Risultati della ricerca

  1. mangi

    anatre

    Oasi Quadris Fagagna IMG_3484 by massimiliano relato, su Flickr IMG_3482 by massimiliano relato, su Flickr IMG_3458 by massimiliano relato, su Flickr IMG_3457 by massimiliano relato, su Flickr
  2. mangi

    convivenza

    Oasi Quadris di Fagagna (UD) IMG_3429 by massimiliano relato, su Flickr
  3. mangi

    Cicogne

    Oasi Quadris di Fagagna (UD) IMG_3380 by massimiliano relato, su Flickr
  4. mangi

    Mira

    Questa foto era un'alternativa al mio scatto per il concorso paesaggi a f11. commenti e critiche graditi IMG_2969 by massimiliano relato, su Flickr
  5. mangi

    Tramonto infuocato

    Una delle sere in Toscana, dal posto dove eravamo alloggiati si è presentata questa scena...e come dice @lever63 , ho si fotografato, ma me lo sono anche goduto stando seduto ad ammirare la natura che fa il suo corso! non ha prezzo....:) IMG_1437 by massimiliano relato, su Flickr IMG_1451 by...
  6. mangi

    Cos'è???

    Questo non lo conoscevo, mai visto. Ma puntualmente passava ogni giorno, e più volte al giorno, su questi fiori. Che insetto è? un tipo di ape? Grazie IMG_1598 by massimiliano relato, su Flickr
  7. mangi

    farfalle

    Ecco tre scatti a tre farfalle.....insisto a mettere queste fatte col 70/200 così potete farmi migliorare. 1. IMG_1532 by massimiliano relato, su Flickr 2. IMG_1556 by massimiliano relato, su Flickr 3. IMG_1592 by massimiliano relato, su Flickr
  8. mangi

    una farfallina al lavoro

    Una farfallina che succhia il polline da un fiore... le impostazioni non sono giuste, avevo margine per aumentare la pdf chiudendo il diaframma, solo scattando, scattando e sbagliando si impara... IMG_1514 by massimiliano relato, su Flickr
  9. mangi

    Un ragnetto

    Prima devo studiare per far le macro, poi studierò anche il mondo degli insetti, per ora è solo un ragnetto... Non è una vero macro, più close up. Mi piaceva come veniva colpito dal sole che illuminava anche il posatoio mentre in giro tutto era più buio. A me piace anche il secondo stelo a...
  10. mangi

    L'ape Tito

    Stando in vacanza a Torniella (SI) ho avuto un po' più di tempo per sperimentare e copiando dai maestri al megaraduno, ho provato :aehm:a fare un due macro col Tamron 70/200 2.8. sul terrazzino della casa dove alloggiavamo, c'erano dei vasi di fiori e mi sono accorto che attiravano vari insetti...
  11. mangi

    un fiore semplice ma in evidenza

    Salve a tutti, passando per una stradina di ghiaia all'interno della riserva naturale farsa in toscana, mi ha colpito questo fiore. Scusate la mia ignoranza ma no ho idea di che tipo sia. Era in una zona buia e il suo colore risaltava illuminato dal sole. Potevo non fotografarlo? fermata la...
  12. mangi

    cavaliere d'Italia

    Direttamente dalla riserva naturale del canal novo di Marano Lagunare, ecco una foto con i Cavalieri d'Italia. IMG_1069 by massimiliano relato, su Flickr
  13. mangi

    Palude

    Ma a cosa mi serve la reflex????:giggle::giggle::giggle: Se poi con il semplice telefonino combino lo stesso? a parte gli scherzi, piccola passeggiata stamattina intanto che aspettavo la riparazione della macchina. Siccome sono uscito di corsa non ho pensato di portarmi dietro la reflex, ma mi...
  14. mangi

    Marano Lagunare

    Ciao a tutti, Da una barca ho scattato questa, è una veduta di Marano Lagunare, bellissimo paesino in provincia di Udine. La foto è un classico, ma a me piace. Vi chiedo un aiuto, come posso lavorare in pp per migliorare il cielo? Io uso Affinity photo per mac. Ho fatto varitentativi, ma non ne...
  15. mangi

    un aiuto in camera oscura

    Ciao, volevo condividere con voi il nuovo meccanismo che ci aiuta nella nostra camera oscura (mia e di Seventh). Ideato e progettato da Seventh, questo è una tavola basculante per agitare le bacinelle con gli acidi in fase di stampa. In pratica è stato montato una seconda tavola, sopra ad una...
  16. mangi

    Lago di Braies ghiacciato

    Ecco alcune foto fate al lago ghiacciato a Braies. Impressionante la crosta di ghiaccio trasparente che c'era, si poteva vedere il fondo dove l'acqua era bassa, e si potevano vedere le bolle d'aria intrappolate tra il ghiaccio! Lanciando dei sassi sul ghiaccio si provocava un rumore strano e...
  17. mangi

    capture one

    Ciao a tutti, metto un link di un breve corso (40 minuti) sul software capture one. È gratuito, per chi interessa...
  18. mangi

    Mostra Holliwood icons

    Ciao, sono stato a vedere la mostra fotografica Holliwood Icons. In pratica tutta una serie di fotografie fatte a divi di Holliwood fatte tra gli anni 20 e gli anni 60 fatte da fotografi famosi che erano assunti dalle grandi case produttrici dell'epoca. Molte sono stampe rifatte dai negativi...
  19. mangi

    le critiche ad una foto.....

    Salve, un tema sempre di moda in un forum^_^. Quando ho letto l'articolo mi sono subito venute in mente un paio di discussioni dell'ultimo mese ed ho voluto subito condividerlo qui...
  20. mangi

    Pellicola Guglie del Duomo di Milano

    Ciao, due scatti fatti dal tetto del Duomo più famoso, scatto fatto in occasione della visita a Milano per il Meeting organizzato da @gioffry . Scatti fatti con Minolta 404si e negativo bn fp4 125 sviluppati con Ilfosol3 e stampate con carta ilfoprd a contrasto variabile perlata. Contrasto...
Alto