Risultati della ricerca

  1. simone1976

    Un Tramonto (marino)

    Ciao, doppia esposizione...tramonto ad Anzio (Rm) Un Tramonto - A Sunset by Simone Arati, su Flickr
  2. simone1976

    Basilica Dei Santi Pietro e Paolo, Roma Eur

    Esercitandomi con il Samyang Ts. Doppia esposizione per recuperare le alte luci e conversione con Silver Efx Pro Basilica Dei Santi Pietro e Paolo - Roma, Eur by Simone Arati, su Flickr
  3. simone1976

    Gotico Balilla

    Ritorno nella mia sezione preferita. Soggetto strafotografato in tutte le salse (palazzo della civiltà italiana di Roma)....in attesa di trovare altri soggetti ma sopratutto altre chiavi di lettura se possibile Gotico Balilla by Simone Arati, su Flickr
  4. simone1976

    Cimitero Acattolico, Roma

    Ciao Ragazzi. Ogni tanto riesco a riaffacciarmi e vi propongo alcuni scattini fatti al Cimitero Acattolico di Roma. I Romani ne avranno le tasche piene di vedere questi scatti ma dato che è un posto sconosciuto ai più (è il luogo dove è sepolto Antonio Gramsci tra i più conosciuti) ve li...
  5. simone1976

    Gotico Borghese

    Ciao...Laghetto di Villa Borghese con il Tempio di Esculapio Bn con LR con il solito e drastico abbassamento dell'esposizione e aggiunta di numerosi filtri radiali Passaggio su PS per nitidezza con accentua passaggio Botta finale di effetto dissolvenza con VSCO su LR e grana finale su tutta...
  6. simone1976

    La Bonaserata

    Ciao, scatto fatto durante un raduno di appassionati. Un amico di un forum mi ha portato sopra un pilone del tevere per stare proprio dentro la scena arrivandoci tipo Indiana Jones (cosa che non rifarò visto che ho l'agilità di un bradipo). Il ponte che si vede è Ponte Sisto. #7 by Simone...
  7. simone1976

    L'Isola

    Scatto fatto all'isola Tiberina di Roma per provare per la prima volta la tecnica del focus stacking nei paesaggi. Sono 4 scatti fatti a diversi punti di messa a fuoco (a f/5.6) e fusi su PS. Sto anche cercando di approfondire le tecniche di gestione del colore utilizzando il profilo Color Lab...
  8. simone1976

    Crescere

    Ciao. E' tanto che non ritorno nel forum....spero di trovare più tempo per frequentarli in maniera più assidua quelli che seguo. Scatto fatto nel cantiere abbandonato di Tor Vergata in Roma dove doveva sorgere la Città dello Sport progettata dal famoso Architetto Santiago Calatrava. Tutto è...
  9. simone1976

    Libertà Condizionata

    E dopo le feste camminata alla solita Garbatella per fare qualche scatto. Mi interessava riprendere un dettaglio del ponte ma l'assenza di nuvole e una luce non proprio ottimale mi stava per far desistere dall'intento. Ho aspettato un pò per una luce migliore e l'arrivo dell'amico piumato ha...
  10. simone1976

    Dorsale

    Ritorno al Ponte Settimia Spizzichino nel quartiere Garbatella di Roma per riprendere un dettaglio. Ho fatto molti scatti compresa una lunga esposizione ma in questo mi ha colpito la particolare luce modellante che non si è più ripresentata. Avevo elaborato una versione molto più chiara ma ho...
  11. simone1976

    Francesca e L'Autunno

    E' un genere che mi piace molto e sto cercando di trovare un pò di tempo per approfondire il tutto. Scattata con L'Helios 58 44-7 trovato a porta portese a Roma a 10 euro e pp seguendo alcuni tutorial di Dani Diamond...insomma critiche e consigli super ben accetti. Francesca e L'Autunno...
  12. simone1976

    Rocca Calascio

    Ciao...ho rimesso le mani su uno scatto fatto durante un week end questa estate in questi posti meravigliosi d'Abruzzo Rocca Calascio AQ.jpg by Simone Arati, su Flickr
  13. simone1976

    Drive

    Prima volta in assoluto in sezioni come questa.... Fine settimana in trasferta a Maranello per trovare dei parenti e doverosa la visita al museo Ferrari. Non amo le auto ma devo ammettere che il posto ha un fascino enorme soprattutto per quanto riguarda le "rosse storiche". Perchè in BN? quando...
  14. simone1976

    Tempestatem

    Ciao. Sono tornato alla chiesa di Tor Tre Teste a Roma per riprenderla per intero
  15. simone1976

    Opera Balilla

    Lunga esposizione di questa mattina per riprendere l'obelisco di Mussolini nel Foro italico di Roma. Opera Balilla.jpg by Simone Arati, su Flickr
  16. simone1976

    Sisto

    Ciao. Lunga esposizione per Ponte Sisto provando il nuovo Canon 17-55. Fuori programma: Pensi di stare tranquillo sotto le rive del Tevere ma un bel cagnone ha deciso di assaggiare il filtro ND...disastro :mad: Sisto by Simone Arati, su Flickr
  17. simone1976

    EurScape

    Ciao. Lo scatto settimanale riguarda il laghetto dell'Eur artificiale e il palazzo della sede centrale dell'Eni. Volevo clonare il confine galleggiante che delimita l'area dove sorgerà il nuovo Acquario di Roma ma mi piaceva la diagonale che crea insieme alla nuvola in alto a destra. EurScape...
  18. simone1976

    The Dvx Box

    Ciao. Scatto di questa domenica riprovando a fare una lunga esposizione avendo come soggetto il Palazzo Della Civiltà del Lavoro a Roma nel quartiere EUR. Ho trovato parecchie difficoltà a prenderlo tutto e mi sono messo praticamente in strada con la macchina posizionata in verticale (posizione...
  19. simone1976

    Gran Sasso

    Ciao. Scatto fatto queste estate a Campo Imperatore (Aq). Ci ho rimesso le mani con le cose che sto imparando piano piano su PS. Gran Sasso by Simone Arati, su Flickr
  20. simone1976

    Numero 5

    Ciao. Scatto settimanale fatto nel quartiere di Cinecittà Roma. Ho visto il riflesso totalmente distorto e ho cercato di tirare fuori questo contrasto simmetrico/asimmetrico dando importanza quindi al palazzetto. #5 by Simone Arati, su Flickr
Alto