Risultati della ricerca

  1. -giulio

    B&W Montagna

    Eccovi una foto scattata questa estate sul gran sasso. Pareri? DSCF0840 by Giulio Lazzarini, su Flickr
  2. -giulio

    B&W Gloom and Mystery

    Foto scattata a Santa Maria Maggiore, a Roma. L'impressione che volevo trasmettere appunto è cupezza mistero. Pareri? Di Flickr vi metto il link, che sono da mobile. https://flic.kr/p/Q1QJVH
  3. -giulio

    B&W Sofferenza

    Una foto che ho scattato a Santa Maria Maggiore a Roma. Pareri? Il link a Flickr. https://flic.kr/p/QW7phd
  4. -giulio

    Chissà cosa c'è lassù

    Foto scattata questa estate tra le colline romagnole. Giudizi? DSCF8234 by Giulio Lazzarini, su Flickr
  5. -giulio

    Send Me On My Way

    Foto scattata tra le colline romagnole questa estate. Pareri? Emilia Romagna, Italy by Giulio Lazzarini, su Flickr
  6. -giulio

    Colline con nebbia

    Foto scattata ad aprile tra le colline toscane. Il bianco e nero è leggero fatto appositamente, così come il contrasto poco elevato. Pareri?
  7. -giulio

    Caterpillar

    Fotografia scattata nella campagna romagnola. Pareri? Vi consiglio di vederla più dettagliatamente su Flickr. DSCF8245 by Giulio Lazzarini, su Flickr
  8. -giulio

    Silenziosa Meraviglia

    Ecco una foto di una gita a Paestum di qualche mese fa. Non so questa foto mi trasmette tutta la calma della contemplazione e tutta la gioia dello stupore. Pareri?
  9. -giulio

    Peacock in the Vineyard

    Vi propongo sempre una foto del mio soggiorno in Emilia-Romagna. Girando per le montagne in macchina ho scorto un gruppo di pavoni selvatici tra le vigne e così, sceso dalla macchina mi sono spiaccicato per terra cercando di fotografarli senza intimorirli. Questo è lo scatto migliore. Che ne dite?
  10. -giulio

    Torre dell'Orologio

    Dopo tanto tempo posto una foto, in particolare una della mia ultima vacanza in Emilia-Romagna. Sto sulla Torre dell'Orologio del paesino di Brisighella, e mi ha colpito la presenza di questo vecchietto che si era fatto sotto il sole cocente una scarpinata (bella tosta) per godere del fantastico...
  11. -giulio

    Passero Triste

    Ho trovato questo passerotto che zampettava nel mio giardino. Mi sembrava particolare la sua espressione. Che ne pensate?
  12. -giulio

    Noia

    Ciao ragazzi, vi propongo una fotografia, scattata in un agriturismo in toscana, di questo cagnolone annoiato e triste. L'ho immortalato in bianco e nero per aggiungere un tocco di drammaticità alla scena. Che ne dite?
  13. -giulio

    Ape

    Ciao a tutti, posto questa foto scattata qualche giorno fa in campagna. Forse il pdr sarebbe potuto essere migliore ma me ne accorgo solo al momento. Pareri? (da notare la zampetta sporca di miele o nettare)
  14. -giulio

    Primavera

    Ciao ragazzi, oggi vi posto due scatti primaverili: uno scattato sul mio terrazzo, il secondo in una giornata di sole sull'Appia Antica. Che ne pensate? Ah, in nessuna delle due vi è Post Produzione.
  15. -giulio

    Steadycam

    Ora, premetto che non so se questo sia un argomento attinente al forum, ma davvero non so orientarmi in questo campo. Essendo la mia fotocamera buona anche dal punto di vista video, per cominciare a farne qualcuno seriamente ho deciso di comprarmi una stabilizzatore, una steadycam. Ora veramente...
  16. -giulio

    Obiettivo macro

    Volevo acquistare il mio primo obiettivo macro per la mia Fujifilm X-M1. Questo tipo di fotografia mi affascina davvero tanto. Consigli? (considerate un tetto massimo di €250). Grazie in anticipo.
  17. -giulio

    Prove macro

    Sono le prime foto che provo di macro. Le prime due le ho scattate qualche anno fa con una compattina, la terza recentemente. Consigli?
  18. -giulio

    Storia di due foglioline dalla vita breve

    Quando ho visto il mio coniglio in quella "posa" non ho potuto fare a meno di fotografarlo. Che ne dite?
  19. -giulio

    Semplice scena di vita quotidiana

    Vi pubblico questa foto scattata a casa di mio nonno il giorno di Natale. Mi sono messo in piedi su una sedia e ho avvicinato il più possibile la fotocamera ad un angolo della stanza. Vi piace?
  20. -giulio

    Solo un merlo infreddolito

    Mentre passeggiavo per uno sperduto paesino del Trentino mi sono accorto di questo merlo che stava immobile da un po' tutto raggomitolato, quindi ho preso la fotocamera e ho scattato. Ho fatto qualche aggiustino ma poca roba. Che ne pensate?
Alto