Risultati della ricerca

  1. gpgsm

    Lucia

    Trattandosi di una bimba di pochi mesi, non posso pubblicare altro, ecco a voi Lucia. La foto non ha subito nessun tipo di PP se non il ridimensionamento per la pubblicazione sul P2L. Ne abbiamo parlato qui...
  2. gpgsm

    Seconda batteria LP-E5

    Vorrei acquistare una seconda batteria per la mia EOS 500D, avete consigli su cosa e dove prenderla? Grazie
  3. gpgsm

    Come fotografare bimba di pochi mesi

    Mentre sei li che leggi :libro: il manuale della tua nuova reflex e cerchi di capire questo e quell'altro... una cara amica ti fa: vuoi venire a casa domenica a scattare qualche foto alla piccola? Vorrei farle stampare! mmm ... si ma la uso da pochissimo non saprei :dubbio: Dai che con la...
  4. gpgsm

    Bilanciamento del bianco corretto

    Chiedo a voi parere su questa foto. Situazione: ristorante con tenue luce diffusa (lampade a risparmio energetico a luce calda) all'interno di grotte scavate nel tufo dalle pareti tendenti al giallo; ho impostato il bilanciamento del bianco su tungsteno ma non sono certo della resa.
  5. gpgsm

    Inserti per borse fotografiche

    Buona domenica a tutti, voi utilizzereste gli inserti per macchine fotografiche per trasformare una vostra "normale borsa" in una borsa fotografica meno appariscente? Io la trovo una idea molto intelligente, ma vorrei capire se protegge realmente l'attrezzatura. Grazie
  6. gpgsm

    Set minimo per still-life

    ... meglio flash automatico ma senza trigger oppure uno manuale ma con trigger integrato? yn 560 III manuale con trigger integrato http://www.amazon.it/YongNuo-YN-560...8OQ8/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3QQP65Y9BAWOK yn565ex automatico senza trigger integrato...
  7. gpgsm

    Sensore piccolo e foto più grande! È magia?

    Scusate, l'ultima per oggi e la chiudo qui: Possedendo una Canon EOS 550D scatto foto con un sensore APS-C quindi più piccolo i sensori fulll frame che si rifanno (come dimensioni) alle vecchie pellicole. Ma perché con un sensore più piccolo l'immagine risulta ingrandita? Quindi chi fa...
  8. gpgsm

    Perché il diaframma influenza la profondità di campo?

    Come ogni buon novellino, ho iniziato a studiare la teoria. Credo di aver compreso i concetti di TEMPO, DIAFRAMMA ed ISO; ho capito perché il "rumore" aumenta all'aumentare delle iso (ma non me lo spiego e/o non so perché questo fenomeno esistesse anche con le pellicole, ma poco male). Come da...
  9. gpgsm

    Sostituzione vetrino CANON EOS 500D

    Buonasera, un mio caro amico, ha la necessità di sostituire il vetrino di messa a fuoco della sua EOS 500D, perché lo ha graffiato nel tentativo di pulirlo. Lui ha contattato un centro di assistenza CANON ma il tecnico, molto gentilmente, gli ha detto che a loro i vetrini arrivano in confezioni...
  10. gpgsm

    Un saluto da Matera - La citta dei Sassi

    Sono Massimo ho 34 anni e vivo a Matera, da qualche giorno sono un felice possessore di una CANON EOS 450D, ereditata da un mio caro amico che me l'ha quasi regalata. Mi avvicino al mondo della fotografia in punta di piedi, i motivi principali sono due: fin da piccolo vedevo mio zio...
Alto