canon eos 1100d che tipo di obbiettivo dovrei utilizzare. Pensavo, essendo la mia macchina con sensore aps-c, un obiettivo grandangolare. Che ne dite? quanto potrebbe costare il noleggio? ovviamente...
  3. officina81

    Navigando nel web

    Ciao ragazzi, non so se su questo forum esiste ma volevo aprire un topic che raccogliesse link trovati nel web, che appassionati di fotografia potrebbero torvare interessanti. In questo primo post inserisco due link: il primo è un video tratto come vedete da youtube molto divertente; il secondo...
  4. officina81

    Ruggine su corpo macchina

    Ciao raga ho bisogno di un vostro consiglio. Da un anno posseggo una 1100d canon e qualche mese fa ho notato qualche puntino e un po di ossido sulla slitta del flash (premetto che non uso flash sulla slitta) fin qui ci potevo anche stare. Nella mia reflex non ho mai staccato l'obiettivo, solo...
  5. officina81

    Obiettivo o flash

    Scusate per la domanda molto vaga, cerco di spiegarmi. Sono un amatore che dispone di una 1100d, e che da un paio di mesi vaga nella rete, in particolare da queste parti, per cercare di poter sfuttare al massimo la mia reflex e non usarla come una semplice compatta. Per farvi capire il mio...
  6. officina81

    Accessori Obiettivo 50mm

    ciao ragazzi volevo sapere se conviene acquistare per l'obiettivo in oggetto il relativo filtro UV e il paraluce. In particolare per quest'ultimo accessorio va bene quello universale in silicone o conviene sempre l'originale canon. inoltre è possibile utilizzare sia un paraluce circolare che a...
  7. officina81

    Ciao a tutti da Massimo da Palermo

    ciao a tutti, complimenti per il sito ormai da un paio di mesi ci passo giorno e notte, ogni topic ogni videotutorial è formativo. Grazie per il fatto che dedicate del vostro tempo per mettere a disposizione di tutti me compreso le vostre conoscenze.:applauso:
Alto