Risultati della ricerca

  1. rossosiena

    Il primo set fotografico

    Ciao a tutti, ho intenzione di costruirmi il mio primo set per fare food photography e ritratti isolati su fondo bianco. Sono intenzionato a comprare un set di 3 softbox. Unica domanda: che tipo di luce mi consigliate? - Luce continua con lampadine fluorescenti da 125w daylight ? - Luci...
  2. rossosiena

    Food Photography

    Riporto questo articolo che parla proprio di luce continua per food photography http://www.recipestap.com/fotografia-di-food-luce-continua-food-photography-continuos-light
  3. rossosiena

    Concorso P2L Vincitori 12° Concorso P2L - Il brutto che diventa bello

    Grazie Annina!! Anche io come te ho una D90.
  4. rossosiena

    Food Photography

    si, ok. Lo so che i professionisti usano ben altro. Ma la mia domanda era una'altra: se ho 20 euro in tasca, che tipo di lampadine comprare?
  5. rossosiena

    Food Photography

    Non sono pienamentoe d'accordo. Ho vosto in giro su internet e quasi tutti i food photographer professionisti usano luci fisse senza flash. Inoltre vorrei iniziare con un set "economico".
  6. rossosiena

    Food Photography

    Vorrei iniziare con un set molto semplice e soprattutto economico, costituito da uno sfondo bianco e 2 lampade laterali (le normali lampade da scrivania). Prima domanda: che tipo di lampadina utilizzare? Alcuni utilizzato lampadine al tungsteno da 3200k, altri le daylight da 5500k. Qualche...
  7. rossosiena

    Food Photography

    Vorrei iniziare qui un argomento su un genere che mi piace moltissimo, ma non credo sia mai stato affrontato in questo forum: il food photography. Ho inizato con qualche scatto, utilizzando delle tecniche rubate da internet, ma sinceramente i risultati non sono stati molto soddisfacenti. Forse...
  8. rossosiena

    Mamiya

    Grazie per la spiegazione. Non conosco il mondo delle medio formato. Quali sono le caratteristiche che le differenziano dalle reflex tradizionali? (oltre il prezzo :-))
  9. rossosiena

    Mamiya

    Ammetto la mia ignoranza. Fino ad ora conoscevo Nikon, Canon, Leika, Sony, Olympus ecc.. Oggi trovo un articolo sulla nuova Mamiya da 80 MgPx (!!!) Non conoscevo questa marca e navigando ho visto che sono molto, ma moolto professionali. Voi ne sapete di più? Esistono anche versioni entry level...
  10. rossosiena

    Concorso P2L 10° Concorso P2L - L'Artigianato Italiano

    Presente! Mi metto subito al lavoro
  11. rossosiena

    Concorso P2L Votazione 9° Concorso P2L - Diversità

    Ehi, ma anche io sono sul podio!!! Dovrei essere terzo posto Ex equo con altri due
  12. rossosiena

    Concorso P2L Votazione 9° Concorso P2L - Diversità

    Complimenti! La tua foto mi aveva colpito subito. Divertentissima!!!
  13. rossosiena

    Censimento di P2L: 2- Distribuzione regionale

    solo io dall'Umbria?
  14. rossosiena

    Concorso P2L 4° Concorso P2L - La Felicità

    questo mi piace!! Sembra semplice, ma non lo è... bravi.
  15. rossosiena

    Vincitori 2° Concorso P2L - POST UFFICIALE

    Il terzo sono io... grazie :3rd:
  16. rossosiena

    Vincitori 2° Concorso P2L - POST UFFICIALE

    quando il gioco si fa duro......
  17. rossosiena

    ROSSOSIENA

    ROSSOSIENA
  18. rossosiena

    Vincitori 2° Concorso P2L - POST UFFICIALE

    Sono stato fuori e vedo solo adesso con grande piacere di... ESSERE SUL PODIO!!!!!!! Grazie a tutti, sono emozionato!
Alto