Risultati della ricerca

  1. Sapy

    Frecce Tricolori nel Sud-Salento

    Ciao ragazzi, domenica c'è stata la festa dell'aeronautica militare a Pescoluse (LE), una località balneare nel basso salento, con spettacoli di piccoli aeroplani e le mitiche Frecce Tricolori!!! Uno spettacolo meraviglioso!!! :applauso:
  2. Sapy

    46° Rally del Salento

    Ciao ragazzi, con l'occasione del 46° rally del Salento, ho voluto mettere in pratica la tecnica del panning... il risultato non è stato dei migliori, visto che la maggior parte delle foto sono uscite mosse... ma vorrei giudizi e critiche su quelle misere foto che sono relativamente uscite...
  3. Sapy

    Canon EOS 1000D + Tamron 17-50

    ciao a tutti, ho letto e riletto centinaia di commenti e discussioni sull'argomento. vi riassumo la situazione, simile a molte altre ma che non mi hanno soddisfato a pieno. come dal titolo si capisce che ho una 1000D e vorrei trovare un obiettivo in sostituzione al classico 18-55. stavo optando...
  4. Sapy

    Canon 17-85 IS oppure Canon 18-200 IS

    ciao ragazzi, vorrei rinnovare il mio corredo molto scadente... all'inizio ero intenzionato a prendere un canon 18-200 IS per la sua capacità "tutto fare", ma poi ho notato che molti consigliano le ottiche con lunghezza focale non esagerata perchè hanno una qualità maggiore, quindi vorrei optare...
  5. Sapy

    non perdere qualità convertendo in jpeg

    Ciao ragazzi, ho un problema sulla conversione in jpeg... io scatto sempre in RAW e una volta passate sul pc ci sono scatti dove esagero aumentando il valore SHARPNESS in modo tale da avere contorni netti e molti più dettagli... ma quando faccio la conversione in jpeg mettendo la qualità al...
  6. Sapy

    Concorso: Uggiano e Casamassella in 4 scatti

    ciao ragazzi, l'altro giorno mi sono aggiudicato il terzo posto al mio primo concorso fotografico e volevo avere le vostre opinioni. il tema era quello di rappresentare luoghi, gente e storia del paese di Uggiano e Casamassella in massimo 10 scatti.
  7. Sapy

    Mettere a fuoco con poca illuminazione...

    ciao ragazzi, sono incappato in una situazione dove dovevo fare degli scatti con poca illuminazione, quasi assente... ovviamente non riuscivo a mettere a fuoco ne manualmente ne automaticamente... esiste un modo per risolvere questo problema? grazie in anticipo a tutti!!!
  8. Sapy

    obiettivi Canon e Tamron

    ciao a tutti, ho letto un pò in giro per risolvere qualche dubbio e sono sorti gli altri. io ho una Canon 1000D e un Tamron 70-300, ma le foto non mi soddisfano a livello di nitidezza soprattutto. quindi mi chiedevo se gli obiettivi Canon, della serie EF oppure EF-S con le stesse...
  9. Sapy

    Tamrac Velocity

    ciao a tutti, volevo acquistare un monospalla della Tamrac serie Velocity. devo metterci dentro una canon 1000D, un 18-55, un 70-300 e un teleconverter 2x. secondo voi entra tutto?
  10. Sapy

    Errore 01

    ciao, non ho trovato all'interno del forum una discussione simile e non so in quale sezione chiedere dei chiarimenti su questo problema. ho una EOS 1000D con Tamron 70-300, quando arrivo alla lunghezza focale massima e scatto, la fotocamera si blocca e appare questa scritta sul display: "Err...
  11. Sapy

    Scatto notturno sulla costa

    Salve a tutti, io abito sulle coste salentine e non immaginate quanti paesaggi spettacolari ci sono da fotografare, ma vorrei farne uno in particolare. in un punto specifico della costa, c'è una antica torre con un ulivo di fianco e subito dopo ovviamente c'è il mare. Fra qualche giorno la...
Alto