Risultati della ricerca

  1. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Ti ringrazio moltissimo. Il prezzo non è esagerato ed è possibile acquistarlo, ma non me ne intendo molto, che caratteristiche deve avere? Quindi secondo te il fatto che io vedo un RAW identico e un altro formato no, la colpa è da rivolgere allo schermo, giusto?
  2. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    @Benedetto Questa è un'ottima idea....Un monitor da collegare al mio PC... Consigli? Però, d accordo sul munirsi dello strumento giusto e che il mio monitor incorporato non viene riconosciuto, ma io sviluppo anche adesso e non mi spiego perché se esporto l'originale i colori sono identici e se...
  3. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Dopo tutti i suggerimenti proposti ed eseguiti, ho voluto provare a fare io una cosa. Da lightroom ho esportato il file originale e i colori sono perfetti. Quindi non credo sia un problema di PC. Quando cambio formato" tiff, PSD, jpg o apro su Photoshop" cambiano in maniera minima i colori...
  4. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Allora, ho provato con il jpg della macchina, la differenza si nota ancora, ma molto molto di meno. Proprio un occhio attento potrebbe vedere la differenza. Nei toni scuri, cambia qualcosa. Se non si dovesse risolvere, scoprendo che la causa sia realmente il PC come posso arrangiarmi per il...
  5. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Ora verifico, come si controlla che lightroom salvi i file con le correzioni applicate?
  6. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    È disattivato, non si può modificare e mi dice che " l'accelerazione del processore grafico non è supportata dal sistema " Deduco che l unico modo a questo punto è aggiornare il sistema operativo. P.s. Almeno per il momento, posso ignorare quello che vedo dopo l 'esportazione, o c è un altro...
  7. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Grazie innanzitutto per l'aiuto e la collaborazione. La situazione è semplice, io apro il file RAW in lightroom e avendo impostato sulle preferenze di riconoscere il file della mia fotocamera, vedo le caratteristiche e i colori dello scatto simili o uguali alla fotocamera. Non guardo fotografie...
  8. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Sto provando ad utilizzare camera RAW ma il problema persiste, come è possibile che io questi problemi li riscontro solamente nell esportazione o nel passaggio da un programma all altro? A questo punto, forse c è qualche impostazione in macchina che lightroom e Camera raw nell esportazione non...
  9. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Di tutte queste cose che hai citato per me è come parlare Arabo, l'unica cosa è la calibrazione che so di non avere. Ma so anche ( detto da altri fotografi) che non è obbligatoria, certo sarebbe meglio, ma dipende pure dal PC o da cosa si fa. Se vuoi posso guardare nelle impostazioni del PC e...
  10. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Più che altro non so come dovrebbe uscire sulla Sony a6000 la voce del profilo colore che mi suggerisci Proverò anche questa.. però se trovo la voce potrei forse modificala, se il problema fosse questo... Mi ricordo che @Andrea85 aveva questo modello, forse può aiutarmi. Cmq che info ti...
  11. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Credo sia un parametro che non ho mai toccato. A meno che, non sia nella Sony a6000, lo spazio colore, che è su sRGB mentre lo stile creativo è su standard. Quest'ultimo mi è capitato di spostarlo, perché il mio modo comunicativo prevede l'esclusione dei colori, amo il bn e quindi per comodità...
  12. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Ho fatto tutte le modifiche da te suggerite ma il problema resta. Credo che dipenda da lightroom e non da Photoshop, perché accade quando esporto da lì, sia verso Photoshop sia se esporto in jpg
  13. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Grazie, per queste info... Ho provato a cambiare le impostazioni e le lascerò perchè sono utili, ma non risolve il mio problema. Nel caso di una foto a colori ad esempio, una volta esportata la vedo come se ci fosse l esposizione diversa, più su. Lo stesso lightroom mi fa vedere due versioni...
  14. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Ok grazie mille
  15. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Scusami se fosse il profilo colore del PC non dovrei vedere le foto allo stesso modo? Perché nel programma sono corrette e fuori da esso no? I parametri che utilizzo per l'esportazione in genere sono : jpg - sRGB - 72 o 240 e 960 lato lungo. Jpg alla qualità del 50 o 60 per cento. Io non...
  16. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Salve a tutti e buona domenica, sapete per caso dirmi come risolvere un problema riguardo l'esportazione di file da lightroom? Il problema é questo: le immagini che importo sono perfette, riconosce anche il modello della fotocamera e mi da risultati eccellenti, ma nel momento che esporto i file...
  17. Elia Turiaco

    Prodotto Economico Faretti led

    Ok non c'è bisogno che mi rispondi al post, attraverso questa ulteriore risposta data a hauk, è molto chiaro ciò che hai espresso. Di nuovo grazie mille.
  18. Elia Turiaco

    Prodotto Economico Faretti led

    Effettivamente pensavo a qualcosa di leggermente più grande( questo era un esempio) ma sicuramente per l'utilizzo che ne farei spendere 500 o 600 euro non mi conviene, anche perchè vorrei comprarmi un buon obbiettivo prossimamente. vorrei una cosa discreta, una via di mezzo. Altrimenti mi...
  19. Elia Turiaco

    Prodotto Economico Faretti led

    Grazie mille per tutto. Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk Vorrei avere un'opinione su questo o modelli simili, considerando che non lo uso professionalmente. Mi interesserebbe... pare che faccia sia da flash che da luce continua.
  20. Elia Turiaco

    Prodotto Economico Faretti led

    Ciao! Al momento non ho un badget prefissato ma non vorrei spendere molto. Luce continua. Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Alto