Risultati della ricerca

  1. pinturicchio93x

    B&W Chinese wedding in Milan.

    Ci riprovo. :rotfl: Sono tornato su questo scatto un anno dopo averlo scattato.. proprio nello spirito "meglio postprodurre a caldo" :D Tuttavia, la scelta non mi è dispiaciuta, anzi, forse è stato meglio così. Mi piaceva il momento colto, pensavo fosse abbastanza da street.. invece poi l'ho...
  2. pinturicchio93x

    Simona.

    Ciao :D Ieri sono tornato su una vecchia foto di Expo, scattata al volo alla mia ragazza tra una visita e l'altra.. Mi rimprovero già per il taglio al polso abbastanza brutto, e per la scelta dello sfondo che non risalta sufficientemente il colore dei capelli.. Sto imparando a capire i miei...
  3. pinturicchio93x

    Il passaggio dell'uomo.

    Scatto di quasi un anno fa.. Mi piaceva la luce, anche se credo di non essere riuscito a gestirla. Poi vabbè, le pale parlano da sole. ME_015 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
  4. pinturicchio93x

    Luci e ombre..

    Ho postato in "Oggetti" perché non sapevo proprio dove metterla, se individuate una sezione più adatta spostatela e scusatemi.. Ad ogni modo, so che la foto era ben oltre il range dinamico di una D3100, so che compositivamente non è il massimo, però sul momento la scena mi ha talmente colpito...
  5. pinturicchio93x

    Golden hour

    Ancora Noto! Adesso forse capirete meglio perché vi dicevo che è come visitare Eldorado.. Della serie di foto scattate quel giorno, questa è tra le mie preferite.. Voi che ne dite? :D Noto_015 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
  6. pinturicchio93x

    Palazzo Ducezio al tramonto

    Vi propongo uno scatto dello scorso dicembre dalla città di Noto (SR). Ve ne proporrò altri nei prossimi giorni in quanto mi ha davvero stregato: al tramonto, sembra di visitare Eldorado, grazie alla particolarità di avere il centro storico completamente costruito con pietra bianca di Siracusa...
  7. pinturicchio93x

    B&W You'll never walk alone.

    Salve a tutti! :) Ormai non ricordo più a quando risale il mio ultimo post, ma tra un prolungato guasto ad internet, impegni e robe varie, sono state davvero settimane pesanti! Vi propongo un B&W da Expo, Padiglione Brasile.. la famosissima "rete" di cui tutti parlavano! Purtroppo non sono...
  8. pinturicchio93x

    Albero della Vita - Expo2015

    Vi propongo i primi scatti della mia visita ad Expo2015 dello scorso mese (troppi scatti da post produrre, troppo pigro, aiuto :morto:). Inutile nascondere che lo spettacolo serale dell'Albero della Vita sia stato la cosa più bella della giornata. Nonostante la fiera offrisse molti spunti...
  9. pinturicchio93x

    Naxos Air Show - 29/09/2015

    Salve a tutti ragazzi :D Vi propongo qualche scatto di domenica. Meteo clemente (ha smesso di piovere poche ore prima della manifestazione e ha ricominciato mezz'ora dopo la fine... :D), organizzazione da parte del Comune decisamente scadente (parcheggi costosissimi, vigili inutili agli incroci...
  10. pinturicchio93x

    Naxos Air Show - 27/09/2015

    Giorno 27 settembre a Giardini Naxos (ME) ci sarà un'esibizione delle Frecce Tricolori.. magari a qualcuno può interessare, oltre che a @MicheleM e @rokko66 che so per certo essere della zona :) Allego qualche articolo, anche se non dicono molto.. La fascia oraria, comunque, dovrebbe essere...
  11. pinturicchio93x

    B&W Calm.

    B&W_004 by Giuseppe D'Urso, su Flickr Taggo @Pinku @Olden @Il Professore che di B&W ne capiscono molto più di me :D Come vi sembra?
  12. pinturicchio93x

    Duchessa

    Foto frettolosa, la modella è un po' difficile :D Come vi sembra? A_012 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
  13. pinturicchio93x

    Un minimal... costosissimo!

    Ecco a voi uno scatto di ieri di Giga Yacht A, gioiellino di uno degli uomini più ricchi di Russia, in visita a Riposto (CT). Costa solo 400 milioni di dollari :aehm: C&C graditi come sempre :) @rokko66 @MicheleM se vi trovate a passare forse oggi lo trovate ancora... :D L_041 by Giuseppe...
  14. pinturicchio93x

    Gli occhi dell'amore

    Salve! Oggi vi propongo il primo scatto della mia ragazza (il primo in cui sia visibile :rotfl:), visto che si è convinta a "firmarmi la liberatoria" :D Il taglio è molto azzardato, ma a me piace.. voi che ne dite? 001 by Giuseppe D'Urso, su Flickr Qui la versione in B&W: 002 by Giuseppe...
  15. pinturicchio93x

    Never let me go.

    Prova 1 by Giuseppe D'Urso, su Flickr Prova 2 by Giuseppe D'Urso, su Flickr Nulla di originale, l'idea ahimé è trita e ritrita, ma mi andava di provarla :) Tuttavia vorrei chiedervi un consiglio: quale delle due atmosfere vi sembra migliore? Vorrei stamparla come regalo, ma sono indeciso su...
  16. pinturicchio93x

    Io mi fermo qui.

    L_039 by Giuseppe D'Urso, su Flickr Prima prova con Filtro ND... a voi i commenti :)
  17. pinturicchio93x

    Ma perché vi affannate?

    Vi propongo un altro scatto della festa del patrono di Riposto (CT). Purtroppo il punto di ripresa (che non avevo modo di cambiare) ha penalizzato di molto l'idea, in quanto il volto del santo non è quasi affatto visibile.. però l'idea mi è piaciuta molto, quindi ho scattato lo stesso! Che ve ne...
  18. pinturicchio93x

    Da dove si scatta?

    Ciao ragazzi, torno con una prova "veloce" e senza pretese per inaugurare l'arduo montaggio (ho le mani grosse :rotfl:) del mio primo Danbo. Ho provato a imprimere alla scena una "direzione" con l'uso del flash off-camera da sinistra, con un piccolo cartoncino bianco a destra dietro lo...
  19. pinturicchio93x

    "Per sempre"...

    Salve a tutti ragazzi :) Ieri ho avuto la gioia e l'onore di festeggiare il 60esimo anniversario di matrimonio dei miei nonni.. non vi dico l'emozione :) ovviamente, non ho potuto esimermi dal fare qualche foto.. Ovviamente, molte delle foto in chiesa (le prime della mia "carriera") sono un...
  20. pinturicchio93x

    Passione tricolore...

    Ecco un altro scatto in occasione della festa del patrono a Riposto (CT). Questa volta da un punto di osservazione privilegiato: il molo "di lusso" del porto turistico, circondato da barche a tanti (troppi) zeri :aehm: Forse dal punto di vista della composizione non è il massimo (posizione...
Alto