Risultati della ricerca

  1. LoGan88

    Si riparte da zero!

    Buondì a tutti! :ciao: non sto qui ad annoiarvi con la classica discussione "meglio x o meglio y? oh ma c'è anche z " :giggle: la discussione vuole essere uno spunto per una gradevole conversazione da salotto come si evince dal titolo, allo stato attuale, ho venduto tutta la mia attrezzatura...
  2. LoGan88

    Siracusa Again

    A distanza di oltre un anno, con attrezzatura diversa e sopratutto molta più esperienza :eheh: sono tornato a fare qualche lunga espo serale :frusta: Fontana di Diana by LoGan Alias, su Flickr
  3. LoGan88

    Il re di coppe

    Salve, propongo questo scatto fatto in casa per provare un obiettivo vintage che ho trovato :eheh: (zenitar 1.9/50) dati di scatto: 1/4 sec - TA - iso 100 - 50mm
  4. LoGan88

    Passare da entry-level a semi-pro, conviene?

    Salve a tutti, recentemente sono passato dalla mia fidata canon 1100d ad una più performante 60d anche se utilizzo il nuovo corpo da poco più di due settimane, ho deciso di riportare la mia esperienza d'uso, per aiutare coloro che sono indecisi, come lo ero io, ad effettuare l'upgrade o meno...
  5. LoGan88

    Adattatore canon per Yashica ML 135 c f\2.8

    Giorno ragazzi! ho acquistato l'ottica in oggetto :D volevo sapere qual è l'adattatore giusto per le canon eos ho trovato su ebay questi due...
  6. LoGan88

    60D - Domanda per i possessori

    Buongiorno a tutti ieri mi è arrivata la 60D ed ho subito notato una cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso in pratica chiudendo il display per riporla, ho notato che esso non si aggancia correttamente e rimane quindi "sganciato" invece, aprendolo ruotandolo e richiudendolo in modo che...
  7. LoGan88

    Eliminare pelle lucida causa flash - lightroom

    Salve fotoamatori e prof della domenica! :D mi stavo chiedendo come è possibile riuscire ad eliminare il fastidioso effetto lucido sulla pelle dei nostri soggetti, senza dover ricorrere a PS incredibilmente non ho trovato riscontro sul web, quindi rigiro a voi la questione! grazie!
  8. LoGan88

    Siracusa su tre... Piedi

    Salve! spero sia questa la sezione adatta! primi tentativi di scatti serali con lunga esposizione, siate clemente XD a voi!
  9. LoGan88

    Per capire e migliorare

    Salve, vi propongo questo scatto per capire cosa è andato storto la foto è stata scattata con il 50ino ad iso 1600 e f/1,8 ad 1/30 sec vorrei capire se il problema di messa a fuoco (se di questo si tratta) è dovuto: 1) tempo di scatto troppo breve, quindi difetto del fotografo 2)...
  10. LoGan88

    Ora di rinnovare!

    Salve a tutti! chiedo il vostro consiglio perchè credo sia ora di rinnovare il mio parco ottiche dopo due anni abbondanti comincio a volere quel... "qualcosa in più" premessa: al momento possiedo una canon 1100d, che per il momento mi soddisfa, corredata dal 18-55 del kit + 50mm 1.8 e...
  11. LoGan88

    Primi ritratti!

    salve, vi propongo questi recentissimi scatti, cerco più che altro le critiche questo è un crop, scattata di notte (iso 6400 - f 3.5), in pp ho corretto il bilanciamento del bianco e applicato la correzione automatica per lenti canon, vorrei sapere, in particolare, se il lavoro fatto in...
  12. LoGan88

    Ci sono anch'io!

    Salve a tutti bella gente! sono Fabio da SR! coltivo la passione per la fotografia da un annetto! possiedo una canon 1100d con il 18-55 "di serie" + un altrettanto dignitoso 55-250 leggo il forum da un pò anche se mi iscrivo solo ora (sanguisugaaaaaaaaaaaaaa XD )
Alto