Risultati della ricerca

  1. 9

    Stranezze del 17-50

    Ragazzi forse ho capito qual'è il problema. La parabola zoom del flash non si imposta in automatico bensì rimane ferma e c'è una "M" vicino. Non c'è un modo per settarla in automatico Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  2. 9

    Stranezze del 17-50

    Allora da premettere che la confusione era dovuta al sabato sera :D adesso cerco di fare un pò di chiarezza. Innanzitutto utilizzo uno yongnuo 568 e la foto era stata fatta in una stanza dove l'unica luce proveniva da una finestra semichiusa. I parametri erano f: 2.8, t: 1/60, iso: da 500 fino a...
  3. 9

    Stranezze del 17-50

    Questo si potrebbe essere ero col diaframma chiuso a 2.8 quindi al massimo. Devo fare altre prove al riguardo, al momento mi sono limitato a testare l'obiettivo per la paura che avesse problemi di front back focus. Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  4. 9

    Stranezze del 17-50

    D5100 Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  5. 9

    Stranezze del 17-50

    Il tempo di sincro flash è 1/200 comunque si in manuale va bene, vuole dire che sarà una scusa per cominciare ad usare di più la modalità manuale. Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  6. 9

    Stranezze del 17-50

    Buonasera gruppo ho appena acquistato il tamron 17-50 ed ho un problema quando monto il flash sulla slitta. In pratica in modalità A la macchina mi resta bloccata sul tempo di 1/60 e le foto mi vengono sottoesposte. Ho provato sia in manuale che con le altre modalità e non ho questo problema che...
  7. 9

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Grazie ragazzi ho tentennato fino alla fine tra questo è quello VC ma ho preso questo anche perché era made in japan Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  8. 9

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Salve forum vorrei condividere con voi dopo tanto tempo senza acquisti il mio nuovo giocattolo. Forse non sarà all'altezza dei vostri spacchettamenti ma per me si apre un mondo. Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  9. 9

    Foto sottoesposte 18-55mm

    No è uguale con tutti i tipi di esposizione! BAH! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  10. 9

    Foto sottoesposte 18-55mm

    Allora dopo alcune prove fatte noto che: - con il flash montato sulla slitta non ne azzecca una di foto ne in manuale ne in priorità di diaframmi ne di tempi ne in modalità P e nemmeno variando il tipo di esposizione - senza flash in manuale restituisce foto abbastanza ben esposte in manuale ma...
  11. 9

    Foto sottoesposte 18-55mm

    Ecco che me la sono tirata di brutto. A 3 giorni dalla mia discussione su un possibile cambio del plasticotto, quest'ultimo che fa?...mi cade di mano e si lesiona sopra la scritta 18-55 Premesso che la reflex sembra funzionare perche con altri obiettivi non ho problemi di sottoesposizione, il...
  12. 9

    Limiti del corredo

    Ho appreso il messaggio ed in parte sono d'accordo con tutti voi. Infatti scattando dopo un po ho sentito l'esigenza di un fisso che faccio fatica a staccare dalla reflex ma a volte sono obbligato ad usare il 18-55 (a volte mi domando se il 35 non sarebbe stato più sfruttabile) per il...
  13. 9

    Limiti del corredo

    Si adesso ci ho fatto caso, come immaginavo un corredo di altissimo livello. Tornando alla discussione non vedo il tuo consiglio "scoraggiante" ma anzi "spronanate" all'ottimizzazione di quello che ho in possesso. È vero che il 55-200 mi copre bene il campo e le altre situazioni e davvero non...
  14. 9

    Limiti del corredo

    Con quel corredo penso tu abbia una reflex full frame e il 24-105 come angolo corrisponde ad un ipotetico 16-70 su DX e ti sembrerà strano ma a volte sui ribaltamenti d'azione o su determinate distanze quei 20-30 mm mi farebbero comodo. Però come dici tu il mio corredo seppur di qualità non...
  15. 9

    Limiti del corredo

    Ciao allora ti spiego a volte sono stato in condizioni di non poter far quel passo in più col 18-55 tipo partite di calcio a 5 cerimonia in una chiesa a volte ci sono arrivato croppando la foto altre volte ho dovuto sostuire col 55-200. Sarà che sono ancora acerbo eh ma parecchie volte ho...
  16. 9

    Limiti del corredo

    Salve amici è da molto che non scrivo più anche se seguo molto le varie discussioni. Ormai sono 2 anni che scatto e devo dire che mi sono tolto qualche soddisfazione. Con il tempo si scoprono i limiti del corredo che vi elenco: D5100 18-55 VR 55-200 VR 50 1.8G yongnuo 568ex. Del 50ino sono...
  17. 9

    Scelta treppiede

    Di questo che ne pensi? Manfrotto MK393S-PD Kit treppiedi 393 4 sezioni piccolo con testa a sfera Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  18. 9

    Scelta treppiede

    Salve a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto del mio primo treppiede e bon volendo spendere una barca di soldi perché sono all'inizio cercavo una cosa media. Posseggo una d5100 con 18-55 e 55-200 quindi non dovrà reggere per il momento un peso eccessivo. Vorrei un buon compromesso tra...
  19. 9

    Konda619

    Acquisto effettuato da konda619 Borsa tamrac adventure messenger 4 trattativa veloce e gradevole prodotto perfetto venditore altamente consigliato
  20. 9

    Reflex entry level per novizio

    Ragazzi non ho trovato la 600d si vede che non era destino e cosa ho fatto? Finanziamento a tasso 0 e presa d5100 18-55 55-200 garanzia nital
Alto