Risultati della ricerca

  1. d.franco

    Pellicola Piazza Duomo, Siracusa

    Foto scattata su pellicola Agfa Apx 100 Piazza Duomo by Daniele Franco, su Flickr
  2. d.franco

    Macchie sul negativo

    Salve a tutti! Vorrei sottoporvi un problema che non sto riuscendo a limitare: le macchie sul negativo! Anzitutto spiego il mio procedimento: preparo una bacinella con acqua demineralizzata (quella che si usa per il ferro da stiro) con una goccia di imbibente (WAC) tolgo la pellicola dalla tank...
  3. d.franco

    B&W La ricerca del bianco e nero perfetto

    Salve a tutti! E' da un pò di tempo che mi stò dedicando quasi esclusivamente alla fotografia in bianco e nero, con l'0bbiettivo di imparare ad eseguire scatti che comprendano la più ampia gamma tonale possibile. Chiaramente mi sono documentato su internet, ed ho puntato il negativo di Ansel...
  4. d.franco

    Laboratori di sviluppo e stampa b/n

    Salve ragazzi! Contagiato anch'io dalla scimmia analogica vorrei chiedervi, in attesa di sviluppare in casa, se esistono ancora laboratori che sviluppano e stampano pellicole b/n. Io ho trovato questo: http://ars-imago.com/ per un rullino da 36 pose viene 21,90 (compresi 6,90 di spedizione di...
  5. d.franco

    Una foto d'altri tempi?

    Ciao ragazzi! In questo periodo mi sto documentando sulle reflex a pellicola e, guardando centinaia di foto digitalizzate, mi è venuta l'idea di provare a riprodurne l'effetto con una fotocamera digitale. Ho cercato in casa qualche oggetto vecchio e ho fatto qualche scatto con la mia nex. Ho...
  6. d.franco

    Autoritratto

    Ciao a tutti! Passeggiando per le vie di Ortigia mi ha incuriosito questo negozio, così ho deciso di tentare uno scatto rubato dell'interno. Non mi sono accorto dello specchio posizionato davanti alla porta di ingresso (avevo notato solo le gambe e i colori vivaci passando velocemente la prima...
  7. d.franco

    B&W Ritratto ravvicinato

    Sony Nex-6 con FE 28mm f/2 1/400, iso 100, f/2.2 C&C sempre graditi, please siate spietati!
  8. d.franco

    HDR Sunset

    Vorrei mostrarvi un esperimento di HDR, forse la foto che mi ha preso più tempo di post produzione in assoluto. Ottenuta unendo 3 foto con differenza di esposizione di 1 stop l'una dall'altra e successivamente corretta utilizzando i filtri graduati di Lightroom. Sunset by Daniele Franco, su...
  9. d.franco

    Tramonto a Marzamemi

    Buongiorno! Scatto eseguito al volo a mano libera poco prima si salire in macchina al termine della Pasquetta passata a Marzamemi. Peccato perchè con un treppiede, un filtro ND e un minimo di preparazione si poteva fare di meglio! Critiche e consigli sempre ben accetti! Tramonto a Marzamemi...
  10. d.franco

    Duomo

    Buonasera! Posto la prima foto che ho scattato con la nuova Nex. Link su Flickr Consigli e critiche sempre ben accetti!
  11. d.franco

    B&W Il duomo di Siracusa a Santo Stefano

  12. d.franco

    Il vecchio e il nuovo..

    Salve! Vi propongo questo scatto della mia fotocamera con un obiettivo vintage. :D Cosa ne pensate? Canon EOS 60D - Canon EFS 15-85mm (attrezzatura rubata a mio fratello :timido:) poggiata sul tavolo 60mm - 1 sec - f/10 - ISO 400
  13. d.franco

    Pubblico il mio primo scatto

    Salve a tutti! Volevo pubblicare un mio primo scatto su questo forum, sperando nelle vostre utilissime considerazioni! Tamron SP 17-50mm f/2.8 Canon EOS 1100D - 50mm - 1/1000 - f/4 - ISO 100 - mano libera
  14. d.franco

    Salve a tutti!!

    Salve!! Sono Daniele ho 30 anni e vivo in provincia di Siracusa. Sono entrato nel mondo della fotografia da qualche mese, per "colpa" di mio fratello che mi ha passato la sua 1100D, fotocamera che ancora sto imparando a conoscere (anche grazie agli utilissimi tutorial di questo sito!) Al momento...
Alto