Risultati della ricerca

  1. keeper

    Scatti...alternativi

    Ciao ragazzi, dopo anni di assenza e attrezzatura fotografica cambiata solo per colpa della scimmia :D, riporto uno dei miei ultimi scatti. Dopo anni che fotografavo un po di tutto ho capito che quello che più affascinava era la fotografia di ritratto (per lo più ambientato) e sto cercando di...
  2. keeper

    Lights on Roberta

    Ciao a tutti ragazzi, forse è più di un anno che non passavo sul forum. Spero che ci sia ancora qualche mia vecchia conoscenza :p Ho colto l'occasione per fare un passaggio in queste feste per augurarvi buone feste, ovviamente lo faccio pubblicando una delle mie ultime foto :) PS: @Andrea85...
  3. keeper

    Giulia

    Ciao ragazzi, era un po che non passavo sul forum. Volevo riportarvi una foto che ho fatto ad una mia amica nel weekend trascorso a Milano :) Come sempre mi fanno piacere i vostri commenti
  4. keeper

    Monica sul vesuvio

    Ciao gente...E' da parecchio che non riuscivo a passare, oggi metto un paio di foto che ho fatto di recente (anche se chi mi segue su instagram ha già visto) Ah credo che queste sono le prime foto che posto con la D7200 :)
  5. keeper

    A capodimonte

    Non pubblicavo da un bel po. Pubblico questa che ha un qualcosa che mi piace e un qualcosa che non mi convince e volevo saper un po la vostra.
  6. keeper

    Differenze entry level e semi pro

    Sinceramente non sapevo se aprire in "Corpi macchina" o qui, alla fine ho optato qui, perchè più del solito topic di indecisione o consigli su vari modelli, volevo chiedere chiarezza in linea più generale e teorica. Tralasciando il fatto che "la foto la fa il fotografo e non la macchina, bla bla...
  7. keeper

    Taxi Driver

    Taxi Driver by Ciro Palomba, su Flickr Ho voluto di proposito inserire prima la foto, in modo da non influenzare il vostro pensiero con quanto segue. Ovvero che sono molto soddisfatto di questo scatto fatto a New York, perchè inaspettatamente è stata selezionata e pubblicata sulla rivista Nikon...
  8. keeper

    Piastra rilascio per cavalletto

    Salve ragazzi, scrivo qui perchè mai come questa volta sto in difficoltà ad effettuare una ricerca in autonomia. Causa inutilizzo e abbandono della fotografia, mi hanno regalato un cavalletto Reporter 00174 al quale però è andata persa la piastrina superiore (quella che si avvita sotto la...
  9. keeper

    La strada che fuma

    Altro classico di NYC La strada che fuma by Ciro Palomba, su Flickr
  10. keeper

    El Taxi

    Alzi la mano chi non vorrebbe uscire dal suo lussuoso albergo di corsa urlando "taxiii!". Beh a New York non funziona sempre come nei film, ma questa scena è molto frequente, e se la protagonista è una donna fashion è una scena ancora più affascinante. PS: peccato per i piedi, ma è stata una...
  11. keeper

    Neri..questi sconosciuti

    Questo di seguito è il primo scatto che è stato impresso sul sensore della mia fotocamera una volta giunti a Manahattan. In questo scatto c'è la mia primissima impressione della metropoli: Un nero di spalle, in veste elegante (Scena assolutamente insolita qui) di fronte alla maestosità di Time...
  12. keeper

    Sunglasses

    La qualità è quella che è perché scattata con il cellulare direttamente in monocromatico. Spero si capisca senza spiegazioni [emoji2] Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  13. keeper

    Piccolo Joel

    Finalmente mi hanno fatto un bel regalo, ovvero il flash esterno con i trigger per poterlo usare off camera (niente di pro, ma ottimo per imparare).Subito (senza sapere una cippa sulle regole dell'uso del flash :rotfl:) mi sono cimentato a fare una foto a mio cugino. Sono andato sul difficile...
  14. keeper

    Flowers colorful

    L'ultima volta non mi è andata benissimo con i commenti, ma ci riprovo, siamo qui apposta :rotfl: Non ho capito se il mio 28-75 tamron abbiamo problemi con la messa a fuoco perchè anche qui, ha cannato un pò Flowers by Ciro Palomba, su Flickr
  15. keeper

    Morena

    Ormai mi sto cimentando quasi solo nei ritratti, vorrei affinare la tecnica. C&C anche negativi, sempre graditi. Morena by Ciro Palomba, su Flickr
  16. keeper

    Sunset

    Hola, è da un po che non apro un topic, ma non sono stato fermo con la fotografia...forse avevo solo poca voglia di farmi insultare :P Propongo uno scatto fatto alla mia ragazza questo week end. Non avevo flas, trigger, cavalletto o pannello riflettente. Solo la mia cara D3200 Sunset by Ciro...
  17. keeper

    B&W Tu sei il mio tutto

    Ho scattato questa foto in metropolitana con il cellulare ed ero seduto di fronte, quindi ho cercato di trarre il meglio da un mezzo scadente senza essere notato. Non ho scattato subito, ma dopo circa 15 minuti di viaggio ho visto questo "zingaro" con vestiti di fortuna con la sua fisarmonica...
  18. keeper

    B&W Pirati dei caraibi

    Non sapevo in che sezione piazzare questa foto decisamente fuori dal comune e dal mio genere. No, non è stata scattata in una caverna accanto a un forziere, ma agli scavi di Ercolano, ma si prestava molto bene. C&C
  19. keeper

    B&W Tanti turisti, pochi acquisti

    Prima di me, altri turisti hanno solo rallentato per rubare una foto dei quadri mentre il vecchietto era distratto, io invece ho aspettato che mi notasse per scattare proprio quando guardava in camera :) Tanti turisti, pochi acquisti by Ciro Palomba, su Flickr
  20. keeper

    Shy Girl

    Prima prova del mio nuovo giocattolino: Il tamron 28-75 Non sono esperto in nulla, meno ancora in ritratti, quindi confesso che non sapevo come procedere con la pp. Ne approfitto per chiedere link a tutorial/video/consigli su come procedere. EDIT// Versione modificata con riducendo un po di...
Alto