Risultati della ricerca

  1. JoE-23

    Concorso P2L Vincitori 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Ciao a tutti, che dire... non mi sarei mai aspettato un risultato del genere alla mia prima partecipazione ad un contest. Ad essere sincero ho aspettato con ansia l'uscita del concorso. Quasi ogni giorno controllavo il sito in attesa del tema. Ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia...
  2. JoE-23

    Red Lichis

    Ciao micro, ho usato un vecchio flash, azionato manualmente, dopo aver posizionato un foglio di carta molto sottile colorato con un pennarello rosso. Diciamo una via di menzzo tra i "fai da te" e gli art attack :-) . ciaoo
  3. JoE-23

    Acquisto treppiede su Uni**ro

    Ciao raga, in questi giorni ho avuto la possibilità di scattare qualche foto con la mia reflex, ho notato che un cavalletto decente per una reflex è essenziale. Come da titolo sono vincolato a comprare da questo negozio (uni**ro) perchè ho uno sconto da spendere, asterisco prechè di solito sui...
  4. JoE-23

    Red Lichis

    Quindi non avendo la griglia mi conviene, scattare e poi ricomporre croppando o modificando l'immagine in pp?!
  5. JoE-23

    Red Lichis

    Il mirino presenta solo gli 11 punti di AF, per questo ho usato il live view con la griglia (non dei terzi), come programma uso quello che la nikon da in dotazione, da poco ho installato gimp (che trovo molto dispersivo) con ufraw.
  6. JoE-23

    Red Lichis

    Salve prof, per quanto riguarda il colore: ho scelto il rosso perchè era molto in contrasto con il nero e perchè andava ad accentuare l'arancio (sbiadito) del mio lichis; scuretta: ho provato con un pò di pp a rendere la foto più luminosa, ma qualche pixel iniziava a bruciarsi (sono una pippa...
  7. JoE-23

    Red Lichis

    Stavo valutando qualche treppiede più grande, in modo da coprire le varie lunghezze. Sto leggendo un pò di discussioni nell'apposita sezione. Non dovessi trovare le risposte che cerco, farò un topic dedicato a questo argomento. Meglio non andare OT. :-)
  8. JoE-23

    Red Lichis

    Ciao Dox, non saprei , il treppiedi è sempre quello hama da 1.50€ ahahah a breve ne compro uno buono.
  9. JoE-23

    Red Lichis

    Ciao ragazzi, ieri qui c'era un temporale pazzesco. Impossibilitato a scattare all'esterno, ho deciso di fare qualche prova ad minchiam in casa. Spero che lo scatto vi piaccia, oppure che vi faccia divertire. Come sempre non risparmiate annotazioni e consigli. Byeeeee Red lichis by JoE-23, on...
  10. JoE-23

    Scoglio!!

    Ricevuto! Grazie per il consiglio
  11. JoE-23

    Scoglio!!

    Ok diaframma molto chiuso, perdo di nitidezza in queste condizioni, capito . Lo so la composizione non convinceva neanche me. Sono degli scatti per sperimentare. Sono troppo noob sulla fotografia.
  12. JoE-23

    Vi auguro tanta For-tuna

    Forse colpa del tappetino lucido rosso in pelle che ha riflesso la luce del flash con una tonalità rossastra?! Non saprei cosa altro pensare.
  13. JoE-23

    Scatto con rugiada.

    Appena possibile proverò tenendo la macchina su un treppiedi. o modificando i tempi.
  14. JoE-23

    Scoglio!!

    ok grazie per l'info
  15. JoE-23

    Scoglio!!

    Ricevuto faccio subito una ricerca ;-) Ma io eventualmente dovrei andare sui filtri da 52mm per il mio obiettivo giusto?!
  16. JoE-23

    Scoglio!!

    Ok grazie per la dritta, valuterò più avanti. Almeno adesso conosco per certo la soluzione.
  17. JoE-23

    Scoglio!!

    Infatti ero per le lunghe esposizioni con luce ero arrivato a quella conclusione filtri. Quali sono più o meno i tempi per far venire un sufficiente effetto seta? 3/4" oppure dipende anche da quanto è veloce il flusso d'acqua?
  18. JoE-23

    Scoglio!!

    Visione abilitata. Foto scattata all'alba, la luce era davvero poca. L'idea era fare una lunga esposizione e far venire come un velo sullo scoglio, visto che le onde andavano a coprirlo ad intervalli. Il problema è che provando un'esposizione lunga (3") a iso 100 la foto veniva sovraesposta...
  19. JoE-23

    Scatto con rugiada.

    105mm f/5.6 t: 1/60
  20. JoE-23

    Vi auguro tanta For-tuna

    Giusto dovevo dare più aria al soggetto, non ho attivato la griglia sul display, mi avrebbe potuto aiutare.
Alto