Risultati della ricerca

  1. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensavate di questa foto, in particolare del cielo bianco (vi disturba?) e dell'effetto vedo-non vedo della muraglia, si capisce abbastanza cos'è nonostante i toni ridotti? Vi ringrazio :)
  2. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi conosce il fotografo americano Ryan Dyar, famoso per i suoi scatti con un’atmosfera fiabesca e con dei bellissimi effetti di luce che penetra nella foto, a volte enfatizzati dalla PP mentre altre volte sono creati da zero, ma comunque secondo una...
  3. A

    Via lattea + soggetto in primo piano con apertura f/2.8

    Ciao ragazzi, inizio col postare questa foto: I dati di scatto sono: Camera: Canon EOS 6D Lens: Nikon 14-24 Shutter Speed: 30 s Aperture: f/2.8 ISO/Film: 6400 Si tratta di uno scatto singolo, non di una doppia esposizione per il primo piano e poi una per la via lattea. Ora, io non ho mai...
  4. A

    Lightroom e valore tinta per HDR

    Ciao ragazzi, ho un dubbio per l'esportazione dei file grezzi da LR prima di unirli con SNS-HDR: ho notato che nonostante effettui il bracketing con il bilanciamento del bianco fisso il valore "tinta" a volte è diverso, avete idea del perchè? E, soprattutto, è meglio avere lo stesso valore...
  5. A

    Panoramica cittadina e distorsione

    Ciao ragazzi, ho un problema con questa foto: Non fate caso alla qualità, è solo un esperimento fatto con dei Jpeg neanche processati. Qualche info: - Canon 7D - 10-22 usato a focale 22mm - Cavalletto + testa panoramica - Per unire le foto ho usato Hugin Quello è il risultato finale...
Alto