Risultati della ricerca

  1. A

    Quale obiettivo per la mia 5D?

    Buongiorno a tutti... Mi sono dovuto reiscrivere al forum, purtroppo l'account era stato cancellato e non so perchè... :( Oggi mi è arrivata la Canon 5d Mark III, che mi piacerebbe utilizzare per video e per ormai il mio secondo lavoro di fotografo nelle discoteche. Vengo da una 550D che sto...
  2. A

    Effetti di luce e bullet-time

    Ragazzi, guardate questo video: Ho vistoq ualcosa di simile in qualche spot.. come faccio a ricreare l'effetto delle luci in una fotografia?? GRAZIE!!
  3. A

    Fotografie ad un compleanno

    Buonasera a tutti! Questa sera farò le foto ad un compleanno e siccome devono venire bene fin dal primo scatto avrei bisogno di qualche consiglio... :P Credo che sarò quasi sempre al chiuso, in una stanzona illuminata a neon... Però ci sta che ci saranno momenti in cui spegneranno le luci...
  4. A

    Tima lapse - dal giorno alla notte

    Ragazzi, ciao ;). Volevo chiedervi se mi potete consigliare delle impostazioni ottimali da mantenere durante tutta l'esposizione del time lapse, in quanto, come vedrete, quello che ho fatto questa estate è pieno di flickering... Mi aiutate? GRAZIE!!! http://www.youtube.com/watch?v=Sm6JImjvNYM
  5. A

    Problema flash o reflex?

    Ciao ragazzi, spero di postare enlla sezione giusta questa volta.. Ho un problemino col mio flash.. dopo un bel po' di foto mi perde completamente gli automatismi: senza modificare nessuna impostazione mi venivano foto completamente sovraesposte, non emetteva nemmeno il raggio per la messa a...
  6. A

    Consiglio grandangolare!

    Ciao ragazzi... sto cercando un grandangolare decente, che possa permettermi un'ottima luminosità e un buon margine di zoom... stavo guardando il 17-50 f2.8 della Tamron... non mi sembra male, costa sui 300euro... ma un grandangolo che parte da 17 è buono? o mi consigliate di trovare qualcosa...
  7. A

    AIUTO! Flash wireless!

    Buonasera ragazzi.. ho un problema.. Vorrei far scattare in wireless il mio Canon 430EXII senza il trigger, ma non ci riesco... l'ho attivato in slave, attivo il flash integrato sulla macchina, ma quando scatto il flash esterno non va!! help... :)
  8. A

    Consiglio acquisto corpo macchina! AIUTO!

    Ragazzi.. un consiglio veloce, che deve arrivare altrettanto veloce.. :P Volevo acquistare un secondo corpo macchina per sostituire la mia 400D un po' consumata... Potrei scegliere tra una 1000D in kit col 18-55 a 299euro, oppure una 1100D solo corpo alla stessa cifra. Che mi consigliate...
  9. A

    Telecomando con intervallometro

    Ciao a tutti ragazzi... spero di non aver creato l'ennesimo topic sull'argomento, se fosse così mi scuso... Vorrei avere qualche consiglio su un buon telecomando con intervallometro da utilizzare per le mie canon 550D e 400D (a breve anche un'altra 350D)... ho letto degli Aputure, ma...
  10. A

    Lavorare con la reflex...

    Ciao a tutti ragazzi.. Per carattere ogni mia passione deve ripagarsi nei suoi investimenti cercando di renderla disponibile agli altri.. ho fatto così per assemblaggio pc, riparazione cellulari, console ecc... Adesso che sono entrato nel mondo della fotografia, grazie anche alla passione che...
  11. A

    Domande per fotografie in discoteca

    Buongiorno a tutti ragazzi... Ieri notte sono stato in una discoteca con un amico a provare a fare qualche scatto con il mio 'mezzoflash' e la mia macchina con su montato un 28-90 da battaglia (il 18-55 mi è deceduto..). Beh, per trovare impostazioni che rendessero foto decenti c'ho messo...
  12. A

    Obiettivo 18-55 EF-S rotto?

    Ciao ragazzi.. ho acquistato un obiettivo usato, un 18-55 Canon EF-S. Lo applico sulla mia macchina, guardo nel mirino e vedo tutto scuro... Come se non passasse la luce... Provo a fare qualche scatto al chiuso, vengono quasi nere.. Provo a fare qualche scatto all'aperto e vengono quasi...
  13. A

    Consiglio su Flash

    Ciao a tutti.. devo comprare un flash esterno e sono rimasto affascinato da quello che usa Carlo che puo essere comandato a distanza.. Che modello e? Io ho una Canon 550d.. Cosa m consigliate? Mi serve per fare foto nei locali al buio.. grazie!
  14. A

    Sfondi...

    Buonasera a tutti... spero l'argomento non sia stato trattato e se è così vi prego di scusarmi.. è tardi ed ho fatto un ricerca scorrendo nelle pagine... Ho visto nel videocorso di Carlo che fotografava una chitarra su sfondo nero. Bellissimo, ma come è possibile ricreare quello stesso effetto...
  15. A

    Ciao a tutti!

    Eccomi registrato sul forum, dopo essere arrivato alla puntata 15 del videocorso di fotografia! Io adoro Carlo!! Mi chiamo Marco, sono di Pisa e... niente.. ;) Ci si sente! Un saluto a tutti!
Alto