Risultati della ricerca

  1. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    A Allora, lo ho provato per circa 10 minuti e mi ci son trovato male... in confronto a camera raw o Lr è davvero nerfatissimo..non è da buttare ma chi è abituato a CR o LR difficilmente si farà entusiasmare da questo software. Mi sembra molto migliorato ma comunque sia molto incompleto...
  2. BlackLight

    Sondaggio Calibrazione corretta dello schermo che usate per la PP

    Purtroppo il laboratorio online a cui mi sto rivolgendo prende solo jpg ....quindi mi sa proprio che i tiff li vedrò solo nel mio pc purtroppo . Se a qualcuno interessa sto usando http://www.digitalpix.com/ per stampare le foto è davvero molto veloce e sembrano abbastanza onesti . 2 monitor...
  3. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Domani ci smanetto un po e vi dico :D
  4. BlackLight

    Sondaggio Calibrazione corretta dello schermo che usate per la PP

    Il programmino da te linkato sembra molto ben fatto , però dobbiamo sempre fidarci dei nostri occhi . Inutile dire che anche la calibrazione che ti va a fare il colorimetro non è "perfetta" ,però da quel che ho letto è quella piu prossima alla foto reale... credo che se uno va a fare foto...
  5. BlackLight

    Sondaggio Calibrazione corretta dello schermo che usate per la PP

    Salve ragazzi , in caso non sia la sezione giusta scusatemi . La settimana scorsa finalmente ho preso coraggio e ho fatto stampare alcune delle mie fotografie , i risultati sono stati vergognosi...i colori erano troppo scuri e alterati , tali da rendere tutte le foto inuttilizzabili . Nel...
  6. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Grandeeeee , grazie per la segnalazione MatB ! :)
  7. BlackLight

    Via lattea + soggetto in primo piano con apertura f/2.8

    Ragazzi per fare una foto del genere si può benissimo fare a meno della "montatura equatoriale" . Il mosso delle stelle è presente ma si vede solo con l'immagine originale vista in tutta la sua interezza. Il tutto va in base alla focale uttilizzata... se usate un 50 mm per 30 secondi di...
  8. BlackLight

    Serenità

    Stupenda, complimenti :D
  9. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Io sinceramente mi trovo bene con CR e PS e non vorrei cambiare ... Ma vorrei provare LR giusto per farmi un idea se per qualche tipo di lavorazione particolare ne vale veramente la pena. Per alcuni tipi di PP in foto notturne consigliavano LR ,siccome ognuno dice una cosa diversa l'unico è...
  10. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Si si con CR si puo lavorare anche con gruppi di immagini , ma credo che nel caso di una correzione di colore destinata a un gruppo di foto ad esempio per un timelapse facciamo un 1500 foto credo sia piu opportuno usare LR , credo che lavorerebbe con piu leggerezza rispetto a CR ? Comunque penso...
  11. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Inanzi tutto grazie ragazzi , non sapevo di poter aprire da camera raw come ogetto avanzato in PS , ci farò un po di prove in questi giorni . Se ho capito bene quindi l'unico vantaggio che offrirebbe LR sarebbe la catalogazione delle foto , e il lavorare con gruppi di foto al posto della...
  12. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Anche io mi trovo benissimo con PS , però probabilmente LR oltre all'utenza meno esperta viene anche usato da quella pro come alternativa a CameraRaw . In varie guide di fotografi molto famosi ho letto che alcuni tipi di lavorazione preferivano farle con LR al posto di CR perchè i risultati...
  13. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Sisi certo Gabepix sei stato esaustivo e tutto quello che hai detto è giusto , che il file raw in ogni caso viene convertito in uno pseudo TIFF per essere riconosciuto e lavorato dal software è giusto , ma è pure vero che una volta passato da camera raw a photoshop il file viene ulteriormente...
  14. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Io ho CR 8.3 . Boh sarà perchè lavoravo in 8 Bit , avevo delle foto in cui le aberrazioni erano davvero tante e troppo grosse , vedi esempio un albero pieno di rami spogli fotografato in controluce col grandangolare , le aberrazioni verdi si estendevano in tutti i rami piu sottili , mentre le...
  15. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Dipende dalle aberrazioni cromatiche che hai...alcune le toglie altre no , altre invece a seconda della foto ti crea degli artefatti mostruosi... , diciamo che nella foto media potrebbe anche andare bene , ma in alcuni casi se si vanno a mischiare aberrazioni verdi e viola e la composizione è...
  16. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Beh dai con photoshop ci vai a creare le luminosity masks , ci vai a fare correzioni selettive grazie alle maschere di livello, ci vai a togliere le aberrazioni cromatiche (a mano con le color mask ? non so se la tecnica si chiama cosi ) , hai maggior controllo delle saturazioni e dei contrasti...
  17. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Esatto hai detto bene dovrebbe essere cosi ma io col software canon mi son trovato malissimo...Speriamo che con il DPP v4 rendano presto compatibile anche la mia reflex visto che ho una 70D che è abbastanza recente... Gabepix cambia che una volta passato il file in photoshop da camera raw...
  18. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Si lo so hai detto bene "plugin" ma io intendo con photoshop vero e proprio e tutte le sue funzioni :D
  19. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Per raw converter intendi camera raw o lightroom ? Io vorrei imparare ad uttilizzare bene lightroom , in questi giorni tempo permettendo mi darò da fare per imparare qualcosa . Ho un pc bello performante quindi se il problema è la pesantezza dei file per me non c'è pericolo di lavorare con file...
  20. BlackLight

    Una domanda su artefatti che si vanno a creare in PP

    Oddio mi sto sentendo male ...per ignoranza ho sempre lavorato in 8bit .. Ho notato però che una volta che si va ad aprire l'immagine in photoshop andando su "Image" e "Mode" , da 16 bit si può impostare addirittura 32bit....ha senso mettere la spunta su 32 ?
Alto