Risultati della ricerca

  1. C

    Consigli su obbiettivi macro

    @Abraxas In tutti i negozi online costa circa 700€, 380€ è quello più basso, solo usato si scende al di sotto dei 300€ Io comunque faccio macro ad oggetti fermi, ma non escludo di farne agli insetti.
  2. C

    Consigli su obbiettivi macro

    Ho trovato in un negozio online il Nikon AF Micro-Nikkor 60mm f/2.8D a poco meno di 400€ con garanzia italiana, mentre il Tamron 90mm l'ho trovato a circa 700€.
  3. C

    Consigli su obbiettivi macro

    Grazie, ma devo ancora migliorare, e forse un obiettivo macro potrebbe aiutarmi. In rete trovo " Tamron Obiettivo SP 90mm F2.8 Di VC USD 1:1 Macro Nikon F017" circa 700€, e " Obiettivo Tamron AF Di SP 90mm f/2.8 MACRO 1:1 x Nikon NUOVO Garanzia 5 anni " 500€, immagino che il primo sia...
  4. C

    Consigli su obbiettivi macro

    Grazie 49Luciano, veramente molto chiaro, io di solito fotografo statuine giapponesi che vanno dai 10 ai 30 o più cm, grazie anche per i consigli sulle ottiche, altrimenti avrei dovuto fare un altro post, non so se posso mettere il link al mio album su flickr per mostrare i risultati ottenuti...
  5. C

    Consigli su obbiettivi macro

    Io infatti penso di utilizzarlo per le macro, e mi chiedevo se ne avrei dei vantaggi!
  6. C

    Consigli su obbiettivi macro

    Salve, posseggo da anni con soddisfazione un Sigma 50 mm 1.4 Art per ritratti e a volte anche Still-Life, il mio dubbio è se prendessi un obbiettivo macro, che vantaggi avrei?
  7. C

    Sigma Art

    Io sulla mia nikon 750D uso appunto un Sigma 50 mm 1.4 art, ho scelto questa ottica perché spesso ho poco spazio per le foto e quindi il 50mm è perfetto, ma se hai spazio a sufficienza per scattare prendi senza esitare l'85mm.
  8. C

    Cavalletto per Nikon D750

    Grazie, cose ne pensi di quei treppiedi che per allungare le gambe hanno una sorta di anello intorno ad essa?
  9. C

    Cavalletto per Nikon D750

    Ti ringrazio per la tua spiegazione dettagliata, la testa fluida che posseggo permette di spostare il baricentro della fotocamera in caso di necessità, a questo punto quale cavalletto potrei scegliere, spendendo il giusto?
  10. C

    Cavalletto per Nikon D750

    Non capisco, perché dovrei spostare il baricentro, fino ad ora ho usato un treppiedi cinese da 20 euro, assolutamente scarso, ma ha retto, con un treppiede di marca dovrebbe funzionare alla grande.
  11. C

    Cavalletto per Nikon D750

    Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un treppiedi per la mia nikon d750 + Sigma 50mm 1.4 Art, peso totale intorno 2.5 kg, ma in futuro potrei acquistare un obiettivo più pesante. Oltre a qualche panorama mi piace molto la macrofotografia, so che esistono treppiedi con una...
  12. C

    Controllo remoto Nikon D750

    Adesso do un occhiata, il fatto che molte app promettono grande qualità, ma poi non funzionano, e quindi prima di comprarle volevo un parere da chi l'avesse gia provate. Grazie.
  13. C

    Controllo remoto Nikon D750

    Grazie, si so di lightroom, ma io scatto fuori casa e un laptop non è proprio il massimo da portare con se, per questo cercavo un app da installare nel mio tablet.
  14. C

    Controllo remoto Nikon D750

    Salve! Posseggo da tempo la Nikon D750, e siccome faccio StillLife praticamente a terra, avrei la necessità di un App per il mio tablet, un Mediacom, per scattare le foto, posseggo già i cavi per il collegamento, ma cercavo un app affidabile, quindi se avete suggeriemeti, magari da chi ne ha...
  15. C

    Flash Yongnuo YN600-RT EX

    Si premendo il tasto rosso sul trigger il flash spara perfettamente. Visto che il Yongnuo yn-e3-ex rt non è compatibile con Nikon, devo acquistare un nuovo trigger per comandare il Yongnuo yn600 ex, qualcuno ha il Yongnuo rf605n oppure il Yongnuo yn-622n, per quest'ultimo so che è molto buono...
  16. C

    Flash Yongnuo YN600-RT EX

    Nel mio trigger ho il firmware 1.18, comunque uso sempre il flash in manuale, non capisco perchè non funziona!
  17. C

    Flash Yongnuo YN600-RT EX

    Buongiorno! Posseggo il Yongnuo Yn 600 rt ex e il trigger Yongnuo yn-e3-rt, usati entrambi con la cano eos 600D, adesso che ho cambiato maccina e ho preso una Nikon D750 non sono più compatibili, anche se ho letto che con il firmware 1.07 nel trigger lo sarebbe stato, ora vorrei sapere devo...
  18. C

    Primo ombrello con stativo

    Ho ordinato tutto il necessario per iniziare, o quasi, l'ultima cosa che vorrei prendere sono le gelatine per il flash, c'é qualche cosa che devo guardare per scegliere quella più adatta o va bene qualsiasi kit, ho preso il flash Yongnuo yn600 ex.
  19. C

    Primo ombrello con stativo

    Su Amazon ho guardato son tutti con la il binario di plastica, anche prodotti di fascia superiore usano lo stesso sistema, prenderlo dalla cina ci vorra molto tempo perchè arrivi. Mi sarebbe piaciuto che qualcun'altro che usa queste staffe avesse contribuito alla discussione.
  20. C

    Primo ombrello con stativo

    Esattamente quello che voglio fare, spesso succede che quando si desidera acquistare qualcosa, l'offerta è tale da confondere chiunque, in particolar modo chi, come me, non ha nessuna esperienza con ombrelli, flash e quant'altro, anche secondo me la migliore cosa è l'esperienza, ma qualcuno...
Alto