Risultati della ricerca

  1. AxelF

    Il vecchio e il Mare!!!

    Una foto controversa, fin da quando l'ho scattata non sono riuscito a capire se mi piace oppure no!!!!!! Il vecchio e il Mare!!! The Old Man and the Sea by Alessandro Forni, su Flickr
  2. AxelF

    The mirror of knowledge!!!

    Foto scattata in Montenegro al parco nazionale Biogradska gora!!! Cosa ne pensate!!! The mirror of knowledge!!! by Alessandro Forni, su Flickr
  3. AxelF

    Lago di Como

    Il tempo era brutto molta foschia e tante nuvole che coprivano il sole, ora del tramonto, la luce blu pervade tutto. Sfoderando la mie migliori intenzioni creo queste due foto, non so se sono bellissime o una totale schifezza, molto probabilmente la seconda.:timido::timido: Voi cosa ne...
  4. AxelF

    Scoiattolo

    Bella sfida quella di rincorrere e scattare a degli esserini così piccoli e veloci!! Peanut by Alex - Born To Be Free, on Flickr
  5. AxelF

    Articolo interessante sulla composizione

    Un bellissimo articolo che spiega in maniera veloce molti concetti di composizione fotografica. http://petapixel.com/2015/03/16/9-photo-composition-tips-as-seen-in-photographs-by-steve-mccurry/
  6. AxelF

    Un cielo stellato

    Due tentativi di catturare le stelle, che ne pensate consigli!!! Night landscape: the starry sky by Alex - Born To Be Free, on Flickr The sky and the stars, the water and the land by Alex - Born To Be Free, on Flickr
  7. AxelF

    Non le solite foto del Duomo di Milano!!!

    ho applicato sulle prime due foto la tecnica Hdr e dopo i consigli di Andrea85 le ho migliorate, anche se la seconda non mi convince del tutto. Inoltre ho aggiunte due foto che dovrebbero rientrare nella categoria astratta ma che ho voluto lo stesso mettere qui. Spero che vi piacciano...
  8. AxelF

    HDR Duomo di Milano 2hdr + 1 normale

    Le prime due sono in HDR la terza è normale premette che è la prima volta che uso Hdr e che non mi cimento spesso in foto architettoniche. che ne pensate??consigli???
  9. AxelF

    Gita in montagna, la neve

    foto scattate durante una ciaspolata in montagna vicino al Lago di Como, cosa ne pensate?? Vi piacciono? cosa avrei secondo voi potuto fare meglio? Mi piacerebbe un confronto per capire la qualità delle foto. Ringrazio tutti per l'attenzione Looking backLooking back by Alex - Born To Be...
  10. AxelF

    A colori o in BN?

    secondo voi e più bella colori o in bianco e nero ?? o sono entrambe da buttare hihihi :addio:
  11. AxelF

    Fantasmi.... Consigli

    Cosa ne pensate ?? qualcuno ha mai provato a creare fantasmi nella foto ? quali sono le tecniche migliori? che attrezzatura è meglio usare? Grazie a tutti!!!!
  12. AxelF

    7 idee interessanti

    magari lo conoscete già!!!
  13. AxelF

    Mini reportage - Fabbrica abbandonata

    Tre fotografie di una fabbrica abbandonato dove ho potuto scoprire un mondo nuovo !!! Cosa ne pensate! The notes forgotten Abandoned factory - The notes forgotten by Alex - Born To Be Free, on Flickr The secret door Abandoned factory - The secret door by Alex - Born To Be Free, on Flickr...
  14. AxelF

    Porte Croate

    L'estate scorsa ho fatto un viaggio in Croazia e da ormai un pò di tempo trovo molto interessante scattare fotografie a porte particolari e strane, per questo ho deciso di creare questa raccolta di porte Croate. Che ne pensate??? Doors by Alex - Born To Be Free, on Flickr
  15. AxelF

    Il lato oscuro del carnevale

    Un pò di scatti fatti in una capannone abbandonato dove ho trovato i resti dei carnevali passati. Un piccolo reportage di un angolo di mondo dove i carri di carnevale vengono abbandonati e lasciati a se stessi. Magic box Magic box decadent by Alex - Born To Be Free, on Flickr Lego helicopter...
  16. AxelF

    Quale profilo scatto usare

    Con che profilo scattate? e quale meglio usare.? Con profilo scatto intendo quello dove si può impostare la Nitidezza, il contrasto, la saturazione e la tonalità. Usate i profili già pre-impostati, ve ne siete creati su misura per il vostro stile o usate un profilo neutro? Se si scatta in Raw...
  17. AxelF

    Lunga esposizione + Luna (2 Foto)

    Per la luna ho fatto diversi tentativi per raggiungere questo livello anche se non sono ancora soddisfatto. Per quanto riguarda la lunga esposizione questo è uno dei primi tentativi, perchè non ho ancora avuto l'occasione di sperimentare come si deve. Volevo sapere cosa ne pensate di queste...
  18. AxelF

    Roger Rabbit

    Una foto scattata per iniziare a prendere la mano con il nuovo tele. Che ne pensate!! Roger Rabbit by Alex - Born To Be Free, on Flickr
  19. AxelF

    Panning estremo

    Una fotografia fatta con la tecnica del Panning, estremizzando il movimento. Scattata con un 50mm 1.8 (su Apsc) cosa ne pensate?? Artistic Panning underground Milan by Alex - Born To Be Free, on Flickr
  20. AxelF

    Fiore - Campanulaceae

    Cosa ne pensate!! scattata con un 50mm f/1.8 (su Apsc) e una prolunga da 21 mm. Flowers - Campanulaceae by Alex - Born To Be Free, on Flickr
Alto