Risultati della ricerca

  1. zavao23

    Golden Gate Bridge

    Quella è una posizione perfetta quando, come dite voi, il cielo è interessante. Oppure quando c'è la nebbia che copre il ponte. Purtroppo in basso c'è un parcheggio con dei prefabbricati orrendi. Ahimè il lato negativo dei viaggi è questo: non sempre si ha tempo per tornare a fare la foto che...
  2. zavao23

    Golden Gate Bridge

    Vi propongo uno scatto del ponte più famoso della California. Foto fatta poco prima del tramonto da Fort Point. Gate to the City by the Bay by José-Carlos D. Ley, on Flickr
  3. zavao23

    Sailing on the Bay

    Ho lavorato per anni sulle navi da crociera e Schettino è stato il mio primo comandante... Grazie del passaggio e del consiglio! La navigazione nella baia di Frisco non è così lenta e non ho avuto troppo tempo per ragionare. Speravo di avere tutto a fuoco a f/10! Grazie anche a te! Per...
  4. zavao23

    Sailing on the Bay

    Ciao a tutti! Manco da un po' di tempo dal forum quindi vi propongo subito uno scatto. Girando per Presidio Park a San Francisco ho notato questa nave lasciare la baia, costeggiando Alcatraz. Visto che ho avuto il piacere di lavorare col Comandante Schettino qualche tempo fa, sono rimasto...
  5. zavao23

    Lago di Bolsena

    Capisco il discorso sulla composizione, diciamo che tecnicamente non è corretto "chiudere". Qui ho lasciato così perché comunque si tratta di un lago quindi non ho ritenuto necessario dare un senso di "apertura". Invece cosa intendi per "rivedere il taglio"? Dici troppa confusione a sinistra? O...
  6. zavao23

    Seduto in riva al lago

    Grazie mille per i commenti! Sono d'accordo sulla sottoesposizione infatti avevo già fatto un'altra versione con le ombre più chiuse. In effetti rende meglio. Per quanto riguarda l'inquadratura, ho fatto numerosi scatti quel giorno provando composizioni diverse tra loro (anche come suggerite...
  7. zavao23

    Seduto in riva al lago

    Scatto realizzato sul Lago di Bolsena, posto ideale dove passare un po' di tempo in relax con gli amici al tramonto... e la reflex sempre in mano! Consigli e critiche saranno molto apprezzati!
  8. zavao23

    Lago di Bolsena

    Scatto fatto in totale calma, con l'intento di catturare la tranquillità di questo luogo al tramonto. Consigli e critiche sono più che benvenuti!
  9. zavao23

    Civita di Bagnoregio

    Guarda è davvero un luogo magico, consiglio a tutti la visita. Anche perché non durerà in eterno!! Forse sarebbe meglio evitare di andarci a pasquetta come ho fatto io hehe troppa gente! Vada per questo 16:9 allora, almeno ne esce una bella facebook cover :rolleyes:
  10. zavao23

    Civita di Bagnoregio

    Non sono un grande fan del 16:9 ma in effetti in questo scatto potrebbe risaltare. Ci proverò, grazie del passaggio!
  11. zavao23

    Civita di Bagnoregio

    Uno scatto del meraviglioso borgo di Civita di Bagnoregio. Consigli e critiche sempre ben accetti!! The dying town (horizontal) di José-Carlos D. Ley, su Flickr
  12. zavao23

    Pallacanestro - Campionato di promozione

    Grazie per i commenti e i consigli. Ovviamente continuo ad esercitarmi!
  13. zavao23

    Pallacanestro - Campionato di promozione

    Grazie del passaggio! Foto fatte con nikon d600 e sigma 70-200/2.8 hsm os. Di solito scatto in priorità di tempi (1/500") a 1000 iso.
  14. zavao23

    Pallacanestro - Campionato di promozione

    Vi mostro alcuni scatti dell'ultima partita che ho seguito per la squadra dei miei amici. Tanto per la cronaca si tratta della prima giornata dei playoff. Come al solito commenti e critiche sono i benvenuti! Hypereyed
  15. zavao23

    Pallacanestro... riproviamo!

    Grazie del consiglio! Ho notato in questa partita di aver perso più di qualche scatto perché mi ritrovavo con la macchina in verticale quando avevo bisogno di un'inquadratura verticale e viceversa... Pur prevedendo il risvolto dell'azione ero sempre in ritardo. Serve pratica!!! Imposto a...
  16. zavao23

    Pallacanestro... riproviamo!

    Penso che molto sia dovuto al posizionamento. La prossima volta (ovvio che ci sarà) vorrei provare a "osare" di più con lo zoom. Grazie del passaggio!
  17. zavao23

    Pallacanestro... riproviamo!

    Vi propongo altre foto di pallacanestro, dopo aver cercato di seguire i vostri consigli dati in precedenza. Se avete critiche, consigli o suggerimenti ve ne sarei davvero grato! Mi piace il fatto di unire le mie due più grandi passioni e vorrei migliorarmi il più possibile :D Hypereyed
  18. zavao23

    Un po' di pallacanestro

    Ho una d600. Le foto sono tutte tra ISO 800 e 1000. In pp ho principalmente aumentato l'esposizione, corretto il wb e regolato le curve. Ci sono vignettature e ho aumentato il contrasto qua e là ma poca cosa. Vorrei fare ancora parecchia pratica!
  19. zavao23

    Un po' di pallacanestro

    In realtà ho spiegato il motivo delle inquadrature. Sono d'accordo con te, questo tipo di ripresa non è per niente il mio preferito. Conosco alla perfezione il gioco del basket e prima di iniziare a fare questo favore a degli amici ho visto tonnellate di immagini dei professionisti. Essendo una...
  20. zavao23

    Un po' di pallacanestro

    Grazie per la franchezza. Riconosco che non siano un granché e senza dubbio non sono le migliori che ho scattato per questa squadra. Di certo non le comprerà nessuna rivista del settore. Mi permetto però di dubitare che con un telefonino si possa congelare un'azione di pallacanestro con la luce...
Alto