Risultati della ricerca

  1. photojack

    faretto economico per softbox

    Per morsetta intendevo quella parte dell'oggetto che ferma, o posiziona a seconda del modello, il flash nel softbox. Non ricordo il nome tecnico esatto adesso. forse uan cosa del genere andrebbe bene...
  2. photojack

    faretto economico per softbox

    Ciao a tutti, Stavo pensando di comprare un faretto che potrei inserire al posto del flash nel softbox per quando ho intenzione di girare video (tipo interviste ad esempio). Il fermo per il flash nel softbox è quello a tipo morsetta che si regola dall'alto. Cosa mi potete suggerire? Qualcosa di...
  3. photojack

    Amalfi

    Eh si, accidenti, nella fretta non mi sono accorto della linea dell'orizzonte. :°( Per quanto riguarda il contrasto, l'avevo già applicato senza calcare troppo la mano. I paesaggi troppo contrastati non mi piacciono tanto in linea di massima. Comunque pare che ne abbia perso un po' nella...
  4. photojack

    Amalfi

    Rieccomi, Una vostra opinione e qualche consiglio su come avrei potuto migliorare in post produzione queste tre foto scattate ad Amalfi amalfi1 by flickrgianluca, su Flickr amalfi2 by flickrgianluca, su Flickr amalfi3 by flickrgianluca, su Flickr Grazie
  5. photojack

    B&W Lisa in 85mm

    Sono d'accordo con le "critiche" sui rami sfocati espresse sopra, ma trovo comunque la foto riuscita. L'espressione del soggetto mi piace ed è stata catturata bene. Bravo.
  6. photojack

    Kissing

    La versione B&W per me trasmette di più ed è più bella. Il giallo troppo intenso della pelle in quella a colori disturba un po' a mio avviso.
  7. photojack

    B&W Giulia in studio

    Molto belle entrambe le foto. ps: io ho il pratica lo stesso set ^_^
  8. photojack

    in cammino

    Anche per me la prima è la migliore
  9. photojack

    Sorriso al vento

    Bella foto! Mi piacciono la composizione e i colori. Forse un pochino troppo contrastato il soggetto. Complimenti
  10. photojack

    Pandoro e zucchero a velo

    Bellissima
  11. photojack

    Giulia

    Sembra una foto di una magazine di moda. Mi piace.
  12. photojack

    Autumn Leaves

    Ottime! Particolarmente riuscita la prima. Brava.
  13. photojack

    Correggere tonalità sfumatura

    Niente?
  14. photojack

    Correggere tonalità sfumatura

    Ciao, Oggi stavo ritoccando con Photoshop la pelle di un viso di un ritratto che ho fatto qualche giorno fa. Mi sono accorto che c'è qualcosa da sistemare nella tonalità della zona (la sfumatura di transizione tra le ombre e le luci diciamo) che ho delimitato in rosso nella foto sotto: Poi ho...
  15. photojack

    Riposo tra le fronde

    Ho provato pure io la tua procedura in Photoshop. Funziona alla grande. Grazie ps: Per le altre dominanti (blu e verde) come si procede? Qual è la teoria di base? Io di solito uso il punto bianco e nero in curve.
  16. photojack

    Recensione italiano Softbox Neewer con grid

    Ok arrivato, montato e provato. I materiali sembrano buoni. Insomma hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo direi. Grazie
  17. photojack

    Un trigger per due flash

    Ottimo!! Grazie.
  18. photojack

    Recensione italiano Softbox Neewer con grid

    Nessun problema. Procedo. Grazie ancora
  19. photojack

    Recensione italiano Softbox Neewer con grid

    Allora prendo questo della neewer da te suggerito se mi dici che va bene con l'attacco bowens visto nel tuo video sopra. Faccio l'ordine stesso domani. Sei stato gentilissimo, grazie. PS: ho dato un'occhiata al tuo sito. Bel sito e belle foto. Complimenti!
  20. photojack

    Recensione italiano Softbox Neewer con grid

    @Francesco Traficante © Quale stativo è stato usato? Vorrei fare un unico acquisto. Grazie
Alto