Risultati della ricerca

  1. Pachi

    Sony A6300: come si comporta?

    Grazie per le info! In merito l'adattatore potrei accontentarmi di uno senza autofocus; è una funzione che in vita mia l'ho utilizzato veramente poco. :-) www.overmymind.com
  2. Pachi

    Sony A6300: come si comporta?

    Salve a tutti! Vorrei sostituire la mia Canon 60D con la Sony A6300, indubbiamente ben nota e lodata alle cronache per il comparto video, ma non citata in quello fotografico. Ora vorrei capire se qualità fotografica è degna di nota per una eventuale passaggio. Qualche parere? Considerate che ho...
  3. Pachi

    video con forte fruscio

    @Dave Esatto, ma, in questo caso, la 1200D non ha l'ingresso jack per poter connettere un eventuale Rode. :-) www.overmymind.com
  4. Pachi

    video con forte fruscio

    Quoto @bebboy! Quei simil microfoni sulle reflex servono a ben poco: oltre ad avere una pessima qualità, hanno un raggio d'azione molto ampio, mancano di profondità (effetto bagno pubblico abbandonato!), registrano tutti i rumori durante i settaggi della camera (di pulsantini, rotelle, ...)...
  5. Pachi

    Les Couleurs de Tôkyô

    I trittici sono stati definiti dalla fotografa nel progetto originale, non avevo voce in capito. E' stato realizzato per l'evento Slideluck di Roma (http://slideluck.com/roma-ii/) Per la maggiore sì, verticali. Essendo trittici, il taglio in alcuni casi è stato necessario, in altri voluto...
  6. Pachi

    Les Couleurs de Tôkyô

    Salve! Pongo alla vostra attenzione questa presentazione multimediale fotografica (se così la possiamo definire) per conto di Sonia Hamza, una fotografa Marocco-Francese. Io ne ho curato il montaggio e l'adattamento delle immagini. Buona visione! ;)
  7. Pachi

    Consiglio sito web personale

    Grazie per le info! ;)
  8. Pachi

    Consiglio sito web personale

    giorgio90: l'unico vantaggio dei CMS belli e pronti come wix è sicuramente il risparmio di tempo e l'estrema facilità, a scapito, però, di una minor flessibilità e personalizzazione; ed il prezzo annuale. Non conoscevo questo servizio, grazie per la segnalazione. ;) Per quanto letto...
  9. Pachi

    Consiglio sito web personale

    ma anche con wix si può avere un sito con il proprio dominio e un template adatto alle proprie esigenze; basta pagare!
  10. Pachi

    prima prova video

    se non vuoi avere le bande nere laterali, attenzione al formato di esportazione (o di lavorazione)
  11. Pachi

    FARM 2013 | Foolish Art & Rising Music

    Ciao! Ecco un video riassuntivo della due gg del FARM Festival 2013 (Foolish Art & Rising Music). Un festival che coinvolge artisti del panorama indipendente pugliese ed italiano, ma che permette di far conoscere alcune realtà emergenti dallo scenario internazionale; in ambito musicale ed...
  12. Pachi

    Risolto Danger: Malware Ahead!

    Salve! Quando apro alcune pagine del forum mi compare il seguente messaggio da parte di Chrome: Danger: Malware Ahead! Google Chrome has blocked access to this page on www.playerdue.com. Content from forum.spaziogames.it, a known malware distributor, has been inserted into this web page...
  13. Pachi

    Sono passati 11 mesi...

    Considera che sono mesi che non tocco la fotocamera, e l'ultima volta che mi sono sforzato di farlo, dopo aver allestito il set per lo still-life, ho smontato il tutto senza neanche scattare una foto. La fotografia richiede (e mi da) piacere e puro coinvolgimento sensoriale, e questo è poco...
  14. Pachi

    Lost

    Mi mancano ancora le ultime due stagioni; non posso dare un voto definitivo. Sicuramente la serie è stata innovativa nel suo genere, con relativi alti e bassi.
  15. Pachi

    Spiragli di luce

    Lode!!!
  16. Pachi

    Quale è meglio

    Complimenti per lo scatto! Personalmente la preferisco a colori per l'armoniosità e l'uniformità dei toni.
  17. Pachi

    Improvvisarsi videomaker

    In un fascia bassa di prezzo ti segnalo il RØDE VideoMic. Dovresti considerare la presenza di un'altra persona in tuo aiuto, in quanto dovresti avvicinarlo il più possibile alla fonte audio (nel tuo caso gli attori). Se hai un registratore, puoi collegarlo e sincronizzare tutto in post...
  18. Pachi

    Improvvisarsi videomaker

    Data la tua prima esperienza, non complicarti la cosa con i picture style, e, semplicemente, divertiti! In merito alla continuità audio, la domanda è più che coerente; l'ideale sarebbe procurarsi un mic direzionale per isolare e registrare solo i dialoghi, per poi poter aggiungere gli effetti...
  19. Pachi

    Cinghia porta reflex per mano

    Fondamentale! :D E' stato il primo accessorio che ho acquistato ed ormai fa parte del corpo macchina. Lo sconsiglio solo in presenza di obiettivi pesanti e ingombranti (come i tele), in quanto il braccio durerebbe poco...
  20. Pachi

    Consiglio grandangolo

    Se interessano gli interni, il problema del Canon 17-40 è l'apertura massima di diaframma 4.0
Alto