Risultati della ricerca

  1. JoE-23

    Acquisto treppiede su Uni**ro

    Ciao raga, in questi giorni ho avuto la possibilità di scattare qualche foto con la mia reflex, ho notato che un cavalletto decente per una reflex è essenziale. Come da titolo sono vincolato a comprare da questo negozio (uni**ro) perchè ho uno sconto da spendere, asterisco prechè di solito sui...
  2. JoE-23

    Red Lichis

    Ciao ragazzi, ieri qui c'era un temporale pazzesco. Impossibilitato a scattare all'esterno, ho deciso di fare qualche prova ad minchiam in casa. Spero che lo scatto vi piaccia, oppure che vi faccia divertire. Come sempre non risparmiate annotazioni e consigli. Byeeeee Red lichis by JoE-23, on...
  3. JoE-23

    Vi auguro tanta For-tuna

    Ciao raga, forse uno dei miei migliori scatti, o comunque il "meno peggio" ahahahaha. Cosa non mi piace: l'etichetta sulla scarpina (non erano mie quindi non potevo toglierla ) ed il fatto che la scarpetta sinistra risulti leggermente troppo sfuocata sull'estrema sinistra della foto. La...
  4. JoE-23

    Scoglio!!

    Titolo molto suggestivo. Per il momento non sono ancora degli scatti degni di titoli epici (magari in inglese XD messo su Flickr lol). Ma veniamo allo scatto, dopo aver lavorato di notte, di ritorno verso casa, ho deciso di fare qualche scatto in riva al mare. Lo scoglio era una buona idea (...
  5. JoE-23

    Scatto con rugiada.

    Ciao ragazzi, anche oggi con uno scatto non ai vostri livelli :-) . Diciamo che lo pubblico più che altro per farvi delle domande. A parte composizione (assente e caotica), un' altra cosa che non sopporto di questo scatto è la messa a fuoco. Infatti parte del soggetto non è a fuoco. Vorrei...
  6. JoE-23

    Controluce

    Ciao raga, prima di riempirmi d'insulti lasciatemi spiegare. Sono i miei primi scatti (non so se questa è le sezione giusta). La composizione non è un granchè, avrei voluto isolare di più lo sfondo. L'intento era di scattare contoluce per creare l'effetto "silhouette". Le imperfezioni tecniche...
  7. JoE-23

    Formato fotografie reflex

    Ciao a tutti, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, in ogni caso mi scuso in anticipo per l'eventuale errore. Ho cercato informazioni sul formato delle foto scattate da una fotocamera digitale (3:4 4:3 16:9), qui sul forum cercata la parola "formato" è apparso un elenco infinito di...
  8. JoE-23

    Metz 20bc4 con Nikon D3200

    Buongiorno Raga, volevo sapere se è possibile utilizzare il flash da titolo con la D3200. Il rete non ho trovato dati certi. Il flash mi sembra di aver letto che rilasci 180 volt, e la D3200 regge fino ai 200. Vorrei capire se potrei utilizzarlo senza rischiare. Eventualmente se fosse...
  9. JoE-23

    Pareri luminosity CSC/DSLR Sling cod. DSS-101

    Salve ragazzi, oramai l'arrivo della mia prima reflex è alle porte, di conseguenza bisogna pensare ad una buona "borsa" (monospalla in questo caso) dove riporre l'attrezzatura. Quella da titolo mi sembra molto buona. Dai video visti in rete: ben rifinita, pratica, poco ingombrante, con copertura...
  10. JoE-23

    Salve ragazzi!

    Ciao ragazzi, mi chiamo Giuseppe, da bambino guardavo incuriosito la yashica fx3 super 2000 di mio padre con tutti quei numerini colorati sull' obiettivo che per me erano un mistero. Per anni ho soffocato questa passione/hobby causa buget. Ora a 22 anni grazie ad un posto di lavoro, ho deciso di...
  11. JoE-23

    Nikon D3200 + 18-105 per principiante

    Ciao ragazzi, come da titolo scrivo in questo forum per chiedervi dei pareri e dei consigli sugli elementi sopra scritti. Le foto mi sono sempre piaciute: conserverle, rivederle ..... farle. Da bambino guardavo incuriosito la yhashica yashica fx3 super 2000 di mio padre con tutti quei numerini...
Alto